Pokémon Team Turbo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Team Turbo
Bandiera Giappone.png {{{titolojp}}}
Team Turbo Boxart EN.png
Boxart inglese di Pokémon Team Turbo
Informazioni di base
Piattaforma
PC
Genere
Corse
Giocatori
1
Connettività
Nessuna
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: N/D
ESRB: E
ACB: N/D
OFLC: N/D
PEGI: N/D
GRB: N/D
GSRR: N/D
Disponibilità
Giappone: N/A
Nord America: 28 ottobre 2005
Australia: N/A
Europa: N/A
Corea del Sud: N/A
Sito web

Pokémon Team Turbo è un titolo spin-off della serie Pokémon sviluppato per PC da ImaginEngine Corp. e distribuito da Valusoft. Contiene sei differenti piste da corsa e cinque minigiochi che possono essere giocati per guadagnare dei potenziamenti da usare durante le gare.

Dal menù principale il giocatore può scegliere se giocare una delle sei corse a sua scelta, uno dei cinque minigiochi, o giocare una "Adventure Mode" in cui può giocare le sei gare in ordine, intervallate dai minigiochi per guadagnare dei potenziamenti.

Editoriale

Percorsi

Il percorso Dirt Track Insanity
  • The Street Race: In questo percorso lineare è possibile collezionare tessere del domino con le lettere del nome del giocatore per accumulare dei boost che possono essere usati in ogni momento.
  • Dirt Track Insanity: Una versione più difficile di Street Race. Nella Adventure Mode, tra il percorso precedente e questo è presente il minigioco Charizard's Crossword Challenge, in cui è possibile raccogliere dei boost da usare in questa gara.
  • Grand Prix: Una versione ancor più difficile dei percorsi precedenti. Raccogliendo le lettere del loro nome fornisce un incremento immediato alla velocità. Dal minigioco precedente è possibile ottenere l'oggetto Spark Showers, utilizzabile come ostacolo per gli avversari.
  • Aqua Mania: In questo percorso i giocatori raccolgono delle forme di colore verde per un boost, mentre se finiscono su delle forme rosse roteano per qualche istante su se stessi. È possibile ottenere Furret Speed o Super Furret Speed come premio nel minigioco precedente alla corsa, Mudkip's Word Finder.
  • Snow Insanity: Un percorso in discesa dove per ottenere un boost è necessario raccogliere i numeri sparsi sul tracciato in ordine crescente. Il bonus ottenibile dal minigioco precedente,Skitty's Block Out, è Nitro Nuts, che può essere sparato come un proiettile contro gli altri corridori.
  • The Marathon: Questo percorso è una unione dei tracciati precedenti, senza però alcun powerup presente sul percorso. Nel minigioco precedente alla corsa, Squirtle's Door Dilemma, è possibile vincere l'oggetto Water Balloons, che quando usato lascerà sul tracciato una pozzanghera che rallenterà chiunque la tocchi.

Personaggi giocabili

Il giocatore può scegliere tra venti possibili personaggi giocabili. I personaggi sono venti Pokémon che pilotano delle Poké Ball giganti.

Minigiochi

  • Charizard's Crossword Challenge: Un cruciverba a tema Pokémon. Fino a quattro boost possono essere guadagnati per il percorso Dirt Track Insanity.
  • Bulbasaur's Domino Dash: Un gioco in cui si devono collegare delle tessere del domino all'interno di forme specifiche. Il giocatore può guadagnare fino a tre usi di Spark Showers per il percorso Grand Prix.
  • Mudkip's Word Finder: Un gioco in cui è necessario trovare dei nomi di Pokémon in una griglia. Il giocatore può ottenere Furret Speed o Super Furret Speed da usare nel percorso Aqua Mania.
  • Skitty's Block Out Game: Un gioco simile al Tetris, coi Pokémon al posto dei blocchi. Il giocatore può vincere fino a sei Nitro Nuts da usare nel percorso Snow Insanity.
  • Squirtle's Door Dilemma: Un gioco in cui Squirtle fornisce degli indizi riguardo il contenuto di alcune porte chiuse. Il giocatore può ottenere dei Water Balloons da usare nel percorso The Marathon.

Staff

Articolo principale: Staff di Pokémon Team Turbo

Curiosità

  • Rayquaza viene erroneamente chiamato "Rayquayza" nella lista di selezione dei personaggi giocabili.
  • Questo gioco contiene un frame residuo con indicate le coordinate in cui dovrebbero essere presenti i bottoni dello schermo del titolo.


Altri