Negozio di Bici (Miracle Cycle)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Negozio di bici (Miracle Cycle))
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Sez. Nei giochi e Nel manga.
Miracle Cycle
Miracle Cycle
ミラクルサイクル
Miracle Cycle
Regioni
Generazioni
Posizione
Kanto Johto Miracle Cycle Map.png
Miracle Cycle si trova in questo punto di Kanto.
Artwork del Buono Bici da Pokémon Rosso e Verde

Miracle Cycle è un negozio che vende biciclette a Kanto e Johto. Inizialmente, il negozio era presente solo a Celestopoli, ma, dopo circa tre anni, Miracle Cycle si sposta a Johto, con un secondo negozio nella città di Fiordoropoli, dove diventano popolari grazie al giocatore.

Sembra non essere presente a Hoenn, Sinnoh o Kalos, dove, rispettivamente, Bici Clelio, Negozio di Bici di Gigi Manubrio e il Negozio di bici dominano il mercato.

Per ragioni sconosciute, il nome della società non viene nominato nelle versioni non giapponesi dei giochi. Invece, si chiama semplicemente Negozio di Bici.

Nei giochi

Celestopoli

La sede di Celestopoli può essere visitata nei giochi di prima generazione e in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, dove una bicicletta è in vendita per Dollaro Pokémon.png1.000.000. Siccome il giocatore può portare con sé solo Dollaro Pokémon.png999.999 alla volta, ciò la rende impossibile da comprare. Tuttavia, sono stati distribuiti diversi Buoni Bici in modo da ottenere la costosa bici; il giocatore può ottenerne uno dal Presidente del Pokémon Fan Club di Aranciopoli e scambiarlo per una bicicletta.

Nei giochi di seconda generazione, questa sede del Miracle Cycle è chiusa. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, tuttavia, il negozio è ancora aperto, anche se non si può ottenere nulla qui.

Slogan

"Patria del boom delle Biciclette"HGSS

Prospettiva

Fiordoropoli

La sede di Fiordoropoli può essere visitata nei giochi di seconda generazione e in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dove il proprietario darà temporaneamente al giocatore una bicicletta gratuitamente, in modo che lui o leiCHGSS possa pubblicizzare il negozio, nascosto in un angolo della città, alle persone di Johto. Dopo un certo lasso di tempo, il proprietario chiamerà il giocatore attraverso il Pokégear, consentendoli di tenere la bicicletta come ringraziamento per aver portato tanti clienti.

Nei giochi di seconda generazione, viene affermato che il proprietario si è spostato da Celestopoli, chiudendo il vecchio negozio nel trasloco, mentre nei remake, raccomanda al giocatore di visitare il negozio, ancora aperto, di Celestopoli.

Slogan

"Il mondo è una pista ciclabile!"HGSS

Prosepettiva

Oro Argento Cristallo HeartGold SoulSilver
Esterno
Miracle Cycle esterno OAC.png Negozio bici Fiordoropoli.png
Interno
Miracle Cycle interno OAC.png Miracle Cycle interno HGSS.png

Nell'anime

Un Buono Bici in Pokémon: Le Origini

In Pokémon: Le Origini

Anche se non viene mostrato direttamente, Rosso viene visto mentre ottiene una bici da Miracle Cycle all'inizio di File 2: Cubone in cambio del Buono Bici ricevuto dal Presidente del Pokémon Fan Club.

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Miracle Cycle in Pokémon Zensho

Miracle Cycle viene menzionato per la prima volta dall'organizzatore della gara Tripokémon Bike come sponsor della gara in Svegliati, Snorlax!. Questa menzione non viene rimossa dalla traduzione inglese di VIZ Media del manga.

Chiara possiede una bici di Miracle Cycle che usa nel Capitolo Gold, Silver & Crystal in una gara contro Gold. La gara viene organizzata come promozione per le bici, ma Gold modifica la sua trasformandola in uno scooter.

Nel manga Pocket Monsters HGSS

Miracle Cycle compare in Pocket Monsters HGSS.

Nel manga Pokémon Zensho


In altre lingue


Negozi di bici
Kanto Johto Hoenn Sinnoh
Negozio di Bici Negozio di Bici Bici Clelio Negozio di Bici di Gigi Manubrio