Clauncher di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Clauncher di Misty
Bandiera EN-US.png Misty's Clauncher
Bandiera Giappone.png カスミのウデッポウ (Udeppou di Kasumi)
Misty Clauncher.png
Clauncher di Misty
Debutto
Ottenimento
Sconosciuta
Maschio
Sconosciuta
Posizione attuale
Clauncher Clauncher
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio
Clauncher
Bandiera Giappone.png Yūji Ueda
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png Sconosciuto

Il Clauncher di Misty è l'unico Pokémon che Misty cattura in Esplorazioni Pokémon ed il suo dodicesimo in totale.

Storia

Misty e Clauncher

Clauncher compare per la prima volta in Uno scontro scritto nel destino!, dove afferra la coda del Pikachu di Ash con la sua chela. Corphish arriva in sua difesa e, dopo un breve scontro, Ash decide di volerlo catturare. Tuttavia, viene fermato da Misty, che vuole catturarlo anche lei, dando a Clauncher la possibilità di scappare. Misty rivela quindi che ha pescato il Pokémon poco prima ed ha deciso che prenderlo è nel suo destino, avendo già provato a catturarlo diverse volte. Non riuscendo a decidere chi dovrà catturarlo, i due ragazzi decidono di provare a pescarlo e vedere chi lo afferrerà per primo. Lo pescano entrambi nello stesso momento, così Clauncher suggerisce che Ash e Misty dovrebbero sfidarsi in una lotta per decidere chi dovrà catturarlo.

Prima che possano iniziare, tuttavia, il Team Rocket prende Clauncher con l'intento di mangiare la carne della sua chela. Corphish riesce a liberarlo e, insieme, spediscono il trio in orbita. Subito dopo, la lotta riprende e vede Corphish affrontare il Politoed di Misty. La ragazza vince e, per questo motivo, Clauncher le permette di catturarlo. Dopo essere stato preso, esce da solo dalla sua Poké Ball per allenare Corphish ad usare meglio Martellata.

In Una squadra con il fuoco dentro!, Clauncher viene fatto uscire assieme a Psyduck e Politoed per aiutare la Squadra degli Squirtle a domare un incendio.

Personalità e caratteristiche

Clauncher e Corphish

Clauncher ama le lotte e rispetta chi è in grado di lottare, come mostrato nei confronti del Corphish di Ash o quando decide che, chi si dimostrerà il lottatore migliore, potrà essere il suo Allenatore. Ha anche un piccolo lato meschino, giocando sia con Ash che con Misty quando i due cercano di pescarlo.

Clauncher e Corphish sviluppano un forte legame nel poco tempo che passano assieme, condividendo un rispetto reciproco per le loro abilità di lotta. Ciò viene mostrato dopo la sua cattura, dove esce dalla sua Poké Ball per aiutare Corphish a migliorare la sua Martellata dopo aver festeggiato con Misty.

Nonostante questo unico momento, Clauncher sembra aver completamente accettato Misty come sua Allenatrice. Dopo che la ragazza ha vinto la lotta per la sua cattura, le permette di farlo senza problemi e diventa un suo Pokémon. Inoltre, come mostrato in PM141, segue fedelmente i suoi ordini senza esitazione.

Mosse usate

Misty Clauncher Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
Usata per la prima volta in:
Uno scontro scritto nel destino!
Usata per la prima volta in:
Uno scontro scritto nel destino!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

PM138 AS.png
Artwork da "After the story"

Curiosità

  • Clauncher è l'unico Pokémon di Misty introdotto dopo la terza generazione.
  • Clauncher è l'unico Pokémon di Misty ad aver usato solo mosse del suo tipo.
  • Clauncher è il primo Pokémon identificato posseduto da un personaggio principale che è stato catturato dal vivo il cui luogo di cattura è sconosciuto.
  • Clauncher è l'ultimo Pokémon catturato da uno degli amici di Ash.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Clauncher.