A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Colonnello Hansen

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il Colonnello Hansen

Il Colonnello Hansen è un malvagio ufficiale del Regno Miraggio con un unico piano malvagio in mente: impossessarsi del Regno Miraggio.

Storia

In Uno strano regno e Due mondi in bilico, chiede l'aiuto degli agenti del Team Rocket Jessie, James e Meowth per rapire il Togepi di Misty. Dopo essere stato incoronato e dopo aver mandato il Re e la Regina in prigione, Hansen non ci pensa due volte e licenzia il Team Rocket, spedendoli poi in orbita. Hansen è un uomo dal cuore impuro e, a causa di ciò, il suo governo porterà alla distruzione del Paradiso dei Togepi.

A questo punto pensa di aver vinto, finché i suoi piani vengono ostacolati da Ash, Misty, Vera, Max, Brock, Miranda, Sara (la Principessa del Regno Miraggio) e Togepi, che si evolve in Togetic. Jessie, James e Meowth, dopo essere stati traditi da Hansen, decidono di aiutare Ash ed i suoi amici nella loro missione di detronizzare Hansen. Anche con l'aiuto dei suoi Pokémon, Hansen viene sconfitto, detronizzato e mandato in prigione.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Colonnello Hansen nella serie animata:

In mano

Shedinja
Hansen Shedinja.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Shedinja è il Pokémon principale di Hansen. Grazie alla sua forte difesa, riesce a sopportare facilmente lo Sparalance del Corsola di Misty, ma alla fine viene sconfitto dal Lanciafiamme di Gyarados.

L'unica mossa conosciuta di Shedinja è Solarraggio, e la sua abilità e Magidifesa.

Ninjask (×2)
Hansen Ninjask.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara

Questi due Ninjask sono i secondi Pokémon lottatori di Hansen. Essendo molto veloci e forti, riescono a resistere a lungo, ma alla fine vengono sconfitti dal Torchic di Vera e dal Pikachu di Ash.

Le mosse conosciute dei Ninjask sono Palla Ombra, Doppioteam, Fossa ed Iper Raggio.

Temporaneo

Togepi
Articolo principale: Togetic di Misty
Colonnello Hansen Misty Togepi.png
Doppiatore giapponese: Satomi Kōrogi
Doppiatore inglese: Satomi Kōrogi

Hansen ha posseduto il Togepi di Misty solo per un breve periodo di tempo dopo aver usato i suoi Ninjask per sconfiggerlo mentre Misty, Ash, i suoi amici, Miranda e Sara erano intrappolati nel Paradiso dei Togepi. Lo usa per ottenere il trono del Regno Miraggio e prova ad utilizzare il suo Metronomo per aprire le porte verso il Paradiso dei Togepi, ma viene interrotto dal gruppo di Ash. Arrivano quindi molti Togepi dal Paradiso e danno a quello di Misty la forza di svegliarsi ed evolversi in Togetic.

Doppiatori

Nomi