Agente Speciale Bonaccia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'Agente Speciale Bonaccia

L'Agente Speciale Bonaccia è un personaggio del giorno di Spighetto e il caso del Purrloin testimone!. È un agente speciale della Polizia Internazionale.

Storia

Bonaccia compare per la prima volta mentre tiene sotto osservazione i movimenti sulla nave da crociera su cui Ash, Iris e Spighetto stanno viaggiando, quando la Signora Ondina li invita nella sua camera per mostrargli la sua collezione di preziosi. Poco dopo, mentre i turisti stanno assistendo o partecipando al Torneo Coppa Marina tenuto sulla nave, lo si vede camminare tra i corridoi dell'imbarcazione per cercare la stanza della Signora Ondina. Bonaccia vede senza farsi scoprire il Watchog guardiano di fronte alla porta, intuendo quindi la posizione della camera.

Dopo che Spighetto ha accusato Teaque di essere il ladro del gioiello della Signora Ondina, l'"Occhio di Liepard", esce allo scoperto di fronte a tutti mentre Teaque cerca di attaccare il gruppo coinvolto nelle investigazioni con la Bora del suo Vanillite. Bonaccia lo blocca facendo uscire il suo Growlithe, ordinandogli di usare Lanciafiamme, sconfiggendo poi sia Vanillite che Teaque con Rogodenti. Il Purrloin della Signora Ondina recupera il gioiello e rimuove il travestimento del ladro, rivelando che è un criminale ricercato che Bonaccia sta inseguendo da tanto tempo. Si presenta come un membro della Polizia Internazionale quando il Capitano della nave gli chiede chi sia. Si ritiene che abbia arrestato Teaque.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dell'Agente Speciale Bonaccia nella serie animata:

Growlithe

Bonaccia fa uscire il suo Growlithe per difendere Ash ed i suoi amici dalla Bora del Vanillite di Teaque, sconfiggendolo.

Le mosse conosciute di Growlithe sono Lanciafiamme e Rogodenti.

Doppiatori

E62829E62829


Polizia Internazionale
Membri importanti Bellocchio (La Grande Avventura)Alberta
Membri minori Koya*Agente Speciale Bonaccia*
Ex membri Raniero*Augusto