Pokémate

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Pokémate
Pokémate logo.png
Logo di Pokémate
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Cuccioli virtuali
Giocatori
1-2
Connettività
Nessuna
Sviluppatore
Distributore
Serie
Miscellaneo (III Generazione)
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
31 Dicembre 2006
Nord America
N/A
Australia
N/A
Europa
N/A
Corea del Sud
N/D
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
N/D
Italiano
N/D

Pokémate era un'applicazione per cellulari che condivide alcune similitudine con i Videogiochi Pokémon, come ad esempio la cattura dei Pokémon. L'applicazione consentiva al giocatore di inviare messaggi alle altre persone presenti sulla lista utenti amici o chattare con loro. Il giocatore poteva selezionare e catturare Pokémon da tenere nella funzione di immagazinamento del gioco. Il giocatore poteva anche abbonarsi al gioco in modo da ricevere più Pokémate, Poké Ball e altri supporti. Il gioco è stato rilasciato solo in Giappone nonostante fosse stato mostrato durante l'E3 del 2006. Il servizio è stato chiuso a gennaio 2008.

Funzioni

Messaggistica

L'applicazione di messaggistica consentiva al giocatore di chattare con fino a sedici amici, o inviare "Pokétoku", e-mail vocali ad ogni altro utente. La funzione email "Hiroba" consentiva al giocatore di chattare e inviare email ad ogni altro giocatore dell'applicazione. Quando un messaggio era stato inviato, veniva marcato col nome del giocatore e la firma dei suoi Pokémon.

Pokémon

Quando si accedeva per la prima volta, al giocatore venivano consegnati un Pokémon casuale e 10 Poké Ball con cui catturare altri Pokémon. Tuttavia, senza l'iscrizione mensile, il giocatore aveva la possibilità di catturare solo tre Pokémon, tutti scelti in maniera casuale. I Pokémon non salivano di livello né potevano combattere tra di loro come nei giochi della serie principale. Invece dovevano essere mantenuti con cura, come in un gioco del genere virtual pet. I Pokémon potevano essere mostrati come avatar dell'utente quando questi chattava con altri utenti.

Sistema di immagazzinamento

Il gioco presentava una funzione di archiviazione in modo da tenere i Pokémon catturati. Il sistema funzionava in maniera molto simile al Sistema Memoria Pokémon e al Pokédex presenti nei giochi della serie principale. Quando un Pokémon veniva catturato, veniva automaticamente inviato alla "camera" dell'utente.

Altri