Azurill di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Azurill di Misty
Bandiera EN-US.png Misty's Azurill
Bandiera Giappone.png カスミのルリリ (Ruriri di Kasumi)
Misty Azurill.png
Azurill
Ottenimento Uovo
Schiusura
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Missingno Uovo
Arrivederci amici
Azurill Azurill
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio

L'Azurill di Misty è un Pokémon ottenuto da Misty nella regione di Kanto ed il suo undicesimo in totale. Lo si vede solitamente fuori dalla sua Poké Ball.

Storia

Misty e Azurill

Azurill è il cucciolo del Marill di Tracey, sebbene non sia noto quale sia l'altro genitore. Misty dice che Tracey glielo ha dato quando era ancora un Uovo.

Azurill fa il suo debutto in Arrivederci amici, quando Ash ed i suoi amici arrivano a Biancavilla per imbarcarsi per il viaggio del ragazzo alla conquista del Parco Lotta.

In Un nuovo obiettivo, Azurill fa coppia con il Marill di Tracey per affrontare il Team Rocket al Laboratorio del Professor Oak. Successivamente, Azurill accompagna Misty mentre sta tornano alla Palestra di Celestopoli assieme al gruppo diretto all'Azienda Lotta.

In Fascino e mistero sul Monte Luna, Il Team Rocket attacca il gruppo mentre sta facendo un picnic alle pendici del Monte Luna. Azurill stringe amicizia con un Cleffa selvatico che è rimasto separato dalla sua famiglia. Il gruppo manda quindi all'aria l'ennesimo piano dei cattivi ed aiuta Cleffa a riunirsi con la sua famiglia. Più tardi, Misty ed Azurill lasciano Ash e gli altri e tornano alla Palestra di Celestopoli.

Personalità e caratteristiche

Azurill gioca con un Cleffa selvatico

Nonostante sia piccolo, Azurill è è già potente, aiutando a sconfiggere il Team Rocket in Un nuovo obiettivo. Come Togepi prima di lui, Azurill viene tenuto solitamente tra le braccia di Misty.

Essendo un Pokémon Baby, Azurill è molto giocherellone, come visto quando gioca con un Cleffa selvatico, usando la sua coda a forma di palla per intrattenerlo. È anche molto socievole, amorevole ed amichevole verso gli altri Pokémon, come visto quando cura Pikachu dalle ferite usando Rinfrescata.

Mosse usate

Misty Azurill Bolla.png
Usando Bolla
Usata per la prima volta in:
Un nuovo obiettivo
Usata per la prima volta in:
Fascino e mistero sul Monte Luna
Usata per la prima volta in:
Fascino e mistero sul Monte Luna
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Azurill utilizza più mosse di suo padre Marill.
  • Azurill è l'unico Pokémon non di tipo Acqua di Misty.
  • Azurill è l'unico Pokémon non di Misty a non essere debole al tipo Elettro.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Azurill.




 
Dato via
Stato sconosciuto