LGA012

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Snorlax
Wake Up - You’re Snorlax!
PS012.png
VSカビゴン
VS. Snorlax
Info
Raccolto in
Capitolo #
12
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Snorlax/Svegliati, Snorlax! è il dodicesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso prende parte ad una gara di biciclette lungo il Percorso 11 dopo averne presa una in prestito dal presidente del Pokémon Fan Club ma, alla partenza, si ritrova nettamente in ultima posizione. Riesce tuttavia a recuperare quando i partecipanti si fermano ad un fiume pieno di Tentacruel, che li costringe ad attraversarlo uno alla volta ad eccezione di un Nuotatore, che li informa che l'utilizzo dei Pokémon è ammesso nella gara. Guardare il Nuotatore attraversare il fiume sul suo Slowpoke dà a Rosso un'idea: il ragazzo usa il suo Poliwrath per creare un ponte di ghiaccio grazie alla mossa Geloraggio, riuscendo così a guadagnare parecchio terreno.

Raggiunto un bivio, Rosso scopre che gli altri ciclisti hanno optato per prendere la strada più lunga invece di quella più corta che passa attraverso un bosco infestato da Pokémon Coleottero. Ignorando l'avvertimento di un Pigliamosche, il ragazzo decide di proseguire per il bosco, utilizzando Pika e Bulbasaur per liberarsi degli ostacoli. Improvvisamente, un alveare di Beedrill cade sulla testa di Bulbasaur e l'Allenatore si ritrova a scappare da uno sciame di Pokémon Velenape. In seguito, Rosso esce dal bosco, sofferente per gli attacchi dei Beedrill ma con molta strada risparmiata.

Sul Percorso 12, Rosso trova il Nuotatore e il Pigliamosche fermi sul molo, incapaci di proseguire a causa di uno Snorlax che blocca la strada. Il ragazzo prova con Poliwrath ad attaccarlo, ma il Pokémon fallisce; il Nuotatore e il Pigliamosche osservano che Snorlax non risentirà di alcuna mossa sferratagli grazie a Riposo. Pensando ad un piano, Rosso usa il miele di Beedrill ancora presente sulla testa di Bulbasaur per svegliare il Pokémon Sonno e, di conseguenza, questi si mette ad inseguire affamato l'Allenatore fino alla linea del traguardo; ciò sorprende l'annunciatore e gli spettatori. Poco dopo, Rosso è avvilito dal fatto che i 10.000 dollari vinti come premio sono andati tutti spesi per sfamare il suo nuovo Snorlax.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

  • Nella prima edizione della traduzione inglese della VIZ Media, Rosso ordina a Bulbasaur di usare "Leaf Cutter", ovvero la trascrizione del nome giapponese di Foglielama. Questo errore è stato corretto nella seconda edizione del 2009.

In altre lingue