Sorelle Sensazionali

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Daisy, Violet e Lily, le Sorelle Sensazionali

Daisy, Lily e Violet sono le tre Sorelle Sensazionali, nonché sorelle maggiori di Misty nell'anime. Gestiscono la Palestra di Celestopoli insieme alla ragazza nominata precedentemente.

Nell'anime

La loro prima comparsa è nell'episodio Il segreto di Misty quando Ash va nella palestra per guadagnarsi la medaglia Cascata ed è molto sorpreso di assistere ad una esibizione delle tre sorelle. Al termine dello spettacolo, Ash chiede loro dov'è il Capopalestra; Le sorelle lo informano di essere loro le Capipalestra ma data la stanchezza dei loro Pokémon, Daisy propone di regalargli la medaglia. Tuttavia Misty si impone e dice ad Ash che se vorrà la medaglia dovrà combattere con lei.

Ricompaiono successivamente in Uno spettacolo straordinario dove chiederanno a Misty il suo aiuto per fare la parte della sirena in uno spettacolo subacqueo.

Infine in Addii e partenze cederanno il loro posto di Capopalestra a Misty, che accetta per far si che la Palestra non venga chiusa.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon delle Sorelle Sensazionali nell'anime:

Dewgong di Palestra di Celestopoli
Dewgong
Articolo principale: Dewgong (Palestra di Celestopoli)

Il Dewgong della Palestra di Celestopoli fa la sua prima comparsa quando era ancora un Seel quando Ash sfida le Sorelle Sensazionali. Più avanti, Seel era uno dei Pokémon protagonisti dello show acquatico delle sorelle. Si è evoluto in Dewgong dopo aver battuto l'Arbok di Jessie.

Debutto Il segreto di Misty
Luverin
Luverin
Articolo principale: Caserin e Luverin

La Luvdisc di Daisy, soprannominata Luverin è un Pokémon usato per uno show acquatico. In un primo momento, Luverin non sembrava interessata a Caserin, ma dopo che ha sconfitto Butch e Cassidy, lei cambia opinione.

Debutto Amore subacqueo
Seaking di Daisy
Seaking
Il Seaking delle Sorelle Sensazionali è un Seaking che abita nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appare per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto Sottacqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Quando il Team Rocket interrompe lo spettacolo e cattura alcuni Goldeen, Seaking li aiuta usando il suo corno contro l'Arbok di Jessie, liberando i Goldeen. Viene poi rivisto alla fine della performance.

Fa un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Le mosse conosciute di Seaking sono Incornata e Perforcorno.

Debutto Uno spettacolo straordinario
Goldeen (Molteplici) di Daisy
Goldeen (Molteplici)
I moltelpici Goldeen delle Sorelle Sensazionali sono dei Goldeen che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto Sottacqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Più avanti il Team Rocket interrompe lo spettacolo, intrappolando i Golden in una rete. Alla fine, con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, inclusi Seaking e Dewgong i Goldeen vengono liberati. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Tre di loro fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Debutto Uno spettacolo straordinario
Shellder (Molteplici) di Daisy
Shellder (Molteplici)
I moltelpici Shellder delle Sorelle Sensazionali sono degli Shellder che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto Sottacqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Debutto Uno spettacolo straordinario

Curiosità

  • Misty si definisce nell'episodio Il segreto di Misty, la più giovane delle Sorelle Sensazionali ma le tre le rispondono che non è ancora abbastanza matura per essere una delle Sorelle Sensazionali.
  • I loro nomi sono basati sui fiori Giglio, Margherita e Viola, al contrario del nome di Misty, che in Inglese significa nebbia.
  • Daisy è l'unica delle Sorelle ad aver soprannominato un Pokémon.