Thu-Fi-Zer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px
Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Thu-Fi-Zer
Thu-Fi-Zer, サ・ファイ・ザー
Ultra Ball
Thu-Fi-Zer.png
Fusione dei tre uccelli leggendari
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Asessuato
Abilità
Sconosciuta
Natura
Sconosciuta
Posizione attuale
Separati
Thu-Fi-Zer
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Thu-Fi-Zer è il risultato di un esperimento del Team Rocket ottenuto dalla fusione dei tre Uccelli leggendariArticuno, Zapdos e Moltres — nel manga Pokémon Adventures

Storia

Come Articuno

Prima della creazione di Thu-Fi-Zer, il Team Rocket ha rubato un Eevee al fine di studiare le Eeveeluzioni, Vaporeon, Jolteon e Flareon, e sfruttare le ricerche in questo campo per generare una creatura in grado di controllare contemporaneamente tutti gli elementi. Il Team Rocket ha catturato Zapdos alla Centrale Elettrica, Moltres all'Altopiano Blu e Articuno alle Isole Spumarine, approfittando di un suo momento di debolezza dopo che ebbe salvato Gyara di Red. Con Mewtwo in fuga e il tradimento del suo creatore Blaine, questa mostruosità sperimentale sarebbe stata la carta vincente del Team Rocket.

Come Zapdos

Le Medaglie di Red hanno innescato una macchina di fusione e hanno creato questo Pokémon quando il Kadabra di Sabrina ha richiamato Zapdos e Articuno per unirsi in battaglia con Moltres al fianco della sua allenatrice. Red ha cercato di affrontare Thu-Fi-Zer con il suo Ivysaur ma il trio lo ha fatto volare fuori dall'edificio con facilità. Sabrina ha rivelato a Red come il Team Rocket non lo avesse mai ostacolato nel suo viaggio alla conquista delle Medaglie proprio per lasciare che egli, involontariamente, le collezionasse per loro. Avendole avvicinate tutte insieme all'amplificatore e consentendo la fusione reciproca dei tre Miraggi alati, Red ha svolto la sua missione secondo i piani del Team Rocket; divenuto ormai inutile all'organizzazione, Sabrina ha ordinato a Thu-Fi-Zer di annientarlo. Prima che abbia potuto farlo, Green è intervenuto con Charizard ma è solo andato incontro allo stesso destino di Red e Ivysaur. Red, per trovare il modo di sconfiggere Thu-Fi-Zer, ha preso a Blue la Pietralunare che lui stesso aveva ottenuto sul Monte Luna e l'ha usata per far evolvere il suo Clefy in Clefable. Dopo l'evoluzione, Clefy ha attaccato Thu-Fi-Zer con Metronomo usando Attacco Rapido per aggirare il mostro ​​leggendario e quindi Cometapugno, Iper Raggio e Sfuriate su di esso in successione. Nonostante i danni subiti da questi attacchi, Thu-Fi-Zer è stato in grado di scatenare appieno la sua potenza scaraventando Red, Blue e Green fuori dall'edificio della Silph SpA con un Aeroattacco.

Come Moltres

Sabrina non vedeva l'ora di mostrare al suo capo Giovanni la forza del suo Pokémon, ma Red, Green e Blue sono sopravvissuti alla caduta sorretti da una rete di liane creata da Saur. Usando i loro Pokémon starter, hanno combattuto contro la bestia e hanno attaccato rispettivamente con Frustata, Lanciafiamme e Idropompa. Nel bel mezzo del combattimento il Saur di Red si è evoluto in Venusaur e, più forte che mai, ha lanciato un Solarraggio. L'attacco combinato dei tre è riuscito a sconfiggere Thu-Fi-Zer che, dopo essere stato neutralizzato, si è scisso nei tre uccelli leggendari originari, che sono scappati immediatamente.

Più tardi, è stato rivelato che tutti e tre gli uccelli sono stati ricatturati da Blue nel suo viaggio per superare la sua ornitofobia.

Personalità e caratteristiche

Thu-Fi-Zer è stato dimostrato di essere inarrestabile in quanto ha i poteri dei tre uccelli leggendari messi insieme. Ciò si è visto quando ha battuto facilmente l'Ivysaur di Red senza subire un graffio. Anche Sabrina ha commentato quanto il suo potere sia immenso e necessiti dell'energia contenuta nelle Medaglie di tutti i Capipalestra.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Questo Pokémon nella versione in lingua inglese di Pokémon Adventures non ha un nome ufficiale. Tuttavia, Coronis di Serebii.net ha coniato il termine Zapmolcuno, un'unione dei nomi degli Uccelli leggendari; questo riflette il suo nome giapponese,サ · ファイ · ザー Thu-Fi-Zer, una combinazione dei nomi giapponesi degli uccelli leggendari Thunder, Fire, e Freezer.