DP019

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP018 : La sfida con Rampardos! Diamond & Pearl DP020 : La cacciatrice di Pokémon!
DP019
Un Pokémon molto vivace!
DP019.png
DP019   EP485
パチリスゲットで・・・・・・大丈夫!?
Ho preso Pachirisu.....non bisogna preoccuparsi!?
Prima visione
Giappone 8 Febbraio 2007
Stati Uniti 5 Luglio 2007
Italia 07 Novembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigla giapponese
Apertura Together
Chiusura 君のそばで 〜ヒカリのテーマ〜
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

Un Pokémon molto vivace è il diciannovesimo episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone l'8 Febbraio 2007 col titolo パチリスゲットで・・・・・・大丈夫!? ovvero Ho preso Pachirisu.....non bisogna preoccuparsi!?. In questo episodio Lucinda cattura un Pokémon molto carino, ma altrettanto vivace che combinerà dei grossi guai.
In Italia è trasmesso la prima volta il 7 Novembre 2007.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Lucinda sta osservando un Pachirisu selvatico e quando si volta, lo vede talmente carino che decide di catturarlo. Brock e Ash la seguono. Lucinda manda in campo Piplup chiedendogli l'attacco Beccata, Pachirisu vedendolo arrivare gli lancia un Dolcebacio confondendo il piccolo Pokémon d'acqua. Lucinda richiama Piplup e mette in campo Buneary che usa Stordipugno colpendolo in pieno. Pachirisu si rialza subito e usa Scintilla. Buneary si rialza e cerca di colpirlo in vano con Geloraggio. Pachirisu attacco con Scarica colpendo però tutto il gruppo lasciando solo Pikachu illeso. Brock ancora a terra e dolorante dice a Lucinda di darsi da fare perché Pachirisu sembrava stanco. Lucinda manda di nuovo Piplup che lo colpisce in pieno con Bollaraggio, la Poké Ball lanciata subito dopo lo cattura.
Intanto Jessie è impaziente per la gara di Giardinfiorito e dice ai suoi compagni di voler catturare un nuovo Pokémon con cui parteciparvi.
Il giorno dopo Lucinda vuole allenare il suo Pokémon, ma inizialmente le da una scossa e poi si rifiuta di entrare nella sua sfera. Lucinda chiama in aiuto Piplup e Buneary che lo rincorrono, ma poco dopo i Pokémon cadono a terra privi di forze. Pachirisu invece continua a correre. Ash allora la aiuta mandando Pikachu, ma anche lui ha difficoltà. Aipom, Turtwig e Staravia cercano di aiutare il loro compagno e fermare Pachirisu, ma tutto invano. Il Pokémon è molto veloce. Piplup e Buneary si rialzano e tutti insieme lo rincorrono. Pachirisu si infila in un vicolo cieco e non ha più possibilità di fuga. Allora guardando in faccia gli altri Pokémon lancia [{Scintilla]] mettendoli tutti KO eccetto Pikachu, mentre lui continua a saltare fin quando cade a terra KO anche lui.
Lucinda ritorna alla sua tenda per cercare una soluzione al Pokémon tanto vivace. Esce dalla tenda, si allontana dall'accappamento e lascia uscire Pachirisu dalla sfera. Gli parla da vicino spiegandogli che lo lascia in libertà perché era un Pokémon troppo vivace per lei. Si alza e corre via ritornando dai suoi amici. Loro le spiegheranno che ha sbagliato e che un Pokémon va prima allenato, e non sempre all'inizio è facile.
Intanto il piccolo Pokémon elettrico si ferma a riposarsi sotto gli occhi del Team Rocket. Invece Lucinda decide di andarlo a cercare. Jessie intanto lancia la sfera per catturarlo. Il Pokémon entra nella Poké Ball, ma esce subito dopo e con un colpo di coda rispedisce la Poké Ball indietro. A quel punto arriva Lucinda con i suoi amici, e parte il motto del Team Rocket.
Le due squadre litigano per il Pachirisu, pertanto decidono di lasciar scegliere a Pachirisu. Il Team Rocket lo attira con del cibo, mentre Lucinda gli fa delle scuse per averlo abbandonato. Pachirisu inizialmente si avvicina a Jessie, recupera il cibo, da loro una scossa potentissima e poi ritorna da Lucinda. Il Team Rocket allora ricorre al suo robot. Con un braccio meccanico cattura Pachirisu mentre con l'altro spara bolle di gomma appiccicando gli allenatori e i loro Pokémon per terra. Meowth con uno speciale profumo Rocket libera il Pachirisu dalla colla e alla fine decide di andare con Jessie salendole sulle spalle. Oramai sul pallone del Team in volo, Pachirisu lancia una Scintilla che manda il trio in orbita.
Lucinda ancora attacca a terra vede arrivare in lontananza il suo Pachirisu, che porta in bocca il profumo Rocket. Dopo essersi liberati Lucinda lo cattura nuovamente ancora emozionata in vista della gara di Giardinfiorito.


Personaggi

Umani

Pokémon

Pokémon selvatici


Eventi


Errori

In questo episodio non sono stati segnalati errori.



DP018 : La sfida con Rampardos! Diamond & Pearl DP020 : La cacciatrice di Pokémon!