Mare di Lapras


Il Mare di Lapras è un luogo esclusivo della serie animata. È un'area su cui sono state riportate segnalazioni simili di nebbie improvvise che avvolgono le navi mercantili, come risultato diretto dell'attività pirata di Lapras e dei sui compagni. Diana si riferiva a questo gruppo di Pokémon chiamandolo i "Pirati di Lapras".

Il Mare di Lapras compare per la prima volta in Un canto nella nebbia, dove si vede una Lapras splendente Lapras guidare una nave persa nella nebbia verso la salvezza con la sua canzone; all'insaputa dell'equipaggio, tuttavia, si tratta di uno stratagemma per permettere ai complici di Lapras di rubare le loro scorte di cibo. I Locomonauti riescono a mettersi in contatto con l'equipaggio della nave prima di dirigersi verso il mare aperto, dove improvvisamente si forma una nebbia. Questa volta, tuttavia, la strategia di Lapras fallisce, dato che Liko e Roy scoprono due pirati, un Ambipom e un Toedscruel, prima che scappino su un Wailord. Notando che qualcosa non va, Friede escogita un piano per attirare i pirati e rivelare le loro vere intenzioni, con grande successo.
In Lapras e l'affetto per i suoi amici, dopo aver scoperto le vere intenzioni di Lapras, i Locomonauti si lanciano al suo inseguimento, ma l'Impavida Olivina viene congelato da un Geloraggio. Liko riesce a rintracciare il nascondiglio dei pirati seguendo le scatole di cibo vuote alla deriva in mare. Lapras si riunisce quindi con Pagogo, Arboliva e Moltres prima di decidere di aiutare i Locomonauti a trovare Laqua. Il resto dell'equipaggio lascia gli scogli per continuare il proprio stile di vita altrove.