Invincibili Fratelli Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kail, Kim e Kai

Gli Invincibili Fratelli Pokémon, chiamati anche i Tre Fratelli Lottatori, sono un trio di fratelli che possiedono dei Pokémon di tipo Lotta. I loro nomi sono Kim, Kai (Khan in Pokémon Chronicles) e Kail (Kam in Chronicles). Kim è il più basso, Kai quello grasso e Kail quello alto.

Storia

Gli Invincibili Fratelli Pokémon compaiono per la prima volta in Addii e partenze. Mentre Misty sta tornando a Celestopoli, i tre fratelli sfidano lei, Brock ed Ash in un match, dove questi ultimi vincono. Si scopre poi che i Tre Fratelli Lottatori erano d'accordo con Jessie, James e Meowth del Team Rocket, ma che il trio ha rotto la promessa fatta a loro: il Team Rocket gli aveva promesso dell'oro. I fratelli decidono allora di vendicarsi. Dopo che Ash ed i suoi amici si sono liberati da una delle trappole del Team Rocket, spediscono in orbita sia i cattivi che i tre fratelli.

Ricompaiono in Blu ceruleo. Per vendetta, decidono di sabotare il test della PIA che Misty sta tenendo, cercando di rubarle il titolo di Capopalestra e la conduzione della Palestra di Celestopoli. Usano delle tattiche sporche nella lotta contro Misty, come usare tre Tentacruel insieme contro il suo Corsola, oppure l'Hitmonchan di Kim che fa finta di affogare per far abbassare la guardia a Staryu, o usare i loro tre Tentacruel per attaccare prima Gyarados e poi lei. Non solo vengono sconfitti e spediti in orbita dal nuovo Gyarados di Misty, ma ricevono anche la punizione peggiore per ogni Allenatore Pokémon: vengono banditi da ogni Lega Pokémon ufficiale per tutta la vita.

Personaggio

Gli Invincibili Fratelli Pokémon sono incredibilmente arroganti, sostenendo di essere molto famosi nel mondo e bulleggiano coloro che ritengono più deboli di loro. Tuttavia, sotto alla facciata esterna, non sono altro che dei bari che usano costantemente delle tattiche sporche e si rifiutano di seguire le regole. Per esempio, fanno fingere ai loro Pokémon di essere inabili e quindi li fanno attaccare l'avversario quando questi abbassa la guardia, anche quando l'avversario sta cercando di aiutare. Un altro esempio arriva quando uno dei fratelli che sta lottando sta perdendo: quando ciò avviene, gli altri due fanno uscire i propri Pokémon per affrontare l'avversario

I fratelli sono ingannevoli e si credono nel giusto, al punto che credono di non stare barando e di arrabbiano quando vincono con i trucchi, dicendo di averlo fatto correttamente. Per esempio, quando Misty li rimprovera per aver fatto uscire altri due Tentacruel ad attaccare il suo Corsola, Kim dice che è una sfida con tutti e tre gli Invincibili Fratelli Pokémon, nonostante il match sia un uno contro uno, e, quando l'Infermiera Joy li squalifica per violazione del regolamento, loro si arrabbiano, sostenendo di aver vinto correttamente.

I fratelli sono capaci di grandi atti di crudeltà, come quando Misty si immerge per fare da scudo a Gyarados dal Velenospina dei loro Tentacruel: non solo ordinano ai loro Tentacruel di colpire la ragazza, ma si rallegrano nel vederla in pericolo di annegamento. Alla fine dei conti, sono anche dei codardi, come visto quando realizzano che la loro sconfitta è inevitabile: in questo caso, vengono presi dal panico e cercano pateticamente di arrendersi.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti degli Invincibili Fratelli Pokémon nell'anime:

Di Kim

Hitmonchan 
Invincibili Fratelli Pokémon Hitmonchan.png

Kim usa il suo Hitmonchan per la prima volta in Addii e partenze per affrontare il Politoed di Misty, ma viene sconfitto.

Hitmonchan riappare in Blu ceruleo, dove lo usa contro lo Staryu di Misty. Visto che la lotta si tiene nello stadio d'acqua della Palestra di Celestopoli, Hitmonchan finge di affogare ma, quando Staryu gli si avvicina per aiutarlo, lo attacca e lo sconfigge. Visto che la mossa è illegale, Misty vince il round.

Non si conosce alcuna mossa di Hitmonchan.

Tentacruel
Kim Tentacruel.png
Debutto: Blu ceruleo

Tentacruel è il secondo Pokémon che Kim usa contro Misty ed il suo Corsola in Blu ceruleo. Si unisce subito ai Tentacruel di Kail e Kai, lottando tutti e tre insieme. Li usano anche per ferire Gyarados, che alla fine li sconfigge con Iper Raggio.

Le mosse conosciute del Tentacruel di Kim sono Bollaraggio, Velenospina e Legatutto*.

Di Kail

Hitmonlee 
Invincibili Fratelli Pokémon Hitmonlee.png

L'Hitmonlee di Kail compare in Addii e partenze, quando viene mandato in campo per assistere l'Hitmonchan di Kim contro Misty. Tuttavia, quando Ash e Brock arrivano ad aiutare la ragazza, Hitmonlee viene sconfitto dal Forretress di Brock con Rapigiro.

Non si conosce alcuna mossa di Hitmonlee.

Tentacruel
Kail e Kai Tentacruel.png
Debutto: Blu ceruleo

Kail manda il suo Tentacruel in campo per assistere quelli di Kim e Kai nella lotta contro il Corsola di Misty in Blu ceruleo. Viene usato anche per ferire Gyarados, che lo sconfigge assieme agli altri due Tentacruel con Iper Raggio.

Le mosse conosciute del Tentacruel di Kail sono Bollaraggio e Velenospina.

Di Kai

Hitmontop 
Invincibili Fratelli Pokémon Hitmontop.png

Kai fa uscire il suo Hitmontop per assistere l'Hitmonchan di Kim e l'Hitmonlee di Kail nella lotta contro Misty in Addii e partenze. Tuttavia, quando Ash e Brock arrivano ad aiutare la ragazza, Hitmontop viene sconfitto dal Fulmine del Pikachu di Ash.

Non si conosce alcuna mossa di Hitmontop.

Tentacruel
Kail e Kai Tentacruel.png
Debutto: Blu ceruleo

Kai manda il suo Tentacruel in campo per assistere quelli di Kim e Kail nella lotta contro il Corsola di Misty in Blu ceruleo. Viene usato anche per ferire Gyarados, che lo sconfigge assieme agli altri due Tentacruel con Iper Raggio.

Le mosse conosciute del Tentacruel di Kai sono Velenospina ed Idropompa.

Doppiatori

Curiosità

  • Il loro cognome giapponese è un riferimento a Bruce Lee.
    • Inoltre, anche il nome di uno dei loro Pokémon è basato su Bruce Lee.
      • Uno di loro si chiama Chan Bruce in giapponese, che è un riferimento sia a Bruce Lee che a Jackie Chan. Questo fratello ha anche il Pokémon il cui nome è basato su Chan, Hitmonchan.
  • In modo simile a come il nome di Jackson è stato cambiato in Vincent, i nomi di Kail e Kai sono stati cambiati (probabilmente per un errore) in Pokémon Chronicles.

Nomi