Bambole Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo si riferisce alle decorazioni. Per gli strumenti di fuga, vedi Bambola Pokémon. Per la linea di pupazzi, vedi Poké Doll (pupazzi).
Per l'avversario nei Pokéstar Studios, vedi Doll.

Le Bambole Pokémon sono un tipo di decorazione usata nei videogiochi Pokémon.

Prima generazione

Nei giochi di prima generazione, non esistevano le decorazioni. Le uniche bambole Pokémon visibili nei giochi sono quelle della stanza di Copiona a Zafferanopoli.

Seconda generazione

Nei giochi della Seconda generazione, le bambole sono disponibili come decorazioni per la stanza. Ogni tanto, in questi giochi, la Madre del giocatore comprerà delle bambole con i soldi risparmiati, ma la maniera più comune per ottenerli è tramite il Dono Segreto.

Una funzione di Stadium 2 mostra al giocatore la stanza da letto, incluse le bambole, in 3D.

Lista di bambole

Terza generazione

Nei giochi di terza generazione le bambole possono essere usate per decorare la Base Segreta del giocatore. Si comprano in varie località fra cui il mercato a Porto Selcepoli, il Centro Commerciale di Porto Alghepoli, il Casinò di Ciclamipoli o ancora il Parco Lotta. Lanette ne darà una se si mantiene il segreto della sua casa disordinata. Una ragazza a Ceneride ne darà una al giocatore. Tutte le bambole devono essere piazzate su una scrivania, un tappetino, o su altre decorazioni.

Le bambole non sono disponibili in Rosso Fuoco e Verde Foglia, perché non ci sono. Comunque, la casa di Lorelei contiene un certo numero di bambole, da lei collezionate.

Lista di bambole

Regi dolls

Esistono anche tre bambole dei Golem leggendari, che però non sono disponibili al di fuori del territorio giapponese.

Quarta generazione

Le Bambole, come molte altre decorazioni della quarta generazione, si possono ottenere scambiando Bilie con gli Avventurieri nei Sotterranei. Possono anche essere trovate al quarto piano del Centro Commerciale di Rupepoli.

Non possono essere piazzate sopra altri ogggetti.

Lista di bambole

Quinta generazione

Nel Mondo dei Sogni, le bambole sono un tipo di decorazione, e sono tutte contenute nel Catalogo Bambole Pokémon.

Pokémon Mystery Dungeon

In Squadra Rossa e Squadra Blu, si possono ricevere Figure piazzate fuori dalla Base Team. Vengono ricevute come premio quando le condizioni richieste ci sono. La figura di Lucario è ottenibile con il Rango Lucario; la figura di Bonsly è ottenibile completando tutti i labirinti del Dojo Makuhita; le figure di Mime Jr. e di Weavile si ottengono dopo missioni random, viene mostrata come "Mime Jr. Fig" oppure "Weavile Fig". Tutte le statue sono rappresentazioni di Pokémon della Quarta generazione non apparsi nella Serie principale nella Terza generazione.

Elenco delle Figure

Bonsly Statue.png Figura di Bonsly
Mime Jr. Statue.png Figura di Mime Jr.
Lucario Statue.png Figura di Lucario
Weavile Statue.png Figura di Weavile


Nell'anime

Le bambole Pokémon nell'anime

Le bambole Pokémon compaiono in Una festa principesca dove un set di bambole ornamentali viene donata al vincitore del Festival del Giorno della Principessa. Misty ha vinto il concorso ed ha mandato le bambole alle sue sorelle alla Palestra di Celestopoli.

Le bambole Pokémon appaiono anche in La Grotta dei Tempi, dove fanno da decoro alla base segreta di Keanu.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Le bambole Pokémon appaiono per la prima volta in VS Kyogre & Groudon XII. Esse vengono viste in degli scaffali nel Centro Commerciale di Alghepoli durante la battaglia diWallace contro Ottavio.

In The Final Showdown VIII, Sapphire trova la sua base segreta decorata da Ruby con varie bambole Pokémon.

In Enter The Three Beasts, l'interno della cada di Lorelei a Quartoisola è decorata con alcune bambole.

In VS Feraligatr, la madre di Crystal viene vista tenere una bambola di Marill.