Pete Pebbleman

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pete Pebbleman

Pete Pebbleman è un Allenatore di Plumbeopoli che ha partecipato al Torneo della Lega dell'Altopiano Blu.

È il terzo avversario di Ash ed appare in Ghiaccio e fuoco, dove i due si affrontano sul campo di ghiaccio. Il Cloyster di Pete sta per sconfiggere il Kingler di Ash continuando ad usare Ritirata mentre Kingler lo attacca ripetutamente con Martellata. Tuttavia, gli attacchi di Kingler hanno il loro effetto e Cloyster viene battuto.

Pete fa uscire quindi il suo Arcanine. Nonostante lo svantaggio di tipo, Arcanine sconfigge facilmente Kingler schivando la sua Bolla ed usando poi Ira di Drago. Tocca quindi a Pikachu scendere in campo: mentre usa Agilità per confondere Arcanine, quest'ultimo continua ad usare Fuocobomba, sciogliendo il ghiaccio per impedire al Topo Elettrico di usare la sua velocità. Pikachu si getta allora in acqua e fulmina Arcanine con Fulmine, che viene incanalato attraverso il ghiaccio disciolto diventando più potente, così Arcanine viene sconfitto. A causa della sconfitta, Pete viene eliminato dal torneo.

Riappare in un flashback in Amici per sempre.

Pokémon

Cloyster di Pete Pebbleman
Cloyster
Cloyster appare solamente in Ghiaccio e fuoco nel terzo round della Lega dell'Altopiano Blu, dove affronta Ash ed il suo Kingler sul campo di ghiaccio dopo che entrambi hanno già ottenuto una vittoria a testa. Kingler inizia con Martellata, ma Cloyster usa Ritirata. Tuttavia, Kingler continua a martellargli il guscio, facendo diminuire i PS di Cloyster e riuscendo alla fine a romperlo, sconfiggendolo. Ricompare in un flashback in Amici per sempre.

L'unica mossa conosciuta di Cloyster è Ritirata.

Debutto Ghiaccio e fuoco
Arcanine di Pete Pebbleman
Arcanine
Arcanine appare solamente in Ghiaccio e fuoco nel terzo round della Lega dell'Altopiano Blu, dove affronta Ash ed il suo Kingler sul campo di ghiaccio dopo che Ash ha sconfitto Cloyster. Kingler usa Bolla, ma Arcanine la schiva ed usa Ira di Drago, sconfiggendolo. Ash fa quindi scendere in campo Pikachu, ordinandogli di usare Agilità, ed Arcanine usa Fuocobomba, senza riuscire a colpire l'avversario ma cominciando a sciogliere il ghiaccio. Pikachu si getta in acqua ed usa Fulmine, che viene potenziato dall'acqua. Arcanine viene colpito pesantemente e sconfitto, dando ad Ash la sua terza vittoria.

Le mosse conosciute di Arcanine sono Ira di Drago e Fuocobomba.

Debutto Ghiaccio e fuoco

Pete ha almeno un altro Pokémon sconosciuto.

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Adam Blaustein
JAP Bandiera.png Giapponese 伊藤健太郎 Kentarō Itō
NOR Bandiera.png Norvegese Erik Skøld
POL Bandiera.png Polacco Wojciech Majchrzak
SPA Bandiera.png Spagna Fernando Cabrera

Allenatori della Lega Pokémon
Conferenza Altopiano Blu: MandiPeteGaryJeanetteAshMelissaRitchieAssunta
Conferenza Argento: SalvadorJacksonMacyAshGaryHarrisonJon
Ever Grande Conference: JumpVivicaGilbertGavinDominickClark
JohnnyAshMorrisonKatieTyson
Torneo dell'Isola
del Giglio della Valle
:
AshPaulBarryNandoConwayTobiasJeffrey
Lega di Unima: RadleyMikaelUltimoKendrickDiapoBelleEmmanuel
GeraldoStephanFloraKentonManningAsh
KatharineAntonioRussetRamoneCameronDinoVirgil