Laqua

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Laqua
Bandiera EN-US.png Laqua
Bandiera Giappone.png ラクア (Rakua)
Laqua Libro Antico Avventuriero.png
Laqua
Sconosciuta
Debutto

Laqua è un luogo esclusivo della serie animata situata nel mondo dei Pokémon. La sua collocazione precisa è al momento sconosciuta.

Laqua viene menzionata per la prima volta, anche se non per nome, in Il futuro che scelgo!. Fa parte del libro che Alex ha scritto su Lucius e viene descritta come un paradiso ricercato dall'Antico Avventuriero e dai suoi Pokémon, che alla fine riuscirono a trovare e nel quale vissero felici insieme.

In Il fervente Moltres di Galar, Laqua viene brevemente menzionata da Lucius quando conforta il suo Moltres di Galar in una visione evocata dal pendente di Liko prima di scomparire e andarsene, lasciando la ragazza a chiedersi di cosa si trattasse.

In Ricordi nell'antico castello!, Diana rivela che Laqua è il nome del paradiso che Lucius stava cercando e che ad un certo punto Terapagos era insieme a lui in questo viaggio. Viene reso implicito che Terapagos potrebbe sapere dove si trova Laqua, poiché salta giù dal divano e si dirige verso la porta dopo che Liko ne ha fatto il nome, come se volesse andare a cercarla.

In OP026, Terapagos esprime il suo desiderio di trovare Laqua. Liko, che ne comprende i sentimenti, propone l'idea ai Locomonauti. Questi accettano di dare il via alla missione, anche se per completarla devono prima trovare il resto dei Sei Eroi, la squadra di Lucius.

In OP032, viene rivelato che i Pokémon di Lucius hanno stretto con lui una promessa di riunirsi di nuovo e che Lucius e Laqua sono diventati una cosa sola.

In OP034, viene rivelato che anche gli Esploratori hanno l'obiettivo di trovare Laqua.