Ippei

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ippei
Ippei · イッペイ
Ippei.png
Ippei
Maschio
Provenienza
Parenti
Sanpei e Nihei (fratelli)
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Ippei è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare di persona per la prima volta in La leggenda dell'eroe ninja!. È il fratello maggiore di Sanpei e Nihei ed è nativo del Villaggio Ninja. Ippei è il ninja più forte del villaggio, oltre che il suo attuale leader.

Storia

Ippei ed i suoi fratelli

Ippei viene menzionato per la prima volta da Sanpei in Lezioni sull'arte dei ninja! e se viene visto solo in una fantasia.

Fa il suo debutto fisico in La leggenda dell'eroe ninja!, facendo i preparativi per la festa. Da quindi il benvenuto a Sanpei quando ritorna al suo villaggio assieme ad Ash ed ai suoi amici.

Mentre osserva una lotta Pokémon tra Sanpei e Nihei, analizza l'incontro, commentando poi gli errori commessi dal fratello minore. Successivamente, Ippei e Nihei incontrano Sanpei, Ash ed i suoi amici al tempio dell'eroe del villaggio. Racconta della leggenda del Pokémon che una volta ha protetto il villaggio, quando scoppiò una guerra tra ninja, mostrandogli poi il capo degli eroi, un Greninja.

Quando inizia l'attacco al villaggio, manda Sanpei, Ash ed i suoi amici a proteggere il capo del villaggio, Hanzo, mentre lui e Nihei uniscono le forze per affrontare l'esercito ninja. Dopo aver scoperto che Hanzo è stato catturato, Ippei si riunisce a Saizo, che racconta di Kagetomo. Dopo aver scoperto la posizione di Hanzo, il Monte Otori, tutti decidono di andare a salvarlo.

Ippei diventa il leader del Villaggio Ninja

Arrivati sul monte, Ippei e Saizo proseguono verso la vetta, mentre gli altri affrontano Heidayu e l'armata ninja.

Sulla sommità del Monte Otori, Ippei affronta personalmente Kagetomo per il titolo di comandante. Durante lo scontro, Hanzo vede in Ippei il potenziale per essere leader. Dopo una dura lotta, Ippei riesce vincere, sconfiggendo Kagetomo e la sua armata ninja.

Alla fine, quando la festa ha inizio, Ippei viene scelto come nuovo comandante del villaggio ed ottiene l'Emblema dei Ninja da Hanzo come prova della sua nuova posizione. Dopo la cerimonia, Ippei saluta Kagetomo ed Heidayu, promettendo al primo di prendersi cura dei suoi ninja.

Il giorno dopo saluta Ash ed i suoi amici. Dopo la loro partenza, lui, Hanzo, Sanpei, Nihei, Saizo e Shinobu parlano del misterioso potere del Greninja di Ash. Ippei dice che, ancora una volta, proprio come nella leggenda, un Greninja ha salvato il villaggio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ippei nell'anime:

Greninja
Ippei Greninja.png
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson

Greninja è il primo Pokémon di Ippei. Rivela di aver scelto Froakie come suo compagno dato che il suo idolo è il Greninja eroe, che si ritiene abbia salvato una volta il Villaggio Ninja. Insieme, sono i più forti del villaggio.

Greninja compare per la prima volta in Lezioni sull'arte dei ninja!, anche se solo in una fantasia.

Fa il suo debutto fisico in La leggenda dell'eroe ninja!, dove viene usato per affrontare lo Skarmory dell'armata ninja. Nell'episodio successivo, Greninja viene usato per lottare contro il Weavile di Kagetomo. Dopo un duro scontro, Greninja riesce a battere l'avversario con Acqualame.

Le mosse conosciute di Greninja sono Doppioteam, Acqualame, Nottesferza e Taglio.

Doppiatori

Curiosità

  • I nomi di Ippei, Nihei e Sanpei sono un gioco di parole sui termini giapponesi di uno, due e tre: "ichi" (), "ni" () e "san" ().