Pokémon Team Turbo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Team Turbo
Team Turbo Boxart EN.png
Boxart inglese di Pokémon Team Turbo
Informazioni di base
Piattaforma
PC
Genere
Corse
Giocatori
1
Connettività
Nessuna
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: N/D
ESRB: E
ACB: N/D
OFLC: N/D
PEGI: N/D
GRB: N/D
GSRR: N/D
Disponibilità
Giappone: N/A
Nord America: 28 ottobre 2005
Australia: N/A
Europa: N/A
Corea del Sud: N/A
Sito web

Pokémon Team Turbo è un titolo spin-off della serie Pokémon sviluppato per PC da ImaginEngine Corp. e distribuito da Valusoft. Contiene sei differenti piste da corsa e cinque minigiochi che possono essere giocati per guadagnare dei potenziamenti da usare durante le gare.

Dal menù principale il giocatore può scegliere se giocare una delle sei corse a sua scelta, uno dei cinque minigiochi, o giocare una "Adventure Mode" in cui può giocare le sei gare in ordine, intervallate dai minigiochi per guadagnare dei potenziamenti.

Editoriale

Percorsi

Il percorso Dirt Track Insanity
  • The Street Race: In questo percorso lineare è possibile collezionare tessere del domino con le lettere del nome del giocatore per accumulare dei boost che possono essere usati in ogni momento.
  • Dirt Track Insanity: Una versione più difficile di Street Race. Nella Adventure Mode, tra il percorso precedente e questo è presente il minigioco Charizard's Crossword Challenge, in cui è possibile raccogliere dei boost da usare in questa gara.
  • Grand Prix: Una versione ancor più difficile dei percorsi precedenti. Raccogliendo le lettere del loro nome fornisce un incremento immediato alla velocità. Dal minigioco precedente è possibile ottenere l'oggetto Spark Showers, utilizzabile come ostacolo per gli avversari.
  • Aqua Mania: In questo percorso i giocatori raccolgono delle forme di colore verde per un boost, mentre se finiscono su delle forme rosse roteano per qualche istante su se stessi. È possibile ottenere Furret Speed o Super Furret Speed come premio nel minigioco precedente alla corsa, Mudkip's Word Finder.
  • Snow Insanity: Un percorso in discesa dove per ottenere un boost è necessario raccogliere i numeri sparsi sul tracciato in ordine crescente. Il bonus ottenibile dal minigioco precedente,Skitty's Block Out, è Nitro Nuts, che può essere sparato come un proiettile contro gli altri corridori.
  • The Marathon: Questo percorso è una unione dei tracciati precedenti, senza però alcun powerup presente sul percorso. Nel minigioco precedente alla corsa, Squirtle's Door Dilemma, è possibile vincere l'oggetto Water Balloons, che quando usato lascerà sul tracciato una pozzanghera che rallenterà chiunque la tocchi.

Personaggi giocabili

Il giocatore può scegliere tra venti possibili personaggi giocabili. I personaggi sono venti Pokémon che pilotano delle Poké Ball giganti.

Minigiochi

  • Charizard's Crossword Challenge: Un cruciverba a tema Pokémon. Fino a quattro boost possono essere guadagnati per il percorso Dirt Track Insanity.
  • Bulbasaur's Domino Dash: Un gioco in cui si devono collegare delle tessere del domino all'interno di forme specifiche. Il giocatore può guadagnare fino a tre usi di Spark Showers per il percorso Grand Prix.
  • Mudkip's Word Finder: Un gioco in cui è necessario trovare dei nomi di Pokémon in una griglia. Il giocatore può ottenere Furret Speed o Super Furret Speed da usare nel percorso Aqua Mania.
  • Skitty's Block Out Game: Un gioco simile al Tetris, coi Pokémon al posto dei blocchi. Il giocatore può vincere fino a sei Nitro Nuts da usare nel percorso Snow Insanity.
  • Squirtle's Door Dilemma: Un gioco in cui Squirtle fornisce degli indizi riguardo il contenuto di alcune porte chiuse. Il giocatore può ottenere dei Water Balloons da usare nel percorso The Marathon.

Staff

Articolo principale: Staff di Pokémon Team Turbo

Curiosità

  • Rayquaza viene erroneamente chiamato "Rayquayza" nella lista di selezione dei personaggi giocabili.
  • Questo gioco contiene un frame residuo con indicate le coordinate in cui dovrebbero essere presenti i bottoni dello schermo del titolo.


Altri