Omny

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Omny
Bandiera EN-US.png Omny
Bandiera Giappone.png オムすけ (Omsuke)
Omny LGA.png
Omny
Debutto
Ottenimento
Maschio
Docile
Posizione attuale
Omanyte Omanyte
VS Metapod
Omastar Omastar

Omny è un Omastar appartenente a Giallo nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Giallo lo riceve in regalo da Misty. Al momento del Capitolo 290, è al livello 42 e la sua caratteristica è "è abbastanza superficiale".

Storia

Da Omanyte

Arco Giallo

Con Misty

Omny compare per la prima volta da Omanyte in VS Gastly, quando viene usato da Misty per tirare giù Miles da una minacciosa nebbia nera. La nebbia si rivela essere un Gastly, che se lo scrolla di dosso. Dopo la sconfitta del Gastly per mano di Blu, Misty lo regala a Giallo per fornirle un'ulteriore protezione.

Con Giallo

In VS Slowpoke, Omny usa Geloraggio per tappare un buco nell'affondante Motonave Anna. Utilizza la stessa mossa più tardi per congelare le gambe di Fulvio, Rio ed Enrico e del loro Hypno, impedendo a questi di attaccare la squadra di Giallo.

Giallo e Omny

In VS Raticate, Omny viene usato insieme ai compagni di squadra per lottare contro Lance ed il suo Dragonite. Omny attacca con Pistolacqua, ma Dragonite non ne risente e lo scaraventa via. Viene in seguito usato in un attacco di gruppo per impedire a Lance di sparare bolle. Giallo e Kitty ricoprono il cratere del vulcano dell'Isola Sommacco con Millebave, formando una rete che viene bagnata dall'acqua di Omny e che è collegata alle sensibili vibrisse di Ratty. Quando Lance stimola la rete, Ratty fa segno a Pika di spedire elettricità lungo tutta la rete, rendendo visibile la bolla di Lance. Giallo quindi ordina a Dody di rompere la bolla con Perforbecco, ma l'attacco risulta troppo debole.

Nella lotta finale contro Lance in VS Metapod, dopo che Giallo perde il suo Pokédex, Omny si evolve in Omastar per acquisire maggiore forza. Aiuta poi il resto della squadra a sconfiggere Lance, attaccando il suo Dragonite con Geloraggio.

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Butterfree, Omny usa Idropompa per domare l'incendio alla Torre Bruciata. In Scontro decisivo VII, aiuta a difendere la Pensione Pokémon dall'attacco delle Reclute Rocket mascherate a metà.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 290, Omny lotta contro il Jumpluff di Orm. A causa delle spore che l'avversario ha rilasciato, Giallo non può mandare in campo nessuno dei suoi Pokémon senza che questi vengano affetti da un problema di stato; l'Allenatrice allora usa le sue abilità psichiche per spostare la Poké Ball contenente Omny fuori dal raggio d'azione delle spore, per poi farlo uscire e fargli congelare Jumpluff con Bora. L'attacco congela anche le spore, facendole cadere tutte a terra.

Personalità e caratteristiche

Appena Giallo ottiene Omny, questo si mostra molto aggressivo nei suoi confronti, ignorando i suoi ordini e attaccandola. Questo è dovuto al fatto che il Pokémon apparteneva inizialmente all'abile Capopalestra Misty e che quindi Giallo deve provargli quanto vale. Col tempo, i due stringono un buon legame e attualmente Omny segue le indicazioni della ragazza senza esitazione. È uno dei Pokémon più forti di Giallo, nonché una delle sue scelte principali per la lotta.

Mosse usate

Omny Omanyte Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua da Omanyte
Usata per la prima volta in:
VS Gastly
Usata per la prima volta in:
VS Slowpoke
Usata per la prima volta in:
VS Butterfree
Usata per la prima volta in:
Capitolo 290
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

In altre lingue

AFA9812980EF

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Omanyte e Omastar.


 
Presi in prestito
Liberato