Mago

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Mago

Il Mago è un personaggio presente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Arco Nero 2 & Bianco 2

Il Mago debutta in VS Genesect I - Mister Perfect quando Raniero porta Bellocchio nei vicoli di Alisopoli. Qui, Raniero si fa fare un consueto controllo sanitario dall'uomo, che gli rivela di aver inventato il prototipo di uno speciale rivestimento per Poké Ball che le rende più facili da lanciare. Quando Raniero gliene chiede 300 copie entro quattro ore, il Mago gli dice che è impossibile, ma cambia idea quando Raniero lo corrompe con una grande somma di denaro. Raniero e Bellocchio, poi, se ne vanno quando sentono un'esplosione dall'esterno. All'arrivo, scoprono che la causa è il Pokémon misterioso Genesect.

Mentre Raniero lotta contro Genesect, riceve una chiamata dal Mago, che lo informa che i rivestimenti per Poké Ball sono stati completati. Il ragazzo se li fa spedire all'istante per poter catturare Genesect.

In VS Larvesta - Pink Slip, Bellocchio si dirige al nascondiglio del Mago dopo aver perso i contatti con Raniero. Poco dopo l'arrivo, l'agente coglie l'uomo nel procinto di scappare. Il Mago rivela che Raniero è stato licenziato dalla Polizia Internazionale dopo che era stato scoperto l'accordo tra lui e il ragazzo. Prima di fuggire, il Mago dice a Bellocchio che l'ultima volta che ha visto Raniero è stata ad Austropoli.

Personaggio

Il Mago è un conoscente di Raniero, che aiuta offrendogli controlli sanitari e fornendogli armi della Polizia Internazionale. A differenza di quelle che usa Bellocchio, le armi fabbricate dal Mago non si rompono durante l'utilizzo. In cambio, Raniero paga all'uomo ingenti somme di denaro e gli fornisce accesso al database della Polizia Internazionale.

Pokémon

Corphish

Corphish è l'unico Pokémon conosciuto del Mago. Compare per la prima volta col suo Allenatore nel loro nascondiglio segreto. Più tardi, spedisce i rivestimenti speciali per Poké Ball a Raniero, facilitandogli la cattura di Genesect.

Non si conosce alcuna mossa di Corphish.