Mollie
- Se stai cercando il personaggio del giorno di Cosa non si fa per amore, vedi Mollie (AG167).
Mollie è un personaggio di supporto che compare in Orizzonti Pokémon. È un medico ed un membro dei Locomonauti.
Nella serie animata
Storia
Mollie compare per la prima volta in OP001, mentre lei e gli altri membri dei Locomonauti stanno cercando Liko all'Indigo Academy, ma senza successo. Nell'episodio successivo, compare a bordo della Brave Asagi, dove incontra e si presenta a Liko. Quando gli Esploratori provano ad infiltrarsi sulla nave volante, viene costretta a ritirare il mezzo manualmente a causa di un blackout. Tuttavia, non ci riesce e il gruppo riesce a superare la barriera e ad entrare nel ponte.
Il giorno dopo, Mollie chiede a Liko di prendere delle scorte dal Centro Pokémon. Dopo averle prese, si allontana velocemente con la Chansey di Mollie prima di correre via dopo aver sentito il Rockruff di Murdock abbaiare poco lontano.
In OP005, Mollie affronta brevemente Zir dopo che Oria e Murdock sono tornati alla nave per ripararne il pallone aerostatico, ma Roy arriva presto in suo soccorso dopo che Chansey è stata colpita da Cadutamassi.
In OP007, fa da arbitro per tutte le lotte che Liko e Roy sostengono durante il loro allenamento.
Personaggio
Mollie è un individuo abbastanza stoico, mostrando raramente le proprie emozioni. Tuttavia, è molto amorevole, prendendosi cura dei Pokémon malati o feriti. Mollie si irrita alle volte per la distrazione di Friede e la sua tendenza a dimenticarsi i dettagli importanti, come visto in OP002, quando ci rimane male perché ha portato Liko sulla Brave Asagi senza dirle niente.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mollie nella serie animata:
In mano
Chansey è il primo Pokémon conosciuto di Mollie. Aiuta Liko con i pacchi che Mollie le ha chiesto di prendere al Centro Pokémon.
L'unica mossa conosciuta di Chansey è Botta.
Viaggia con
Artwork
Doppiatrici
![]() |
真堂圭 Kei Shindō |
Nel manga

In Pocket Monsters
Storia
Mollie compare nel manga Pocket Monsters, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.
Nomi