Via Sotterranea (Percorsi 7-8)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo si riferisce alla Via Sotterranea nei Percorsi 7 e 8. Per la Via Sotterranea dei Percorsi 5 e 6, vedi Via Sotterranea (Percorsi 5-6). Per la Via Sotterranea di Fiordoropoli, vedi Sotterranei di Fiordoropoli.
Via Sotterranea
(Percorsi 7-8)
Kanto
Route 0
ちかつうろ
RFVF ViaSotterranea (Percorsi 7-8).png
Via Sotterranea
(Percorsi 7-8)
KantoViaSotterranea7-8Map.gif
Posizione di Via Sotterranea
(Percorsi 7-8) nella regione di Kanto.

La Via Sotterranea tra i Percorsi 7 e 8 è posizionata direttamente sotto a Zafferanopoli, terminando proprio ad est e ad ovest della città stessa.

Descrizione del percorso

Il percorso è un lungo corridoio buio che si estende sotto Zafferanopoli. Nonostante il tunnel venga considerato un percorso, non vi sarà alcun pericolo di essere attaccati da Pokémon selvatici. A volte, utilizzando un Detector, si potranno trovare e recuperare innumerevoli strumenti nascosti disseminati sul suolo.

Nella seconda e in quarta generazione, questo percorso è stato chiuso a causa del comportamento maleducato di alcuni allenatori della zona.

Strumenti

Allenatori

Settima generazione

Dopo essere diventato Campione



Differenze tra le generazioni

L'unica differenza tra tutte e quattro le generazioni riguarda la rimozione del percorso come area esplorabile nella seconda e in quarta generazione. Il motivo viene spiegato in un cartello lasciato dalla Polizia di Azzurropoli:


C'è un volantino!

Alcuni Allenatori nella Via Sotterranea hanno avuto comportamenti incivili.

A causa delle lamentele dei residenti, la Via Sotterranea è stata chiusa.

... Polizia di Azzurrpoli

È possibile che i centauri presenti sul Percorso 8 siano i responsabili, in quanto uno di loro effettua un commento sulla chiusura della via ad opera della polizia.

Vedi anche