LGA024

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Dragonite
EN-US Bandiera stretched.png What a Dragonite
JAP Bandiera.png VSカイリュー (VS. Kairyu)
PS024.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
24
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Dragonite è il ventiquattresimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Nelle profondità del mare del Percorso 19, Rosso, Poliwrath e Krabby sono alla ricerca della MN03 tramite l'uso del Detector. In un flashback, Rosso si consulta al Centro Pokémon col Professor Oak circa l'importanza delle MN nel suo viaggio. Il fatto che il suo rivale Blu abbia già individuato la Macchina Nascosta non fa altro che aumentare la sua determinazione nel trovarla. Nel presente, Rosso riesce a trovare lo strumento, ma scopre con sgomento che un Dragonite è appostato nelle acque vicine. Il Pokémon Drago rivendica il suo territorio e li lancia fuori dall'acqua.

Sapendo che non potrà raggiungere la MN a meno che non riesca a portare Dragonite fuori dall'acqua, Rosso manda Pika in immersione per attirarlo fuori, aiutato dalle liane di Ivysaur. Pika riesce nell'intento e, quando Dragonite emerge, il ragazzo manda Snorlax ad affrontarlo per poi rientrare in mare e recuperare lo strumento. Tuttavia, il masso su cui sta avendo luogo lo scontro in superficie non riesce a reggere il peso di Dragonite e Snorlax e causa la caduta in mare di tutti i presenti.

Rosso cerca disperatamente di nuotare verso la Macchina Nascosta, ma Dragonite lo vede e attacca, mancando il ragazzo ma colpendo e distruggendo l'oggetto. Nel tentativo di schivare gli attacchi del Pokémon Drago, l'Allenatore rimane intrappolato sotto un pesante macigno e, mentre perde il respiro, un Gyarados appare e affronta Dragonite. Mentre i due Pokémon lottano, Rosso viene salvato da qualcuno che, nel suo stato di semi-incoscienza, crede trattarsi di una sirena e viene riportato in superficie.

Fuori dall'acqua, Rosso è sorpreso di ritrovarsi sostenuto da uno Starmie; la presenza del Pokémon Acqua e della sirena gli fanno ricordare quanto accaduto, specialmente quando Gyarados lo guarda con uno sguardo d'intesa. Vedendo Dragonite pronto ad attaccare, l'Allenatore ordina d'istinto un Iper Raggio, che Gyarados sferra per contrastare quello del Pokémon Drago. Quando il fumo provocato dallo scontro di attacchi si dirada, Dragonite cade in mare sconfitto.

La persona che ha salvato Rosso tira fuori la Macchina Nascosta dalla sua tasca e nota che è distrutta e inutilizzabile, poi rimprovera il ragazzo di non essere andato da lei in caso di necessità. Rosso saluta quindi la persona, che si rivela essere Misty.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Il titolo inglese di questo capitolo è una combinazione delle espressioni "what a drag" ("che scocciatura") e "what a night" ("che serata").

In altre lingue