Sestisola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sestisola Fortune Island
"Inserire qui lo slogan" たこうじま
Sestisola
Descrizione mappa
Quest'area non è descritta in nessuna mappa.
Necessari per l'esplorazione
Dettagli
Regione
Settipelago
Generazioni
terza generazione
Posizione
Est di Settimisola
Posizione
Settipelago Sestisola map.png
Sestisola si trova in questo punto di Settipelago.

Sestisola è la sesta delle isole che formano il Settipelago. È posizionata a sud di Quintisola, e ad ovest di Settimisola.

Su di essa è presente una piccola città, da cui, secondo alcuni abitanti, la visione del cielo stellato di notte è stupenda, dato che si trova molto lontana dal grande bagliore luminoso prodotto dalle grandi città, come a Kanto.

Ad ovest del porto dell'isola si trova la Via Marina, con un piccolo arco di terra situato sul mare. A nord del percorso sono presenti due abitazioni, in una delle quali, nella casa settentrionale, sarà possibile fare visita ad una donna, la quale sarà alla disperata ricerca di un Heracross. Se il giocatore deciderà di portargliene uno, ella lo ricompenserà con una Minor Ball od una Chic Ball, e farà altrettanto ogni volta che gli porterà un Heracross più alto di quello mostrato in precedenza. Una cosa analoga accade con le richieste di un Pescatore al Lago d'Ira a Johto, il quale chiederà di vedere dei Magikarp.

A nord-ovest, la Via Marina conduce al Bosco Disegnato, una particolare zona che presenta una rigogliosa vegetazione ed un folto sottobosco, le quali ricreano le condizioni perfette per l'habitat della moltitudine di Pokémon Coleottero che vivono al suo interno. Una volta attraversato il bosco, sarà possiblie intraprendere la Via Verde, un breve percorso che condurrà all'Isola Solitaria.

Unico punto di interesse dell'Isola Solitaria è la Grotta Mutevole, una caverna fittizzia, la quale viene chiamata con questo nome fin dall'antichità, benché nessuno ne sappia il perché.

Diversamente, se il giocatore si dirigerà a sud, piuttosto che a nord, della Via Marina, avrà la possibilità di raggiungere la Valle Antica, area in cui abitano diversi Pokémon che solitamente possono essere reperibili vicino zone in cui sono presenti delle rovine, come Natu. Al centro della valle si trova la Cripta dei Punti, una misteriosa rovina scoperta di recente, e la quale deve il suo nome ai sei punti scolpiti sulla porta d'ingresso. Se il giocatore riuscirà nell'intendo di entrarvi, potrà recuperare lo Zaffiro, il quale, insieme al Rubino, permetterà alla Centralina Network gestita da Celio, di connettersi al PC di Lanette della regione di Hoenn. Permetterà inoltre la possibilità di effettuare scambi con Rubino, Zaffiro e Smeraldo, Colosseum, e Pokémon XD. Uno Scienziato del Team Rocket, Gideon, ruberà lo Zaffiro sotto al naso del giocatore, il quale sarà costretto a fare ritorno su Quintisola, per affrontarlo al Magazzino Rocket e recuperare la pietra preziosa.

Località di Sestisola

Galleria



Settipelago
Isole
Isola1.pngPrimisolaIsola2.pngSecondisolaIsola3.pngTerzisolaIsola4.pngQuartisolaIsola5.pngQuintisola
Isola6.pngSestisolaIsola7.pngSettimisolaIsola8.pngMonte CordoneIsola9.pngIsola Materna
Città
PrimisolaSecondisolaTerzisolaQuartisolaQuintisolaSestisolaSettimisola
Percorsi
Riva del TesoroVia VulcanicaCapo EstremoPonte AbbraccioPorto TerzisolaVia Terzisola
Perla dei MariLabirinto MarinoPrato QuintisolaColonna RocciosaIsola SolitariaVia Verde
Via MarinaValle AnticaTorre AllenatoriIngresso CanyonCanyon SeptionRovine Florabeto
Luoghi chiave
Monte BraceBosco BaccosoGrotta GelataMagazzino RocketGrotta Sperduta
Grotta MutevoleBosco DisegnatoCripta dei PuntiChiave FlorabetoSale Florabeto
Luoghi di importanza minore
Centro Pokémon TelematicoTerme LavicheArena Giochi di Secondisola