Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Messaggi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I messaggi, in ambito del mondo Pokémon, sono strumenti che possono essere tenuti dai Pokémon che contengono messaggi scritti dall'Allenatore. Questi possono essere dati anche ad altri Allenatori tramite lo scambio di Pokémon. Il sistema è cambiato dalla sua introduzione nella seconda generazione, infatti con la terza generazione è diventato molto più limitato quello che l'Allenatore può scrivere nei messaggi.

Seconda generazione

I messaggi nella seconda generazione contengono 32 spazi, 16 spazi per ogni riga per un totale di due righe. Diversamente dalle versioni future, le parole che possono essere scritte non appartengono a un elenco prefissato, l'Allenatore è libero di scrivere ciò che più gli piace.

Sfondi

Terza generazione

I messaggi nella terza generazione contengono nove spazi, due spazi per ogni riga per un totale di cinque righe; la quinta riga contiene un solo spazio. Diversamente dalla seconda generazione, il testo del messaggio è limitato a certe parole prefissate dal gioco, che spesso non riescono a far dire all'Allenatore quel che vuole realmente dire. Le uniche parole che possono essere aggiunte alla lista sono quelle ottenute dal Mercante a Ciclamipoli. Questa funzione può essere stata introdotta per evitare che i giocatori inviino messaggi volgari. Comunque, nella quarta generazione, l'avvento degli scambi tramite Nintendo Wi-Fi Connection, il vocabolario ristretto ha permesso che una fetta più ampia di giocatori parlasse differenti lingue per comunicare.

Sfondi

Quarta generazione

I messaggi nella quarta generazione contengono tre spazi in cui può essere inserito il testo. Come nella terza generazione, il testo del messaggio è limitato a certe parole prefissate dal gioco, che spesso non riescono a far dire all'Allenatore quel che vuole realmente dire. Le uniche parole che possono essere aggiunte alla lista sono quelle ottenute dal anziano a Nevepoli. Questa funzione può essere stata introdotta per evitare che i giocatori inviino messaggi volgari. Il messaggio sarà leggibile in ogni lingua, cosa necessaria data l'introduzione della Nintendo Wi-Fi Connection.

Sfondi

Quinta Generazione

I messaggi di quinta generazione contengono frasi già fatte in cui al loro interno vanno inserite una o più parole prese da una lista già programmata. Questo è per dare la possibilità di una traduzione uguale in tutte le lingue quando scambiati in altri paesi.

Sfondi



Strumenti RepellentiPietre evolutiveFossili
FlautiCocciStrumenti tenutiStrumenti scambiabili
Strumenti di valoreStrumenti di FugaArtefatti leggendari
Rimedi PozioniStrumenti per curare alterazioni di Stato
RevitalizzantiEteriVitamine
PiumeBevandeErbe medicinali
Bacche e Ghicocche Poké BallBaccheFertilizzantiGhicocche
Estetica DecorazioniAccessoriSfondiGadget
Altro MessaggiStrumenti lotta
Strumenti BaseStrumenti Evento