Dino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dino

Dino è un personaggio minore ricorrente che ha debuttato in Incontri e scontri a Sciroccopoli!.

Storia

Dino partecipa al Torneo del Club di Lotta alla sua prima apparizione. Il suo primo avversario è Omega, che usa un Patrat. Dino riesce a sconfiggerlo con il suo Deerling, avanzando al secondo round.

In Cuori e furori al Torneo del Club: Emolga contro Sawk!, affronta Antonio nel secondo round. Visto che Antonio sceglie Cottonee contro il suo Tranquill, Dino non ha problemi a sconfiggerlo e ad avanzare alla semifinale. Qui affronta Ash, scegliendo Darumaka per lottare contro il Palpitoad di Ash.

L'incontro prende parte nell'episodio successivo, dove il suo Darumaka viene sconfitto da una sola Idropompa del Palpitoad di Ash. Come risultato, Dino viene eliminato dal torneo.

Dino riappeare in Che lo spettacolo abbia inizio! per partecipare alla Lega di Unima. In Missione: vincere a tutti i costi! appare sul tabellone degli accoppiamenti del secondo round del torneo, suggerendo che ha passato il primo. In Un caso di smarrimento!, compare nuovamente sul tabellone dei migliori 16, significando che ha superato il secondo ed il terzo round. In Uno strategico cambio di scena!, si scopre che ha superato anche il quarto round. Nei quarti di finale affronta Katharine e vince in A un passo dalla vittoria!. Nella semifinale, viene accoppiato a Ramone, che riesce a sconfiggere, avanzando alla finale. Qui viene sconfitto da Virgil, diventando il secondo classificato alla Lega di Unima. Successivamente, appare nella cerimonia di chiusura della Lega.

Pokémon

In rotazione

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Dino nell'anime:

Deerling di Dino
Deerling
Deerling compare per la prima volta in Incontri e scontri a Sciroccopoli!. Affronta il Patrat di Omega nel primo round del Torneo del Club di Lotta, sconfiggendolo.

Non si conosce alcuna mossa di Deerling.

Debutto Incontri e scontri a Sciroccopoli!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Emily Jenness
Tranquill di Dino
Tranquill
Tranquill appare per la prima volta in Cuori e furori al Torneo del Club: Emolga contro Sawk!, dove viene usato contro il Cottonee di Antonio nei quarti di finale del Torneo del Club di Lotta. Grazie al vantaggio di tipo, Tranquill sconfigge facilmente il suo avversario, permettendo a Dino di passare alla semifinale.

L'unica mossa conosciuta di Tranquill è Aeroassalto.

Debutto Cuori e furori al Torneo del Club: Emolga contro Sawk!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Erica Schroeder
Darumaka di Dino

Darmanitan di Dino
Darmanitan
Quando accede alla semifinale del Torneo del Club di Lotta e scopre che deve affrontare Ash, Dino sceglie di usare Darumaka nel match, dove affronta Palpitoad. Tuttavia, viene sconfitto da un solo attacco Idropompa.

In A un passo dalla vittoria!, si scopre grazie al tabellone durante la Lega di Unima che Darumaka si è evoluto in Darmanitan. Viene usato nella lotta tra Dino e Katharine.

Non si conosce alcuna mossa di Darmanitan.

Debutto Cuori e furori al Torneo del Club: Emolga contro Sawk!
Druddigon di Dino
Druddigon
Dino usa Druddigon per la prima volta senza essere visto alla Lega di Unima nell'incontro con Katharine. Viene usato anche come ultimo Pokémon di Dino contro Virgil nella finale della Lega di Unima. Viene sconfitto dall'Eevee di Virgil, che diventa il vincitore della Lega.

L'unica mossa conosciuta di Druddigon è Ira di Drago.

Debutto A un passo dalla vittoria!
Pokemon del tabellone di Dino

Pokemon del tabellone di Dino
Pokemon del tabellone
Dino ha questi Pokémon che si sono visti brevemente sul tabellone durante la Lega di Unima. I suoi Cofagrigus, Leavanny e Galvantula vengono usati solamente nella lotta contro Katharine. I suoi Chandelure, Gigalith, Seismitoad ed Heatmor vengono usati solamente contro Virgil. Mandibuzz, infine, viene usato in entrambi i match.
Debutto A un passo dalla vittoria!

Gare Pokémon

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Tom Wayland
JAP Bandiera.png Giapponese 三木眞一郎 Shin'ichirō Miki (BW041)
POL Bandiera.png Polacco Waldemar Barwiński
BRA Bandiera.png Brasile Fábio Lucindo
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Luis Fernando Orozco
SPA Bandiera.png Spagna José Escobosa (BW039)
Eduardo del Hoyo (BW041)
Fernando Cordero (BW108)

Allenatori della Lega Pokémon
Conferenza Altopiano Blu: MandiPeteGaryJeanetteAshMelissaRitchieAssunta
Conferenza Argento: SalvadorJacksonMacyAshGaryHarrisonJon
Campionati di Hoenn: JumpVivicaGilbertGavinDominickClark
JohnnyAshMorrisonKatieTyson
Torneo dell'Isola
del Giglio della Valle
:
AshPaulBarryNandoConwayTobiasJeffrey
Lega di Unima: RadleyMikaelUltimoKendrickDiapoBelleEmmanuel
GeraldoStephanFloraKentonManningAsh
KatharineAntonioRussetRamoneCameronDinoVirgil