Sorelle Sensazionali

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Violet, Margi e Silvia, le Sorelle Sensazionali (da sinistra a destra)

Le Sorelle Sensazionali sono le tre sorelle maggiori di Misty, ovvero Margi, Silvia e Violet. Ad un certo punto prima della serie, le sorelle sono state incaricate di gestire la Palestra di Celestopoli. Tuttavia, dopo che Gary e gli altri due Allenatori di Biancavilla le sconfiggno una dopo l'altra, decidono di smettere di accettare sfide e di esibirsi invece in spettacoli di balletto acquatico per i residenti di Celestopoli. La loro sorella minore Misty avrebbe in seguito assunto per sé la posizione di Capopalestra.

Nell'animazione

Nella serie animata

La loro prima comparsa avviene in Il segreto di Misty quando Ash si reca nella Palestra per ottenere la Medaglia Cascata ed è molto sorpreso di assistere ad una esibizione delle tre sorelle. Al termine dello spettacolo, Ash chiede loro dov'è il Capopalestra; Le sorelle lo informano di essere loro le Capopalestra ma data la stanchezza dei loro Pokémon, Margi propone di regalargli la Medaglia. Tuttavia Misty si impone e dice ad Ash che se desidera la Medaglia dovrà combattere con lei.

Ricompaiono successivamente in Uno spettacolo straordinario dove chiedono a Misty il suo aiuto per fare la parte della sirena in uno spettacolo subacqueo.

Infine in Addii e partenze cedono il loro posto di Capopalestra a Misty, che accetta per far si che la Palestra non venga chiusa.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon delle Sorelle Sensazionali nell'anime:

Dewgong
Articolo principale: Dewgong (Palestra di Celestopoli)

Il Dewgong della Palestra di Celestopoli fa la sua prima comparsa quando era ancora un Seel quando Ash sfida le Sorelle Sensazionali. Più avanti, Seel era uno dei Pokémon protagonisti dello show acquatico delle sorelle. Si è evoluto in Dewgong dopo aver battuto l'Arbok di Jessie.

Luverin (Luvdisc)
Articolo principale: Caserin e Luverin
Luverin.png

La Luvdisc di Margi, soprannominata Luverin è un Pokémon usato per uno show acquatico. In un primo momento, Luverin non sembrava interessata a Caserin, ma dopo che ha sconfitto Butch e Cassidy, lei cambia opinione.

Seaking

Il Seaking delle Sorelle Sensazionali è un Seaking che abita nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appare per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Quando il Team Rocket interrompe lo spettacolo e cattura alcuni Goldeen, Seaking li aiuta usando il suo corno contro l'Arbok di Jessie, liberando i Goldeen. Viene poi rivisto alla fine della performance.

Fa un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Le mosse conosciute di Seaking sono Incornata e Perforcorno.

Goldeen (Molteplici)

I moltelpici Goldeen delle Sorelle Sensazionali sono dei Goldeen che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Più avanti il Team Rocket interrompe lo spettacolo, intrappolando i Golden in una rete. Alla fine, con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, inclusi Seaking e Dewgong i Goldeen vengono liberati. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Tre di loro fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Shellder (Molteplici)

I moltelpici Shellder delle Sorelle Sensazionali sono degli Shellder che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Curiosità

  • In Il segreto di Misty, Misty si definisce la più giovane delle Sorelle Sensazionali, ma le tre le rispondono che non è ancora abbastanza matura per essere una delle Sorelle Sensazionali.
  • I loro nomi originali sono basati sui fiori giglio, margherita e viola, al contrario del nome di Misty, che in inglese significa nebbia.
  • Margi è l'unica delle Sorelle ad aver soprannominato un Pokémon.