Trio Team Skull

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tupp, Zip e Pak

Il trio Team Skull è un trio di Reclute del Team Skull composto da Tupp, Zip e Pak. Sono dei personaggi ricorrenti di Pokémon Sole e Luna e Tupp è il leader dei tre.

Storia

Il trio Team Skull fa il suo debutto in Alola a una nuova avventura!, dove sfidano Kawe in una lotta con in palio il suo Charizard. Affrontano il suo Turtonator con più Pokémon, così Ash arriva in suo aiuto assieme a Pikachu. Dopo un breve scontro, vengono sconfitti dalla mossa Z di Turtonator, Fiammobomba Detonante, costringendoli a ritirarsi.

In Nell'allegra fattoria di Kawe!, attaccano Kawe ed Ash in cerca di vendetta per la precedente sconfitta. Tuttavia, il trio viene facilmente battuto e dalla Gigascarica Folgorante di Pikachu.

In Alola a porte aperte!, visitano la Scuola di Pokémon, dove rapiscono alcuni Tauros del Poképassaggio ed iniziano a creare scompiglio. Vengono affrontati da Delia, che lotta contro le reclute usando il Litten di Ash. Quando arrivano il ragazzo ed i suoi compagni di classe, il Team Skull viene presto sconfitto dalla Gigascarica Folgorante di Pikachu.

In Tenzone fra Team!, incontrano il Team Rocket per la prima volta. Entrambi i team cercano un Obscurium Z, che il Team Rocket riesce a prendere.

In Una rivalità lampante!, lottano contro Iridio, ma vengono velocemente sconfitti dal Pietrataglio di Lycanroc.

In Allenamento da leggenda!, Zip spia la Scuola di Pokémon ed avvisa Tupp che Liam si trova lì. Più tardi, assieme ad un gruppo di Reclute del Team Skull, lo affrontano per prendersi la sua rivincita. Tuttavia, vengono tutti sconfitti dall'Eevee di Liam.

In Formazione sul campo... cercasi!, attaccano Ash, nel tentativo di prendere Poipole. L'incontro termina quando il braccio del Garbodor di Zip rimane bloccato ed inizia ad emanare un terribile odore. Più tardi, Ash ed i suoi compagni stanno facendo un'esperienza lavorativa al Centro Pokémon per un progetto di scuola. Ad un certo punto, Ash nota Zip fuori dalla struttura e che la Recluta del Team Skull è riluttante ad entrare. Comprendendo la situazione, Ash trascina con la forza Zip all'interno e lo obbliga a far uscire il suo Garbodor così che possa ricevere il giusto trattamento per l'accumulo di veleno che gli blocca il braccio. Assieme all'aiuto dell'Infermiera Joy di Akala, Ash ed i suoi compagni riescono a rimuovere il blocco. In seguito, Zip fatica a ringraziarli mentre prende un oggetto per impedire che ricapiti l'incidente.

In Le diverse forme dell'amore!, incontrano Rika, un'artista itinerante. Quando Pak le chiede di lasciarle il suo Ribombee, Rika accetta, ma solo se la batteranno in una competizione di disegno. Anche se alla ragazza piacciono i disegni delle Reclute del Team Skull abbastanza da voler dichiarare un pareggio, Tupp decide di affrontarla dopo aver subito delle critiche per il suo pessimo tratto. Rika viene aiutata dal tempestivo arrivo di Ash, che sconfigge il Salandit di Tupp con Pikachu.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Tupp e Pak litigano per un Eevee selvatico, dato che il primo vuole usarlo per rendersi popolare con le ragazze mentre la seconda perché lo trova carino. Dopo essere stato salvato dal Pikachu di Ash, Eevee fa coppia con il Popplio di Suiren e spedisce il trio in orbita.

In Un'isola e un progetto piccante!, si trovano sull'isola di Poni per ordine di Plumeria. Rubano delle rape dall'orto di Hapi e le usano per attirare e catturare diversi Oricorio Stile Buyō, quando incontrano Ash. Fanno uscire i loro Pokémon per affrontarlo, ma vengono fermati dall'arrivo di Hapi. Questa lotta contro il Team Skull usando il suo Mudsdale e li sconfigge velocemente. Compare Plumeria e non è contenta del loro risultato, ordinandogli di seguirla.

In La distruzione fatta persona!, arrivano alla Villa Losca ed informano Guzman dell'annuncio del Professor Kukui riguardante la Lega Pokémon. Accompagnano Guzman e Plumeria a Mele Mele, incontrando brevemente il Team Rocket prima di mostrarsi alla Scuola di Pokémon ed ottenere l'attenzione di Kukui.

In Amici e nemici della Lega Pokémon!, Tupp ed i suoi compagni arrivano allo Stadio Manalo per cercare di distruggere la Lega Pokémon per amore di Guzman senza dirgli cosa stanno per fare. I loro sforzi vengono vanificati da Ash, Kawe ed Hau, che sconfiggono facilmente i loro Pokémon. Successivamente, arrivano Guzman e Plumeria e li rimproverano per il loro fallimento.

In I 151 della Battle Royale!, partecipano al round preliminare della Battle Royale della Lega Pokémon di Alola, dove affrontano insieme Liam ed il suo Eevee, ma vengono sconfitti. In Lottare in amicizia!, osservano Guzman lottare contro Liam assieme ai suoi compagni e lo vedono vincere. In La strada per le semifinali!, non riescono ad intimidire Suiren prima del suo match contro Guzman. Successivamente, fanno il tifo per il capo durante l'incontro. In I quattro finalisti!, stanno disegnando dei graffiti con lo spray sullo Stadio Manalo quando vengono rimproverati da Rosi: fanno uscire i loro Pokémon per spaventarla, ma vengono fermati da Iridio e dal suo Silvally.

In Lavorare sull'irascibilità! ed in Restare è la virtù dei forti!, fanno il tifo per Guzman durante la sua lotta contro Ash e gli parlano dopo la sua sconfitta. Anche se Guzman è pronto a sciogliere il Team Skull, il trio è rimasto così galvanizzato dalla lotta che vogliono rimanere al suo fianco ed imparare a lottare come ha fatto lui.

In Grazie, Alola! E il viaggio continua!, si vede il trio lottare brevemente contro Guzman ed il suo Golisopod come allenamento.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del trio Team Skull nella serie animata:

Tupp

Salandit (×3)
Tupp Salandit.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Haven Paschall

I tre Salandit di Tupp sono i suoi unici Pokémon conosciuti. Compaiono per la prima volta in Alola a una nuova avventura!, dove affrontano il Pikachu di Ash ed il Turtonator di Kawe, ma vengono sconfitti dalla Fiammobomba Detonante di quest'ultimo.

Un Salandit riappare poi in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove attacca Ash e Kawe. Viene sconfitto velocemente quando il Pikachu di Ash colpisce il Team Skull con Gigascarica Folgorante. Un altro Salandit appare nuovamente in Alola a porte aperte!, ma viene sconfitto ancora dalla mossa Z di Pikachu.

In Tenzone fra Team!, Salandit prova a prendere un Obscurium Z, ma il Team Rocket lo ottiene per primo.

In Una rivalità lampante!, Salandit affronta il Lycanroc Forma Notte di Iridio, ma viene sconfitto da un Pietrataglio.

In Allenamento da leggenda!, Salandit affronta l'Eevee di Liam, ma viene sconfitto quando l'avversario aumenta le proprie statistiche con Potenziamento Eevolutivo.

In Formazione sul campo... cercasi!, Salandit affronta nuovamente Pikachu nel tentativo di catturare Poipole. Tuttavia, la lotta termina quando il braccio del Garbodor di Zip rimane bloccato, facendogli espellere un odore orribile. Ciò costringe tutti a ritirarsi.

In Le diverse forme dell'amore!, Salandit viene disegnato da Zip come parte della sfida di Rika per vedere chi è in grado di realizzare il più bel disegno di uno dei loro Pokémon. Quando Tupp ed i suoi compagni del Team Skull si arrabbiano, attacca la ragazza. Con l'aiuto di Ash, Rika sconfigge il trio del Team Skull e li fa scappare in preda alla paura.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Salandit si sta rilassando sulla spiaggia, quando viene colpito da un Eevee. Salandit viene quindi usato per attaccare Ash ed i suoi compagni, ma viene fatto volare via dallo Sdoppiatore di Eevee.

In Un'isola e un progetto piccante!, Salandit viene usato per affrontare Hapi ed il suo Mudsdale. Quest'ultimo riesce a resistere a tutti gli attacchi di Salandit, Zubat e Garbodor prima di sconfiggerli velocemente con Forza Equina.

Salandit riappare in Amici e nemici della Lega Pokémon! ed in I 151 della Battle Royale!.

Almeno uno dei tre Salandit di Tupp è stato confermato essere maschio ed il ragazzo crede che sia in procinto di evolversi, senza sapere che i Salandit maschi non possono evolversi in Salazzle.

Le mosse conosciute dei Salandit sono Velenoshock, Pirolancio, Ira di Drago, Tossina e Graffio.

Zip

Yungoos (×3)

I tre Yungoos di Zip sono i suoi primi Pokémon conosciuti. Compaiono in Alola a una nuova avventura!, dove affrontano il Pikachu di Ash ed il Turtonator di Kawe, ma vengono sconfitti dalla Fiammobomba Detonante di quest'ultimo.

L'unica mossa conosciuta degli Yungoos è Morso.

Garbodor
Zip Garbodor.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Garbodor compare per la prima volta in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove attacca Ash e Kawe. Viene sconfitto velocemente quando il Pikachu di Ash colpisce il Team Skull con Gigascarica Folgorante. Garbodor riappare in Alola a porte aperte!, ma viene sconfitto nuovamente dalla mossa Z di Pikachu.

In Tenzone fra Team!, Zip usa Garbodor per affrontare un Raticate di Alola dominante, ma viene sconfitto velocemente.

In Una rivalità lampante!, Garbodor viene usato per affrontare il Lycanroc Forma Notte di Iridio, ma viene sconfitto da un Pietrataglio.

In Allenamento da leggenda!, Garbodor affronta l'Eevee di Liam, ma viene sconfitto quando l'avversario aumenta le proprie statistiche con Potenziamento Eevolutivo ed usa Ultimascelta.

In Formazione sul campo... cercasi!, Garbodor cerca di affrontare Pikachu, ma il veleno si blocca nel suo braccio, rilasciando un odore orribile. Ciò costringe il Team Skull a ritirarsi, ma Zip porta poi Garbodor al Centro Pokémon, dove Ash, assieme ai suoi compagni di classe ed all'Infermiera Joy, riescono a liberare il braccio.

In Le diverse forme dell'amore!, Garbodor viene disegnato dal suo Allenatore come parte della sfida di Rika per vedere chi è in grado di realizzare il più bel disegno di uno dei loro Pokémon. Quando Tupp ed i suoi compagni del Team Skull si arrabbiano, attacca la ragazza. Con l'aiuto di Ash, Rika sconfigge il trio del Team Skull e li fa scappare in preda alla paura.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Garbodor si sta rilassando sulla spiaggia, quando viene colpito da un Eevee. Salandit viene quindi usato per attaccare Ash ed i suoi compagni, ma viene fatto volare via dallo Sdoppiatore di Eevee.

In Un'isola e un progetto piccante!, Garbodor viene usato per affrontare Hapi ed il suo Mudsdale. Quest'ultimo riesce a resistere a tutti gli attacchi di Salandit, Zubat e Garbodor prima di sconfiggerli velocemente con Forza Equina.

Garbodor riappare in Amici e nemici della Lega Pokémon! ed in I 151 della Battle Royale!.

Le mosse conosciute di Garbodor sono Velenoshock, Tossina e Fangobomba.

Pak

Zubat (×3)
Pak Zubat.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Yūji Ueda

I tre Zubat di Pak sono i suoi unici Pokémon conosciuti. Compaiono per la prima volta in Alola a una nuova avventura!, dove affrontano il Pikachu di Ash ed il Turtonator di Kawe, ma vengono sconfitti dalla Fiammobomba Detonante di quest'ultimo.

Uno Zubat riappare poi in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove attacca Ash e Kawe. Viene sconfitto velocemente quando il Pikachu di Ash colpisce il Team Skull con Gigascarica Folgorante. Un altro Zubat appare nuovamente in Alola a porte aperte!, ma viene sconfitto ancora dalla mossa Z di Pikachu.

In Tenzone fra Team!, Pak usa Zubat per affrontare un Raticate di Alola dominante, ma viene velocemente sconfitto.

In Una rivalità lampante!, Zubat viene usato per affrontare il Lycanroc Forma Notte di Iridio, ma viene sconfitto da un Pietrataglio.

In Allenamento da leggenda!, Zubat affronta l'Eevee di Liam, ma viene sconfitto quando l'avversario aumenta le proprie statistiche con Potenziamento Eevolutivo ed usa Ultimascelta.

In Le diverse forme dell'amore!, Zubat viene disegnato dalla sua Allenatrice come parte della sfida di Rika per vedere chi è in grado di realizzare il più bel disegno di uno dei loro Pokémon. Quando Tupp ed i suoi compagni del Team Skull si arrabbiano, attacca la ragazza. Con l'aiuto di Ash, Rika sconfigge il trio del Team Skull e li fa scappare in preda alla paura.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Zubat si sta rilassando sulla spiaggia, quando viene colpito da un Eevee. Salandit viene quindi usato per attaccare Ash ed i suoi compagni, ma viene fatto volare via dallo Sdoppiatore di Eevee.

In Un'isola e un progetto piccante!, Zubat viene usato per affrontare Hapi ed il suo Mudsdale. Quest'ultimo riesce a resistere a tutti gli attacchi di Salandit, Zubat e Garbodor prima di sconfiggerli velocemente con Forza Equina.

Zubat riappare in Amici e nemici della Lega Pokémon! ed in I 151 della Battle Royale!.

Le mosse conosciute degli Zubat sono Sanguisuga, Velenoshock, Morso, Tossina, Supersuono, Attacco d'Ala ed Aerasoio*.

Pokémon del Poképassaggio

Tauros (x3)

Il trio ruba brevemente tre Tauros che usano per provocare confusione alla Scuola di Pokémon prima di essere affrontati da Delia. Una volta sconfitta, i tre lasciano indietro i Tauros.

Non si conosce alcuna mossa dei Tauros.


Capo
Ufficiali
Membri importanti
Membri minori
Reclute Team SkullTupp*Zip*Pak*Okazaki*Borosue*
Ex membri
Sedi


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto