Gavin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gavin

Gavin è un Allenatore Pokémon di Ganga Town sull'Isola dei Muscoli che partecipa ai round di Lotta in doppio dei Campionati di Hoenn.

In Le qualificazioni, Gavin affronta Morrison nel Torneo ed usa i suoi Machamp e Marowak contro il Growlithe ed il Gligar del suo avversario. La lotta sembra pari all'inizio, ma Gavin passa presto in vantaggio.

Morrison si rifiuta di arrendersi ed usa la Ghigliottina di Gligar per sconfiggere Machamp. Subito dopo, però, Marowak sconfigge Growlithe con Ossoclava.

Ancora una volta, Morrison si trova in svantaggio quando Marowak congela una delle ali di Gligar con Geloraggio. Con una mossa disperata, Morrison ordina a Gligar di caricare l'avversario Marowak, per colpirlo con Codacciaio, sconfiggendolo.

A causa di questa sconfitta, Gavin viene eliminato dai Campionati di Hoenn.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Gavin:

Machamp di Gavin
Machamp
Il Machamp di Gavin compare solamente in Le qualificazioni dove affronta Morrison ed i suoi Growlithe e Gligar nei round di Lotta in doppio dei Campionati di Hoenn. Gligar prova un attacco Ghigliottina, ma viene contrastato dal Colpokarate di Machamp, che usa poi Dinamipugno, colpendo pesantemente l'avversario. Usa poi Incrocolpo, ferendolo ancora di più. Gligar prova allora ad usare Alacciaio, danneggiando Machamp.

Successivamente, cerca di usare Vitaltiro ma Gligar usa nuovamente Ghigliottina. Gligar attacca allora con diverse Alacciaio, che Machamp prova a respingere con Dinamipugno. Gligar si dimostra troppo veloce e lo sconfigge con Ghigliottina.

Le mosse conosciute di Machamp sono Colpokarate, Dinamipugno, Incrocolpo e Vitaltiro.

Debutto Le qualificazioni
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart
Marowak di Gavin
Marowak
Il Marowak di Gavin compare solamente in Le qualificazioni dove affronta Morrison ed i suoi Growlithe e Gligar nei round di Lotta in doppio dei Campionati di Hoenn. Growlithe inizia con Riduttore su Marowak colpendolo direttamente, mentre questi usa Bottintesta, colpendo l'avversario ripetutamente. Growlithe prova allora un Lanciafiamme, ma Marowak lo ferma con Ossoclava.

Successivamente, usa un superefficace Ossomerang, poi Growlithe prova un altro Lanciafiamme che non causa problemi. Marowak usa di nuovo Bottintesta, seguito da Geloraggio che congela le zampe posteriori di Growlithe. Marowak lo attacca con Ossoclava, sconfiggendolo nello stesso momento in cui Machamp viene battuto.

Marowak si trova dunque ad affrontare Gligar. Attacca con Ossomerang, ma Gligar lo schiva e poi usa Ghigliottina. Marowak lo contrasta con Bottintesta e la collisione crea una gigantesca esplosione che allontana i due Pokémon. Usa allora Geloraggio, congelando le ali dell'avversario, continuando poi con Ossomerang, che per poco non sconfigge Gligar. Gligar alla fine carica Marowak ed usa Codacciaio, sconfiggendolo e dando la vittoria a Morrison.

Ricompare in un flashback in Gioie e dolori.

Le mosse conosciute di Marowak sono Ossoclava, Ossomerang, Bottintesta e Geloraggio.

Debutto Le qualificazioni
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Joshua Briggs
JAP Bandiera.png Giapponese 大西健晴 Takeharu Onishi

Allenatori della Lega Pokémon
Conferenza Altopiano Blu: MandiPeteGaryJeanetteAshMelissaRitchieAssunta
Conferenza Argento: SalvadorJacksonMacyAshGaryHarrisonJon
Campionati di Hoenn: JumpVivicaGilbertGavinDominickClark
JohnnyAshMorrisonKatieTyson
Torneo dell'Isola
del Giglio della Valle
:
AshPaulBarryNandoConwayTobiasJeffrey
Lega di Unima: RadleyMikaelUltimoKendrickDiapoBelleEmmanuel
GeraldoStephanFloraKentonManningAsh
KatharineAntonioRussetRamoneCameronDinoVirgil