Pokémon Sleep
Pokémon Sleep è un gioco Pokémon spin-off in arrivo per iOS e Android. Utilizza il dispositivo Pokémon GO Plus + per monitorare il tempo che si passa a dormire e per modificare di conseguenza il gameplay.
Il gioco è stato annunciato durante la conferenza di Pokémon 2019, tenutasi il 29 maggio 2019, con il rilascio programmato per il 2020 ma non si sono più avute notizie ufficiali fino al Pokémon Day 2023 con l'annuncio del rilascio dell'app nell'estate dello stesso anno nel Pokémon Direct con anche un cambio logo.
Editoriale
Benvenuti nel mondo di Pokémon Sleep! La vostra avventura si svolge su una piccola isola. Sull'isola troverete un enorme Snorlax e il Professor Neroli, che sta conducendo ricerche sul modo in cui dormono i Pokémon. Le regole del gioco su quest'isola sono semplici. Non dovete fare altro che farvi una bella nottata di sonno.
Se prima di andare a dormire lasciate lo smartphone vicino al cuscino, il modo in cui dormite verrà monitorato, registrato e analizzato. Dopodiché, verra classificato in base a tre diversi "tipi di sonno": leggero, intermedio o profondo. I Pokémon con un andamento del sonno simile al vostro si riuniranno intorno a Snorlax.
Continuando così, potreste persino scoprire degli stili di sonno rari nel gioco che gli altri forse non vedranno mai. A quanto pare ciascuna specie di Pokémon ha diversi stili di sonno. Provate a scoprirli tutti facendovi delle belle dormite! Man mano che andate a dormire e vi svegliate ogni giorno, continuate le vostre ricerche sui vari stili di sonno dei Pokémon insieme a Snorlax.[1]
Gameplay
Lo smartphone vicino al cuscino analizza il sonno insieme al tempo per addormentarsi e calcola la percentuale di sonno tra Leggero, Intermedio e Profondo e attira Pokémon dagli stili di sonno simili. Continuando così si potranno scoprire stili di sonno rari per completare il Sonnodex.