Mewtwo di Blue

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mewtwo di Blue
Blue's Mewtwo, ブルーのミュウツー
Poké Ball
Gag Mewtwo PM.png
Mewtwo
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuta
Sesso
Amorfo
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Mewtwo
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Mewtwo di Blue è un Pokémon nel manga comico Pokémon Pocket Monsters che appartiene a Blue.

Storia

Mewtwo prima di ricevere il DNA di Clefairy

Mewtwo debutta in Bring Down the Strongest Pokémon!!, dove viene creato da Giovanni e dal suo gemello per diventare il Pokémon finale imbattibile. Tengono in ostaggio Bill e sua moglie e costringono Bill a continuare la creazione di Mewtwo usando il DNA di Mew. Durante la creazione, Mewtwo esce dal macchinario in cui i fratelli l'hanno creato distruggendolo. I loro piani vengono tuttavia sventati quando il Clefairy di Red ottiene una macchina combina-DNA e mescola il suo stesso DNA con quello di Mewtwo. Clefairy riesce a sconfiggere Mewtwo con il DNA di Mewtwo. Giovanni libera Mewtwo poco dopo che questi è stato sconfitto.

Clefairy con il DNA di Mewtwo

Mewtwo ricompare in The Revenge of Mewtwo!!, dove ricrea la macchina combina-DNA. Prova a scambiare il DNA di Clefairy con un Rattata. Tuttavia, il Pikachu di Red riesce a mandare al tappeto Mewtwo nel macchinario e lo attiva. In questo modo, Mewtwo riceve il DNA di Clefairy, trasformandolo in un Pokémon sgradevole e goffo come Clefairy. Mewtwo riesce a diventare popolare come Pokémon comico, riuscendo a scrivere un libro divertente (Le Serie Comiche di Mewtwo) oltre che ad ottenere il ruolo di protagonista in un film comico di prossima uscita.

Blue e Mewtwo

Blue alla fine cattura Mewtwo prima di The Pokémon Banana League, dove viene fatto uscire durante un match alla Lega contro Red. Mewtwo ha ancora il DNA di Clefairy e prova ad usare le sue mosse comiche contro di lui. Tuttavia, il corpo Clefairy alla fine riesce a battere Mewtwo senza volerlo.

Personalità e caratteristiche

Mewtwo doveva essere la macchina da lotta finale quando Giovanni e suo gemello lo crearono. Alla fine ottenne questi poteri, ma finì per essere scombinato dal DNA di Clefairy, diventando goffo. Col passare del tempo, sviluppa una rivalità con il Clefairy di Red dato che, in ogni sua apparizione, finiscono sempre per azzuffarsi.

Mosse usate

Blue Mewtwo Psichico PM.png
Usando Psichico
Usata per la prima volta in:
The Revenge of Mewtwo!!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mewtwo.

Stato sconosciuto