Pokémon Pikachu Color

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Pokémon Pikachu Color
ポケットピカチュウカラー金・銀といっしょ!
Pokémon Pikachu Color.png
Pokémon Pikachu Color
Informazioni di base
Piattaforma
Autocontenuto
Genere
Giocatori
1
Connettività
Infrarossi
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
21 novembre 1999
Nord America
16 ottobre 2000
Australia
N/D
Europa
2000
Corea del Sud
N/D
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
N/D
Italiano
N/D

Il Pokémon Pikachu Color, conosciuto in America come Pokémon Pikachu 2 GS è un giocattolo che funziona da contapassi e da virtual pet. È il successore del Pokémon Pikachu, ed è servito da ispirazione per il Pokéwalker.

È stato rilasciato il 21 novembre 1999 in Giappone, il 16 ottobre 2000 negli Stati Uniti e nello stesso anno in Europa. Può comunicare con Oro e Argento, Cristallo mediante infrarossi tramite la funzione Dono Segreto. Il giocatore può inviare nei giochi i watt accumulati camminando, che saranno poi convertiti in strumenti. A differenza dell'originale Pokémon Pikachu, la componente virtual pet è stata ridotta.

Gameplay

Boxart americana

Menu

In cima allo schermo del Pokémon Pikachu Color sono presenti tre icone, raffiguranti un orologio, un pacco regalo e due monete. È possibile selezionarle usando i pulsanti direzionali del control pad e il pulsante A.

Orologio

La schermata dell'orologio permette al giocatore di controllare il numero di passi fatti e di watt ricevuti nella settimana precedente.

Dopo aver raggiunto 1.000.000 di passi totali, apparirà una schermata speciale in cui Pikachu apparirà tenendo un cartello di congratulazioni.

Regalo

La schermata regalo permette al giocatore di controllare l'ammontare di watt che possiede, e di darli a Pikachu per migliorarne l'affetto.

Moneta

La schermata moneta permette al giocatore di fare un gioco di carte con Pikachu. Al giocatore viene mostrata una carta e questi deve indovinare se è più alta o più bassa di quella che tiene Pikachu.

Pikachu

Nel Pokémon Pikachu Color, Pikachu può essere visto compiere alcune azioni in diversi momenti del giorno, come mangiare una mela, dormire, lavarsi.

Affetto

Il giocatore può aumentare l'affetto di Pikachu dandogli dei watt. Questo determinerà le espressioni che Pikachu fa nei confronti del giocatore. Se non si compiono almeno 100 passi al giorno, l'affetto di Pikachu calerà.

Watt

Articolo principale: Watt (valuta)

Ogni volta che il giocatore compie 20 passi, riceverà un watt. Questi watt possono essere dati a Pikachu, scommesse nel gioco di carte, inviati a un altro Pokémon Pikachu Color, o inviati a Oro e Argento, Cristallo via Dono Segreto.

Sveglia

Può essere impostata una melodia customizzata come sveglia. La melodia può contenere fino a 64 note.

Dispositivo

Il dispositivo

Il suo design ricorda quello di un Game Boy Color. La versione giapponese tipicamente ha un case trasparente, ma sono state distribuite edizioni limitate di colore blu, oro, argento e blu trasparente.

Interazione con la seconda generazione

Il giocattolo può comunicare con Pokémon Oro, Argento e Cristallo via infrarossi, tramite la funzione Dono Segreto. Il giocatore seleziona un certo numero di watt da inviare ai giochi, e questi verranno trasformati in uno specifico strumento quando ricevuto nei giochi.

Strumento Watt
Messaggio Eon 50
Bacca 100
Bacca Amara 200
Mega Ball 300
Repellente Max 400
Etere 500
Bacca Miracolo 600
Bacca Oro 700
Elisir 800
Revitalizzante 900
Caramella Rara 999

Curiosità



Altri