Casetta dei Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Casetta dei Pokémon
Casetta dei Pokémon Logo.png
Il logo di Casetta dei Pokémon
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Intrattenimento, Educativo
Giocatori
1
Connettività
Nessuna
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
E
N/D
N/D
4
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
N/D
Nord America
21 settembre 2017
Australia
21 settembre 2017
Europa
21 settembre 2017
Corea del Sud
N/D
Siti ufficiali
Giapponese
N/D
Inglese
Italiano

Casetta dei Pokémon è un'app gratuita pubblicata da The Pokémon Company International per iOS, Android e Kindle Fire. È stata pubblicata in Nord America, Europa ed Australia il 21 settembre 2017. Pensato per i bambini, il gioco è completamente doppiato, non richiedendo alcuna capacità di lettura per poterlo giocare.

Sinossi

Alla Casetta dei Pokémon il tuo bambino può svolgere tante fantastiche attività. Scopri tutti i segreti di questa app per i piccoli fan dei Pokémon realizzata da The Pokémon Company International. Scarica la app e divertiti da subito! Non sono previsti acquisti tramite app.

Nella Casetta dei Pokémon il tuo bambino potrà interagire con Pokémon di tanti tipi, tutti carinissimi, ed esplorare vari luoghi, inclusa una torre, una saletta e un cortile all'aperto. Ciascuno di questi luoghi all'interno della Casetta dei Pokémon offre delle attività adatte ai fan dei Pokémon più giovani: potranno prendersi cura dei Pokémon nell'attività Toeletta Pokémon oppure identificare Pokémon nel cielo stellato nell'attività Cerca le stelle.

Inoltre, l'aspetto originale dei Pokémon nella Casetta dei Pokémon sarà rispecchiato nelle storie animate che il tuo bambino potrà seguire dall'interno della app. Visita la stanza dei giochi per ascoltarle e per seguire le entusiasmanti avventure di questi adorabili Pokémon!

All'inizio della sua esperienza nella Casetta dei Pokémon, al tuo bambino verrà donato un Uovo di Pokémon di cui prendersi cura. Man mano che esplorerà la Casetta dei Pokémon e completerà delle attività, l'Uovo di Pokémon inizierà a schiudersi fino a rivelare un nuovo Pokémon!

Questa app è stata ideata per bambini di età compresa tra 3 e 5 anni e non sono necessarie abilità matematiche o di lettura di alcun tipo per completare le attività. Un simpatico personaggio guiderà il tuo bambino all'interno della app e illustrerà tutte le attività di modo che il tuo bambino possa divertirsi a giocare alla Casetta dei Pokémon indifferentemente dal suo livello di apprendimento.

La app Casetta dei Pokémon non raccoglie informazioni di carattere personale e non prevede acquisti tramite app.

Questa app è gratis! Scaricala e fai esplorare al tuo bambino il meraviglioso mondo della Casetta dei Pokémon oggi stesso![1]

Gameplay

Il gioco viene accolto da Leena, che spiega le attività ed l'obiettivo del gioco: fare amicizia con tutti i Pokémon della casetta. Il giocatore inizia con sei Pokémon amici e deve far schiudere le Uova per fare amicizia con altri. Le Uova si schiudono completando cinque attività.

Cortile

Il cortile ospita una sola attività, piazzando sopra o attorno a diversi giochi. Solo i Pokémon più piccoli possono essere messi sui giochi.

Stanza dei giochi

La Stanza dei giochi ha tre attività: Storie, Rompicapi ed Acchiapparella con le Torce. Nella prima attività, il giocatore può scegliere una delle tre storie, che vengono lette ad alta voce, con delle parole evidenziate in rosso in modo che il lettore possa seguire. In Rompicapi ci sono dei puzzle dove bisogna inserire dei Pokémon nei punti corretti. Acchiapparella con le Torce, invece, si gioca trovando le sagome su di uno sfondo buio.

Saletta

La Saletta ha due attività: Si mangia! e la Toeletta Pokémon. Per la toeletta, il giocatore deve trascinare gli strumenti sopra al Pokémon in base all'indicazione. Dare le Bacche ai Pokémon funziona in modo simile, con le Bacche che ruotano nella parte bassa dello schermo.

Torre

Ci sono due attività nella torre: lo Scruta il Cielo Stellato e le Melodie Pokémon. Nella prima attività, il giocatore deve unire i puntini attorno alla sagoma di un Pokémon con le dita; subito dopo, deve colorare strisciando il dito la sagoma che appare. Nelle Melodie Pokémon, invece, compare uno sparito di note nella parte bassa dello schermo. Ogni nota è un Pokémon e, toccando il Pokémon corrispondente nel giusto ordine nella parta alta dello schermo, si completa la canzone e l'attività.

Pokémon amici

La lista dei Pokémon con cui il giocatore ha fatto amicizia è accessibile dalla console al centro dell'anticamera della casetta.

Pikachu Playhouse.png 75px Snorlax Playhouse.png Wobbuffet Playhouse.png 75px 75px
Pikachu Chansey Snorlax Wobbuffet Raichu di Alola Nucleo Zygarde
75px 75px 75px 75px 75px Eevee Playhouse.png
Bulbasaur Charmander Squirtle Meowth Magikarp Eevee
75px 75px 75px 75px 75px 75px
Chikorita Cyndaquil Totodile Hoothoot Pichu Cleffa
75px Hoppip Playhouse.png 75px 75px 75px 75px
Togepi Hoppip Wooper Snubbull Teddiursa Delibird
75px 75px 75px 75px 75px 75px
Smeargle Treecko Torchic Mudkip Turtwig Chimchar
75px 75px 75px 75px 75px 75px
Piplup Combee Munchlax Snivy Tepig Oshawott
75px 75px 75px Rowlet Playhouse.png Litten Playhouse.png Popplio Playhouse.png
Chespin Fennekin Froakie Rowlet Litten Popplio
75px 75px 75px Salandit Playhouse.png 75px 75px
Pikipek Grubbin Rockruff Salandit Bounsweet Pyukumuku
75px 75px 75px Vulpix di Alola Playhouse.png
Komala Togedemaru Sandshrew di Alola Vulpix di Alola

Cronologia delle versioni

iOS

Android

Compatibilità

Il gioco può essere giocato su:

In altre lingue

Galleria

Curiosità

Riferimenti

  1. https://www.pokemon.com/it/app/casetta-dei-pokemon/
Tech Demo
Altri