Caserin e Luverin
Femmina (Luverin)
Caserin e Luverin sono due Luvdisc che appartengono rispettivamente a Misty ed a sua sorella maggiore, Margi. Li hanno catturati nella regione di Kanto, nonostante il fatto che i Luvdisc non siano nativi della zona.
Storia
In Amore subacqueo, viene rivelato che Misty e Margi hanno ottenuto due Luvdisc di sesso diverso, nella speranza di usarli in uno dei loro balletti acquatici della Palestra di Celestopoli. Caserin è innamorato di Luverin, ma questa ignora completamente i suoi corteggiamenti.
Nel frattempo, il Dr. Namba ordisce un piano malvagio per liberare il mondo dall'amore, ma per farlo ha bisogno dei due Luvdisc, così Butch e Cassidy provano a rapirli (nell'originale giapponese, il Dr. Namba li vuole solo per il suo "Progetto-R", senza menzionare il fatto di voler liberare il mondo dall'amore). I loro piani falliscono, tuttavia, quando Caserin e Luverin riescono a collaborare per salvarsi l'uno con l'altra. Vedendo i gesti eroici di Caserin, Luverin si innamora di lui, permettendo a Daisy di completare il suo nuovo show.
Personalità e caratteristiche
Caserin soffre sempre d'amore e si rattrista facilmente quando Luverin lo respinge. Tuttavia, con l'incoraggiamento di Misty, Caserin riesce a salvare sia se stesso che Luverin, facendo innamorare di sé quest'ultima.
Mosse usate
Caserin
Luverin
Curiosità
- Caserin è il primo Pokémon di terza generazione di Misty.
- Caserin è l'unico Pokémon di Misty a non essere mai apparso nella serie principale.
- Caserin è l'unico Pokémon di Misty il cui sesso è stato confermato.
- I nomi di Caserin e Luverin sono un gioco di parole tra il nome Catherine e le due sillabe di Lovecus, il nome giapponese di Luvdisc. Caserin contiene, inoltre, una parte del nome giapponese di Misty, カス Kasu.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Luvdisc.