Picross NP Vol. 1

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Picross NP Vol. 1
ピクロスNP Vol.1
Picross NP Vol 1.png
Schermata
Informazioni di base
Piattaforma:
Genere:
Rompicapo
Giocatori:
1
Connettività:
Nessuna
Sviluppatore:
Distributore:
Serie:
Prima generazione (miscellaneo)
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone:
1 aprile 1999
Nord America:
N/D
Australia:
N/D
Europa:
N/D
Corea del Sud:
N/D
Siti ufficiali
Giapponese:
Inglese:
N/D
Italiano:
N/D

Picross NP Vol.1 è un videogioco rompicapo, sviluppato da Jupiter Corporation e pubblicato da Nintendo.

Il gioco era disponibile su Super Nintendo Entertainment System in Giappone dall'aprile 1999 soltanto tramite l'ormai defunto servizio Nintendo Power. I giocatori compravano una SF Memory Cassette o GB Memory Cartridge vergine e poi scaricavano i giochi nei punti vendita Lawson giapponesi via Loppi ad un prezzo inferiore rispetto al gioco in retail. Picross NP Vol. 1 era il primo di una serie di otto giochi Picross a tema Nintendo, che non sono stati rilasciati nel formato standard in cartuccia ed erano esclusivi di questo servizio solo per SF Memory Cassette, e non per GB Memory Cartridge. Il servizio Nintendo Power è stato interrotto il 28 febbraio 2007.

Picross NP

Picross NP Vol. 1 era il primo di una serie di otto videogiochi Picross NP esclusivi del servizio Nintendo Power. Ogni gioco era di uno dei franchise Nintendo di maggior successo.

Volume Tema
Volume 1 Pokémon
Volume 2 Yoshi's Story
Volume 3 Kirby
Volume 4 Star Fox 64
Volume 5 The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Volume 6 Super Mario 64
Volume 7 Wario Land II
Volume 8 Donkey Kong Country

Gameplay

In Picross, ogni puzzle consiste in una griglia di quadrati. Il giocatore ha 30 minuti di tempo per completare ogni puzzle, annerendo certi quadrati per formare una figura. In ogni puzzle sono presenti dei numeri adiacenti ad ogni riga o colonna, che indicano quale quadrato annerire.

Il giocatore può segnare i quadrati che non fanno parte dell'immagine con una 'X'. Se il giocatore prova ad annerire un quadrato che non fa parte della figura, viene applicata una penalità di tempo: 2 minuti per il primo errore, 4 per il secondo e 8 minuti per ogni altro errore.

A seconda della difficoltà del livello, ogni griglia dei puzzle può avere 5, 10, 15, 20 o 25 file di lunghezza ed altezza, mentre la griglia non è necessariamente quadrata.

Il gioco presenta una modalità Come Giocare (giapponese: あそびかた) ed una Competizione (giapponese: 対戦) oltre ai puzzle principali.

Pokémon

Nel gioco dei 'Personaggi' ci sono rompicapi basati sui Pokémon. I Pokémon presenti nei giochi sono:

Collegamenti esterni

Picross NP Vol. 1
Tech Demo
Altri