Remo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Remo
Remo · ルイ
Remo.png
Remo
Sesso Maschio
Provenienza Sconosciuta
Regione Kalos
Classe allenatore Sconosciuta
Debutto nell'anime Megaevoluzione - Episodio Speciale I
Doppiatore inglese Marc Thompson
Doppiatore italiano Sconosciuto
Doppiatore giapponese Kōichi Yamadera

Remo è un personaggio dell'anime Pokémon che compare in Megaevoluzione - Episodio Speciale I.

Storia

A Remo è stato affidato il compito di recuperare una Megapietra da dalle antiche rovine da una persona misteriosa ma, dato che Alan la trova per primo, Remo lo sfida in una lotta con le Megaevoluzioni per la pietra. Quando Alan accetta, si presenta come un Domadraghi, a cui Alan risponde che il suo compagno, Charizard, è anch'esso di tipo Drago. Remo sottolinea che è da dilettanti definire Charizard un tipo Drago, ma Alan scrolla le spalle, dicendo che lui è un dilettante. Subito dopo, i due Allenatori fanno Megaevolvere i loro Pokémon ed ingaggiano una fiera lotta, che alla fine termina con la vittoria di Alan, che dice al suo avversario che da quel momento avrebbe dovuto ricordarsi che MegaCharizard X è di tipo Fuoco/Drago.

Personaggio

Remo è una persona sicura di se, senza esitare ad affrontare Alan quando scopre che è in possesso di una Pietrachiave. È una persona a cui piace apparire, dato che si mette sempre in posa quando si presenta e fa dondolare il suo ombrello.

Pokémon

Garchomp di Remo

MegaGarchomp di Remo
Garchoo
L'unico Pokémon conosciuto di Remo è un Garchomp maschio chiamato Garchoo (giapponese: ガブの字 Gabunoji). Può Megaevolversi in MegaGarchomp. Remo lo usa nella lotta contro il MegaCharizard X di Alan, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Garchomp sono Dragofuria e Doppiocolpo.

Debutto Megaevoluzione - Episodio Speciale I
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Shin'ichirō Miki