Pokémon Champions

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Pokémon Champions
Giappone Pokémon Champions
Il logo di Pokémon Champions
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Simulatore di lotta
Giocatori
N/D
Connettività
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
CERO: N/D
ESRB: N/D
ACB: N/D
OFLC: N/D
PEGI: N/D
GRB: N/D
GSRR: N/D
CADPA(en): N/D
Disponibilità
Giappone: N/D
Nord America: N/D
Australia: N/D
Europa: N/D
Hong Kong: N/D
Corea del Sud: N/D
Taiwan: N/D
Sito web

Pokémon Champions è un gioco spin-off in via di sviluppo che verrà rilasciato su su Nintendo Switch, iOS e Android. Permetterà ai giocatori di lottare utilizzando le stesse meccaniche conosciute nella serie principale come i tipi, le abilità e le mosse[1].

Il gioco è stato annunciato a livello mondiale durante il Pokémon Presents del 27 febbraio 2025. Sarà giocabile in dieci lingue: italiano, giapponese, inglese, tedesco, spagnolo europeo e latinoamericano, francese, coreano, cinese semplificato e tradizionale.

Sinossi

Preparati ad assaporare il meglio delle lotte Pokémon in un unico posto: è in arrivo Pokémon Champions! Questo nuovo gioco incentrato sulle lotte riprenderà meccaniche conosciute come i tipi, le abilità e le mosse dei Pokémon, per creare un ambiente che stimola strategie ricche e variegate adatto sia agli Allenatori in erba che a quelli più esperti.
E sarà anche possibile trasferire dei Pokémon da Pokémon HOME! Se non vedi l'ora di cimentarti in lotte multipiattaforma su Nintendo Switch e dispositivi mobili, al fianco dei tuoi Pokémon preferiti e con modalità di gioco per tutti i gusti, presto potrai farlo![1]

Gameplay

Come lo Stadio Lotta dei giochi della serie principale per Nintendo Switch, Pokémon Champions presenta sia una modalità Lotte Competitive che una modalità Lotte Amichevoli. Include anche una modalità Lotte Private per lotte con familiari e amici[2].

I giocatori potranno utilizzare sia la megaevoluzione che la teracristallizzazione[3].

Connettività

I Pokémon possono essere inviati a Pokémon Champions da Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO e "altri giochi della serie Pokémon" tramite Pokémon HOME, sebbene ciò sia limitato ai Pokémon che appaiono in Pokémon Champions. I Pokémon ottenuti originariamente in Pokémon Champions non possono essere depositati in Pokémon HOME[2].

Pokémon supportati

Staff

Galleria

Key art
Giocatore
Giocatrice

In altre lingue

FFD733FFD733

Riferimenti


Altri