Fattoria Mumu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Fattoria Mumu
Moomoo Farm
モーモーぼくじょう
Fattoria Mumu
Regione
Generazioni
Posizione
Johto MappaPercorso39.gif
La Fattoria Mumu si trova in questo punto di Johto.

La Fattoria Mumu è una fattoria situata nel Percorso 39 di Johto. Questa piccola tenuta alleva dei Miltank che producono il famoso Latte Mumu per umani e Pokémon. Quando il giocatore giunge per la prima volta nella stalla, c'è una Miltank malata di nome Mumu. Dopo averle dato da mangiare diverse bacche, il Pokémon si riprende e la proprietaria dona al giocatore la MT13 (Russare)OAC/MT83 (Dononaturale)HGSS.

Dopo aver curato Mumu, il giocatore può acquistare il Latte Mumu. In Pokémon Oro, Argento e Cristallo, il contadino all'interno della fattoria lo vende al giocatore per 500 Dollaro Pokémon.png e ne può essere acquistato solamente uno per volta. Se il giocatore ha già un Latte Mumu nel suo zaino, il contandino non vende nulla. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il giocatore può acquistare un Latte Mumu per 500 Dollaro Pokémon.png oppure una dozzina per 6000 Dollaro Pokémon.png, indipendentemente dal fatto che ne possieda già nello zaino o meno.

Geografia

La Fattoria Mumu è una piccola fattoria situata nel Percorso 39. Contiene un piccolo prato recitanto dove pascolano Miltank, una stalla e una casa in cui vivono i proprietari. Il recinto è ubicato nella parte meridionale della tenuta, dove quattro Miltank pascolano pacificamente durante tutta la giornata. Nella stalla vive una Miltank malata di nome Mumu. Due bambine cercano di curare il Pokémon malato, ma nulla sembra funzionare. Se il giocatore dà sette comuni Bacche in seconda generazione o sette Baccarance in quarta generazione a Miltank, questa guarisce gradualmente. Una volta che Mumu è guarita completamente, una delle due bambine dona al giocatore un Portabolli. Nell'edificio accanto al fienile vive la famiglia proprietaria della fattoria. Qui sono presenti due contandini, un uomo ed una donna. L'uomo vende Latte Mumu al giocatore dopo che quest'ultimo ha curato Mumu. La donna, invece, ricompensa il giocatore con MT13 (Russare)OAC/MT83 (Dononaturale)HGSS. In totale ci sono cinque Miltank, anche se molto probabilmente ce ne sono molti altri considerando la quantità di Latte Mumu che la fattoria deve produrre.

Strumenti

Cartelli

Pokémon Oro, Argento e Cristallo
FATTORIA MUMU
Prova il nostro
gustosissimo
latte!
Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Fattoria Mumu
Prova il nostro gustosissimo
latte appena munto!

Prospettiva

Esterno
Casa
Stalla

Nell'anime

L'allevamento di Miltank nell'anime

In Latte per tutti, Ash, Brock, Misty e Chiara visitano un allevamento di Miltank. Nell'anime si trova fuori Fiordoropoli ed è gestito dallo zio di Chiara, Milton. Proprio come la Fattoria Mumu dei giochi, molti Miltank pascolano all'interno di un recinto. Qui Ash ha la rivincita contro Chiara, dove sconfigge la Miltank della Capopalestra, guadagnandosi così la Medaglia Piana.

Una località vicina ad Amarantopoli e dal nome Fattoria Mumu, è stata menzionata in L'ambasciatore di pace.

Nel manga

La Fattoria Mumu in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

La Fattoria Mumu compare per la prima volta in VS Miltank, dove la coppia di proprietari sta provando a curare un Miltank malato. Eugenius e il suo Jumpluff si schiantano sul tetto della stalla e l'uomo inizia a medicare il Pokémon malato, sebbene avesse detto ai proprietari che avrebbe usato la magia. Poco dopo che Eugenius se n'è andato, Cristallo ci si confronta e rivela che tutto ciò che aveva fatto era stato solamente dare al Miltank una Bacca.

In Scontro decisivo XIII, la coppia viene vista inviare diversi Miltank in soccorso verso il Bosco di Lecci per gli scontri con Lugia e Ho-Oh.

La fattoria fa un breve cameo in All About Arceus III, dove Argento e il suo Weavile scoprono nelle sue vicinanze una Lastra.

In Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys

La Fattoria Mumu è stata menzionata per la prima volta in A Promise Given to Miltank, quando Angelo afferma che tutti i Miltank della fattoria sono ammalati. In Let's Fight! The Mini Pokémon Tournament, Gold entra in un torneo Pokémon organizzato dalla fattoria.

Curiosità

  • Una Fattoria Muu Muu, con il nome simile a quella di Johto, è presente in un circuito di Mario Kart 64.
  • Supponendo che vengano utilizzate le normali meccaniche di gioco, Mumu dovrebbe essere almeno al livello 20 per tornare in salute con sette Baccarance.

In altre lingue