Miramare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Miramare
Cerulean Cape
ハナダのみさき
Miramare
Regione
Generazioni
Posizione
A Nord-Est di Celestopoli, sul Percorso 25
Kanto MappaPercorso25.gif
Miramare si trova in questo punto di Kanto.

Il Miramare è il punto più a nord-est di Kanto ed è localizzato sul Percorso 25. Questo posto è il luogo dove vive Bill ossia la Casa di Bill (nei giochi) o il suo faro (nell'anime) ed è un posto, sia per allenatori, che per turisti. Molte coppie considerano il Miramare come "il luogo del primo appuntamento".

Casa di Bill

La casa di Bill è una piccola casa situata a nordest di Kanto, essa si trova nella zona del Miramare.

Nei giochi

Casa di Bill in Rosso e Blu
Casa di Bill nella Terza generazione

Nella prima e nella terza generazione, il Miramare è stato il luogo della casa di Bill. Egli stava testando il suo dispositivo di teletrasporto cellulare quando accidentalmente si ritrovò trasformato in un Clefairy. Dopo esser ritornato umano, il giocatore viene premiato con un biglietto per la M/N Anna. Inoltre, Bill insisterà dicendo al giocatore di guardare sul suo PC, registrando così sul Pokédex i dati di Eevee, Flareon, Jolteon e Vaporeon.

Nella seconda e nella quarta generazione, c'è solo il nonno di Bill a casa e chiederà al giocatore di mostrargli vari Pokémon, in cambio egli scambierà pietre evolutive.

Nella quarta generazione si può trovare Suicune al promontorio, ed esso sarà sfidabile.

Strumenti

Nell'anime

Nel manga

Miramare in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Miramare debutta in VS Fearow ed è la casa di Bill, nonché il luogo dove questi costruisce le sue invenzioni. Bill viene trasformato in un Rattata accidentalmente mentre sistemava uno dei due suoi trasportatori Pokémon. Da Rattata, Bill viene rapito da un Fearow selvatico, venendo poi salvato da Rosso, che cattura il Pokémon. Più tardi, Rosso aiuta Bill a tornare normale e, per ringraziarlo, Bill gli offre la possibilità di usare il suo Sistema Memoria Pokémon per poter diminuire la quantità di Pokémon da portarsi in giro.

Miramare ricompare nel Capitolo Yellow, quando Verde s'infiltra nella casa per cercare informazioni su Rosso scomparso. Bill credendo sia una ladra, prova ad attaccarla ma viene respinto velocemente da Blasty. La ragazza riesce a convincere Bill ad aiutarla ma, prima che possano scoprire importanti informazioni, i due vengono attaccati da un Hitmonlee mandato dai Superquattro, che li costringe alla fuga.

Nel Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire, viene rivelato che Bill custodisce il Rubino e lo Zaffiro sottratti al Team Rocket nella sua casa di Miramare. Il ragazzo nota che le pietre hanno iniziato a trasformarsi in Gemme colorate, ovvero la loro forma precedente, così chiama Rosso e Verde per aiutarlo ad investigare. Prima che i due possano però raggiungere Miramare, Bill viene attaccato da Max e Ivan, che gli rubano le Gemme e si dirigono verso Hoenn sull'imbarcazione del ragazzo.

Prospettiva

Miramare RFVF.png Miramare HGSS.png
Terza generazione Quarta generazione

Curiosità

Il Capopalestra Misty ad un appuntamento
  • Misty, la Capopalestra di Celestopoli, ama portare i suoi fidanzati sul promontorio sul lato est del Percorso 25. Infatti,nei giochi di seconda generazione e nei relativi remake quando il giocatore arriva al promontorio del Miramare, interromperà un momento romantico tra Misty e il suo ragazzo, subito dopo Misty ritornerà alla sua Palestra, anche se dopo aver sgridato il giocatore.
  • Nei giochi di HeartGold e SoulSilver, Misty menziona che le piace vedere il tramonto nonostante stia guardando verso est, mentre il sole tramonta a ovest.

In altre lingue

Vedi anche