Charizard di Green (Pocket Monsters)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il Charizard usato dal personaggio maschile in Pokémon Adventures, vedi Charizard di Green.

Charizard di Green
Green's Charizard, グリーンのリザードン
Poké Ball
Green Charizard PM.png
Charizard di Green
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Charmander
Charizard
Questo Pokémon è rimasto più di 4 capitoli come Charmander.

Il Charizard di Green è il Pokémon iniziale di Green nel manga Pokémon Pocket Monsters.

Storia

Serie PM

Kanto

Da Charmander mentre viene sollevato dalla sua Poké Ball
Da Charmander

Green ottiene Charizard da Charmander nel laboratorio del Professor Oak. Lo sceglie per rendere più facile la vita a Red dato che non sa quale dei tre scegliere. Green testa la forza di Charmander contro un Clefairy che è piombato nel laboratorio del professore. Charmander brucia la coda di Clefairy, che fa correre il Pokémon Normale in preda al panico, appiccando il fuoco in tutta la struttura. Nel frattempo, Green e Charmander se ne sono già andati. Dopo che il ragazzo ha catturato un grande quantitativo di Pokémon, Charmander trasporta una borsa piena di Poké Ball durante la visita di Green a Red per mostrargli tutti gli esemplari che ha catturato. Mentre Clefairy riceve le cure in un Centro Pokémon, Green ordina a Charmander di lanciare una mosca all'interno da una finestra per sabotare il processo.

Charmander affronta la sua prima lotta in palestra contro l'Onix di Brock, venendo facilmente sconfitto. Durante la ricerca di un Mew che ha preso la Pietralunare che Red vuole, Charmander porta Red e gli altri ad un vecchio mulino ad acqua abbandonato, dato che Green vuole catturare Mew nel peggior modo possibile. Una volta arrivati, Charmander affronta Clefairy dopo che Green ha provato a catturare il Mew in cui la moglie di Bill si è trasformata. Clefairy si traveste da pompiere, facendo scoppiare a ridere Charmander, che quindi si evolve direttamente in Charizard, saltando lo stadio di Charmeleon, dimostrandosi un tosto avversario per Clefairy. Tuttavia, Bill usa uno dei suoi macchinari per far rimpicciolire Charizard, finendo per rimpicciolire anche Clefairy. Dopo che Bill e sua moglie sono tornati ad essere degli umani, Charizard ed il gruppo scappano via spaventati, avendo notato che l'aspetto di Bill da umano è più spaventoso.

Green e Charizard

Quando Red ed i suoi Pokémon vanno al Casinò di Azzurropoli, Green compare con Charmander, mostrando di essersi devoluto allo stadio base. Gioca con le slot assieme a Green, rivaleggiando con Red ed i suoi due Pokémon. Avendone avuto abbastanza, lasciano il casinò. Successivamente, Charmander distrugge la barca di Red lanciandoci contro delle fiamme così che Green possa avvantaggiarsi su di lui. Charmander si evolve nuovamente in Charizard qualche tempo prima che Red ed i suoi Pokémon vadano alle Isole Spumarine per cercare Articuno. Dimostra ancora una rivalità verso Clefairy. Dopo essere arrivati nel fondo della grotta, si devolve in Charmander. Riescono a trovare Articuno solo per finire congelati dall'Uccello leggendario nonostante il fatto che Charmander abbia il vantaggio di tipo. Charmander si trasforma ancora in Charizard per un breve periodo per trasportare Green sulla schiena. Vicino a loro ci sono Blue, Doduo ed il suo Blastoise, che hanno battuto Red nell'ottenere il macchinario volante.

Charmander partecipa a diverse attività. Il primo compito arriva al raduno sportivo, dove si evolve temporaneamente per sollevare un pesante Snorlax. Charmander fa canestro di proposito con un Voltorb mentre Magnemite viene assorbito da un grande magnete per fare in modo che Clefairy lo prenda al posto di una vera palla. Il suo compito successivo nel raduno è una corsa speciale che non riesce a vincere. Dopo l'incontro sportivo, Charmander gioca a baseball con gli altri Pokémon di Green, senza vincere nemmeno questa volta. La terza attività è una gara di nuoto, dove Charmander dimostra di essere un ottimo nuotatore.

Mentre Red ed il gruppo sono sull'Isola Cannella, Green e Charmander vengono presi di mira da Clefairy, che li colpisce con un bastone ed un martello. Il gruppo si dirige al ristorante di Blaine, che si rivela essere una Palestra. Charmander e Clefairy diventano i partecipanti del Quiz Show di Blaine, dato che i loro Allenatori sono intrappolati in un bozzolo. Durante la fase finale del quiz dove Blaine fa uscire Arcanine, Charmander lo osserva lottare contro Clefairy, dove i due finiscono entrambi bloccati nel cemento. Dopo la sfida nella Palestra di Blaine, Green e Charmander vanno in una magione dove Giovanni e Bill stanno creando Mewtwo. Vengono catturati e legati da Giovanni, ma vengono liberati da Red e Clefairy, che hanno impedito a Giovanni di ottenere Mewtwo.

Charizard ed il suo rivale, Clefairy

Green partecipa alla competizione di cucina con curry con Charmander ed i suoi altri Pokémon. Successivamente, diventano i partecipanti di una gara che Giovanni sta ospitando in diretta TV. Nella prima parte della gara, Charmander riesce a superare il Muk nascosto. Nella seconda parte, Charmander passa attraverso le lame di tre Scyther senza venire colpito. Durante la terza parte, Charmander si arrampica sulle corde con successo. Nell'ultimo segmento, Charmander partecipa ad una corsa di macchine, ma il vincitore non viene annunciato dato che Clefairy distrugge lo stadio.

Green partecipa con Charmander nel gioco dell'Anno Nuovo presentato dal Professor Oak. Charmander gioca a carte con Red, Blue e Giovanni ed i loro Pokémon. Quando Clefairy sta per ottenere una carta, Charmander mette la propria coda su di lui per divertimento. Successivamente, Charmander ed il gruppo giocano a paddle giapponese, venendo coinvolto nell'esplosione che Clefairy provoca schiacciando con un Voltorb che pensa sia una palla. Charmander inizia quindi a deridere Clefairy dopo che il Meowth di Giovanni gli ha disegnato in viso una faccia buffa. L'inchiostro finisce poi su Charmander mentre Clefairy e Meowth si azzuffano. Terminata la rissa, Charmander e gli altri partecipano ad una corsa sugli sci. Viene mandato fuori pista da Meowth, che lo distrae. Dopo la gara, si rilassa nelle terme assieme al gruppo, eccetto Clefairy che è stato trascinato via da una bufera.

Successivamente, quando a Red viene data la missione di infiltrarsi nella casa di Giovanni, Green e Charmander si uniscono facendo un'entrata aerea. Il gruppo penetra nella magione senza venir catturati. Tutto procede secondo i piani fino a quando non incontrano la camera blindata e Giovanni, assieme al Team Rocket, li rincorrono. Charmander fa inciampare il suo Hitmonlee come distrazione in modo che Pikachu possa aprire la camera blindata. Quando Charmander ed il gruppo entrano al suo interno, Giovanni e suo fratello gemello chiudono la camera, bloccandoli dentro. Tuttavua, la magione salta in aria quando Charmander accende il "gas" di Clefairy, facendo volare lui e Green. Arrivano in un deserto dove Charmander finisce per evolversi in Charizard, senza più devolversi da allora. Gli abitanti vanno da Charizard e chiedono a Green se possono interpretare il ruolo del drago che distrugge il villaggio. Green declina e vola via su Charizard. Arrivano in un luogo vacanziero dove si riposano sulla spiaggia. Charizard partecipa ad una partita a calcio assieme a Red ed i suoi Pokémon dopo che Green ne ha parlato con Red. Charizard decide di intimidire la squadra di Red. Alla fine, Charizard e tutti gli altri Pokémon vengono attaccati da Exeggcute. Alla Lega Pokémon, è il primo Pokémon usato da Green nel match contro Red. Nonostante lotti egregiamente, non riesce a resistere alle mosse goffe di Clefairy.

Dopo l'incontro, Charizard va assieme a Green ed il gruppo dal Professor Oak, arrivando giusto in tempo per scoprire i Pokémon antichi. Tuttavia, per qualche strana ragione Charizard diventa selvaggio e viene battuto da un Red preistorico che gli lancia contro una roccia. Dopo il viaggio, Charizard ed i Pokémon antichi, oltre che il gruppo, ritornano alla macchina del tempo, tornando nel presente. Lo si vede brevemente con Green quando lui, Red e Blue vanno sulle isole per incontrare gli Uccelli leggendari e le loro sfere per evocare Lugia.

Johto

Green e Charizard compaiono per la prima volta a Johto alle Rovine d'Alfa quando Red ed i suoi Pokémon entrano dall'alto. Rimangono tutti intrappolati e Charizard affronta gli Unown dopo che il ragazzo all'ingresso gli ha detto di occuparsene. Quando l'edificio viene distrutto, Clefairy porta i suoi cloni dal tempo in cui hanno affrontato Lugia e Green ed il suo Charizard si imbarazzano. Successivamente, partecipano ai giuochi d'Inverno, dove superano diversi rivali di Red. Quando Green affronta Sandra, sceglie Charizard, ma viene brutalmente sconfitto.

Serie PMBW

Nel manga Pocket Monsters BW, si vede Green assieme a Charizard ad Unima. Affronta l'Onix di Brock's Onix nel Pokémon World Tournament.

Personalità e caratteristiche

Charizard, anche da Charmander, è un Pokémon fiero ed ambiguo verso Clefairy (dato che si vede come un rivale di Clefairy) ed obbedisce felice ad ogni ordine di Green. Tuttavia, ci sono delle volte in cui collaborano, come visto una volta quando cercavano di scappare dalla magione di Giovanni.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Charizard è il primo Pokémon a subire la devoluzione in questo manga.
    • Si è anche devoluto più volte rispetto ad ogni altro Pokémon.
  • Tra tutte le evoluzioni di Charmander che non sono state mostrate, non si sa se sia diventato direttamente un Charizard, o se sia passato prima dallo stadio di Charmeleon. Le regole dell'evoluzione non sono mai state spiegate in questa serie.
  • Nei primi capitoli del manga, Charmander compare con degli spuntoni sulla schiena, Dato che così appariva il back sprite di Charmander nei giochi di Prima generazione e nei primi artwork di gioco. La stessa cosa è avvenuta per il Charmander di Green in Pokémon Adventures.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charmander e Charizard.