Colonnello Hansen

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Colonnello Hansen

Il Colonnello Hansen è un malvagio ufficiale del Regno Miraggio con un unico piano malvagio in mente: impossessarsi del Regno Miraggio.

Storia

In Uno strano regno e Due mondi in bilico, chiede l'aiuto degli agenti del Team Rocket Jessie, James e Meowth per rapire il Togepi di Misty. Dopo essere stato incoronato e dopo aver mandato il Re e la Regina in prigione, Hansen non ci pensa due volte e licenzia il Team Rocket, spedendoli poi in orbita. Hansen è un uomo dal cuore impuro e, a causa di ciò, il suo governo porterà alla distruzione del Paradiso dei Togepi.

A questo punto pensa di aver vinto, finché i suoi piani vengono ostacolati da Ash, Misty, Vera, Max, Brock, Miranda, Sara (la Principessa del Regno Miraggio) e Togepi, che si evolve in Togetic. Jessie, James e Meowth, dopo essere stati traditi da Hansen, decidono di aiutare Ash ed i suoi amici nella loro missione di detronizzare Hansen. Anche con l'aiuto dei suoi Pokémon, Hansen viene sconfitto, detronizzato e mandato in prigione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Colonnello Hansen nell'anime:

In mano

Shedinja
Hansen Shedinja.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Shedinja è il Pokémon principale di Hansen. Grazie alla sua forte difesa, riesce a sopportare facilmente lo Sparalance del Corsola di Misty, ma alla fine viene sconfitto dal Lanciafiamme di Gyarados.

L'unica mossa conosciuta di Shedinja è Solarraggio, e la sua abilità e Magidifesa.

Ninjask (×2)
Hansen Ninjask.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Questi due Ninjask sono i secondi Pokémon lottatori di Hansen. Essendo molto veloci e forti, riescono a resistere a lungo, ma alla fine vengono sconfitti dal Torchic di Vera e dal Pikachu di Ash.

Le mosse conosciute dei Ninjask sono Palla Ombra, Doppioteam, Fossa ed Iper Raggio.

Temporaneo

Togepi
Articolo principale: Togetic di Misty
Colonnello Hansen Misty Togepi.png
Doppiatore giapponese: Satomi Kōrogi
Doppiatore inglese: Satomi Kōrogi

Hansen ha posseduto il Togepi di Misty solo per un breve periodo di tempo dopo aver usato i suoi Ninjask per sconfiggerlo mentre Misty, Ash, i suoi amici, Miranda e Sara erano intrappolati nel Paradiso dei Togepi. Lo usa per ottenere il trono del Regno Miraggio e prova ad utilizzare il suo Metronomo per aprire le porte verso il Paradiso dei Togepi, ma viene interrotto dal gruppo di Ash. Arrivano quindi molti Togepi dal Paradiso e danno a quello di Misty la forza di svegliarsi ed evolversi in Togetic.

Doppiatori