Blastoise di Blue (Pocket Monsters)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blastoise di Blue
Blue's Blastoise, ブルーのカメックス
Poké Ball
Blue Blastoise PM.png
Blastoise di Blue
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Blastoise
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Blastoise di Blue è un Pokémon che appartiene a Blue nel manga Pokémon Pocket Monsters.

Storia

Blue e Blastoise

Blastoise compare per la prima volta in Get The Flying Machine!! quando va a pescare con il suo Allenatore. Blastoise deride Red ed i suoi due Pokémon mostrando quanti pesci ha pescato. Quando arriva la gang dei motociclisti, Blastoise ne sconfigge uno con il suo guscio. Successivamente, scappa assieme a Blue sui suoi due Doduo dopo aver ottenuto i jetpack.

Blastoise riappare in Pokémon Sports Meet!! come uno dei Pokémon che partecipa allo Sports Meet. Blastoise riesce a fare bene in tutti gli eventi, ma finisce dietro a Clefairy nonostante questi abbia barato per la maggior parte del tempo.

Blue partecipa con il suo Blastoise al game show di Giovanni in Seize the Dream of One Million Yen!!. La prima sfida prevede che corra assieme agli altri concorrenti ed eviti gli ostacoli. Blastoise riesce a superare il primo sparando acqua in terra per sollevarsi in volo. Nella seconda sfida, Blastoise deve passare attraverso degli Scyther mentre stanno tagliando. Blastoise sale sopra a Blue ed usa la sua corazza per impedire che il suo Allenatore venda ferito. Lo si vede quindi alla terza sfida. Durante la finale, deve arrivare al traguardo in una gara di go-kart.

In Let's Celebrate the New Year!!, Blastoise sta giocando con gli altri giocatori. Quando i giocatori devono afferrare una carta, Blastoise vince il primo round per Blue sparando acqua sugli altri. Durante il racquetball giapponese, non gioca con nessuno. Quando Clefairy gioca con Meowth, viene coinvolto nell'esplosione causata da un Voltorb quando Clefairy lo colpisce con la sua racchetta. Blastoise viene anche ricoperto da inchiostro quando Meowth e Clefairy si azzuffano dopo che Meowth ha disegnato una faccina buffa su Clefairy. Blastoise viene poi coinvolto nella lotta fino a quando il Professor Oak non li separa. Blastoise partecipa ad una gara di sci sulla montagna. Durante la corsa, è il primo Pokémon a cadere dal monte, cosa che fa scoppiare a ridere Red e Green, rattristando invece Blue. Dopo la gara, lo si vede rilassarsi con gli altri Pokémon, tranne Clefairy, ed i loro Allenatori.

In The Pokémon Banana League (Part 1), Blastoise è il secondo Pokémon mandato in campo da Blue dopo la sconfitta del suo Raichu. Blastoise riesce a far correre il Pikachu di Red, costringendo Red a richiamarlo. Blastoise affronta quindi il Clefairy di Red. Nonostante abbia una grande difesa ed usi mosse potenti, viene sconfitto da Clefairy dopo che gli ha inceppato i cannoni, facendolo rotolare su se stesso.

Blastoise riappare in Pokémon Snowball Fight, dove Blue lo sceglie per partecipare nella gara. Si unisce al suo Allenatore nel lanciare le palle di neve verso Red ed i suoi Pokémon, ma non può più continuare dopo che Clefairy ha emesso del gas.

Personalità e caratteristiche

Blastoise sembra condividere molti tratti del suo Allenatore, come ridere di Red e dei suoi Pokémon se combinano qualche pasticcio.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Blastoise.

In mano:
Blastoise
Blastoise
 
Stato sconosciuto: