Sōdo Tsurugi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sōdo Tsurugi
Sōdo Tsurugi · 剣創人
Soudo Adventures.png
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Sōdo Tsurugi è un personaggio principale della serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Arco Sword & Shield

Sōdo debutta mentre salva un bambino chiamato Marvin dalla caduta da una rupe. Più tardi, Shirudomiria riporta il bambino da Sōdo per ringraziarlo come si deve per avergli salvato la vita. Dopo una breve presentazione, Shirudomiria propone di lasciar partecipare Marvin ad una simulazione Dynamax con lei e Sōdo. Insieme, i tre affrontano e sconfiggono l'ologramma di un Pangoro Dynamax e Marvin prende la confidenza necessaria a spingerlo a intraprendere un viaggio. Dopo essersi fatto dare il permesso dai genitori, Marvin si unisce agli altri nella missione di studio del fenomeno Dynamax.

In seguito, il gruppo incontra Dandel nella periferia di Brassbury, intento a spostare un grande gregge di Wooloo dai binari del treno. Sōdo e Shirudomiria si mettono ad aiutarlo, allontanando un Obstagoon che stava terrorizzando il gregge. Dopo essersi presentati, Dandel se ne va per prendere parte ad una trasmissione televisiva a Steamington. Con sorpresa di Marvin, Sōdo e Shirudomiria rivelano di aver aiutato Dandel nella speranza che i loro sforzi siano riconosciuti quanto basta per ottenere delle referenze per la Sfida delle Palestre.

Personaggio

Sōdo è un assistente della Professoressa Flora, che aiuta nelle ricerche sul fenomeno Dynamax. Viene spesso chiamato Sō-chan da Shirudomiria e dalla professoressa.

Inoltre, Sōdo ripara diversi oggetti che i Pokémon usano come arma in lotta, come il gambo di Sirfetch'd o il bastone di Grookey.

Pokémon

Sirfetch'd

Sirfetch'd è il primo Pokémon conosciuto di Sōdo. Viene visto per la prima volta quando viene usato per salvate un bambino dalla caduta da una rupe.

Le mosse conosciute di Sirfetch'd sono Sfolgorassalto e Schianto.

Grookey

Grookey è il secondo Pokémon conosciuto di Sōdo.

L'unica mossa conosciuta di Grookey è Fogliame (mossa che non può imparare legittimamente)

Nomi