Brusselopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Brusselopoli è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Sinnoh. È situato da qualche parte tra il Monte Corona ed Arenipoli e compare in Allenamento per la Lotta in Doppio!. Possiede un Stadio di Gara, che la rende una meta sicura per diversi Coordinatori Pokémon.

Il Fiocco di Brusselopoli

Ash, Lucinda e Brock arrivano in città per vedere Zoey partecipare alla Gara Pokémon cittadina. Arrivano in ritardo e vedono solo la finale, dove Zoey ed il suo Glameow riescono a sconfiggere Rebecca ed il suo Shuckle. Questa vittoria dà a Zoey il suo quinto Fiocco. Viene rivelato che anche Jessilina ha partecipato alla Gara, ma ha perso prima della finale.

Dopo la vittoria di Zoey, Bianca organizza una festa per celebrare l'ingresso dell'amica al Grand Festival di Sinnoh. Il giorno dopo, sia Zoey che Bianca aiutano Lucinda a fare pratica per una nuova combinazione che vuole usare per la Gara di Auroropoli, che segue il formato della Doppia Performance. Zoey e Lucinda si affrontano poi in una Lotta in Doppio, con la prima che usa Leafeon e Kirlia contro il Cyndaquil ed il Mamoswine di Lucinda. Zoey ne esce vincitrice dopo che i Pokémon di Lucinda sono andati K.O..

In altre lingue