Glaceon di Vera
Il Glaceon di Vera è il settimo ed ultimo Pokémon ottenuto da Vera.
Storia

Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro
Vera ha ricevuto un Uovo da un allevatore di una pensione in Gli allevatori di Uova di Pokémon, il quale si è dischiuso in un Eevee in Il ciondolo magico. Da allora, ha avuto un ruolo di primo piano nella squadra di Vera, osservando tutte le Gare a cui la sua Allenatrice ha partecipato da quando è nato.
Eevee fa il suo debutto in una Gara Pokémon in Cosa non si fa per amore, nella quale affronta Brock ed il suo Marshtomp. Anche se Marshtomp, essendo in parte Terra, riesce ad individuare Eevee mentre usa Fossa, Eevee alla fine riesce a vincere per Vera.
Eevee prende parte anche al Grand Festival di Kanto nel Round di Lotta in Le fila si assottigliano, nel quale dimostra le sue grandi abilità di lotta ed un grande sincronismo con Munchlax, riuscendo a combinare i loro attacchi per sconfiggere il Cacturne ed il Wigglytuff di Harley.
Eevee appare nuovamente in Una partenza da rimandare nel Saggio di Recitazione della Gara informale di Terracotta, dove dimostra di essere un ottimo concorrente, arrivando primo e permettendo a Vera di partecipare al Round di lotta.
Pokémon - Serie Diamante e Perla
In Uno strano ristorante!, Vera presenta il suo Pokémon appena evoluto subito dopo essersi riunita al gruppo. Rivela che il suo Eevee si è evoluto in Glaceon venendo in contatto con la Roccia Ghiaccio nei pressi di Nevepoli.
Viene chiamato in campo, poi, per aiutare Roman e Kylie a recuperare il cibo rubato dal ristorante, lottando al fianco della Buneary di Lucinda. Entrambi iniziano con un attacco Geloraggio, congelando il Carnivine di James ed il Seviper di Jessie. Continuando con Codacciaio ed il Rimbalzo di Buneary, li spediscono in orbita.
In La strategia del sorriso!, Vera usa Glaceon nella finale della Coppa Adriano, dove affronta il Piplup di Lucinda. La lotta termina con Lucinda vincitrice, anche se Glaceon ha perso il match solo per pochi punti. Durante questo periodo, la stessa Lucinda (quando lo ha visto per la prima volta) ha detto che Glaceon è molto carino. Riappare in un flashback in DP120.
Personalità e caratteristiche
Il Glaceon di Vera, da Eevee, aveva i tratti tipici di ogni Pokémon della sua specie: aveva un comportamento giocoso, affetto verso la sua Allenatrice e lealtà; inoltre, era abbastanza energetico. Essendo un Pokémon appena schiuso allora, Eevee aveva una grande curiosità, come visto quando rimase affascinato dall'oceano. Dopo l'evoluzione, la sua personalità è cambiata moderatamente. Mentre ha mantenuto la sua lealtà e l'affetto verso Vera, il suo carattere giocoso è stato sostituito da uno più risoluto e leggermente aggressivo, soprattutto nelle lotte.
Mosse usate
Mosse improvvisate
Curiosità
- Tra tutti i Pokémon dei personaggi principali che hanno debuttato da Uova, Glaceon ha impiegato il tempo più lungo per schiudersi, sette episodi.
- Glaceon è il primo Pokémon di un personaggio principale ad essersi evoluto trovandosi in un certo luogo (in questo caso, vicino ad una Roccia Ghiaccio).
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Eevee e Glaceon.