DP045

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP044 : Un Hippopotas in pericolo''
Diamond & Pearl
DP046 : La corsa attraverso il labirinto
DP045
Caccia allo Shieldon
e
Mai più nemici
DP045.png
DP045   EP511
ハンターJ再び!タテトプスを守れ!!
Il ritorno della cacciatrice J! Proteggere Shieldon!!
Prima visione
Giappone 30 Agosto 2007
Stati Uniti 12 Gennaio 2008
Italia 16 Febbraio 2008
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigla giapponese
Apertura Together
Chiusura 君のそばで ~ヒカリのテーマ~ Pop-Up Version
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真


Caccia allo Shieldon e Mai più nemici è il 45° episodio della decima serie dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 30 Agosto 2007 col titolo: ハンターJ再び!タテトプスを守れ!! ovvero Il ritorno della cacciatrice J! Proteggere Shieldon. In questo episodio Ash e i sui amici incontrano Gary che sta cercando di proteggere uno Shieldon dalla cacciatrice di Pokémon J. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 16 Febbraio 2008.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Brock e Lucinda sono arrivati presso il Monte Corona dove trovano uno Shieldon selvatico inseguito dagli Scagnozzi di J. Ash chiama Pikachu a cui si oppone un potente Golbat che schiva prontamente il Fulmine dell'avversario e lo colpisce con Attacco d'Ala. A quel punto un potente attacco elettrico crea scompiglio e appare Gary col suo Electivire. I ragazzi si danno alla fuga e di nascondono nella foresta dove vi erano altri 3 Shieldon. Gary spiega che quella zona è adatta alla vita di quei Pokémon e vorrebbe farla diventare una riserva naturale. Successivamente avvisa il Prof. Rowan che sta accorrendo in suo aiuto con l'Agente Jenny. Intanto il Trio del Team Rocket osserva la situazione e James suggerisce di rubare gli Shieldon, invece Jessie e Meowth sono daccordo a rubare i Pokémon della collezione di J perché sicuramente avrebbero un valore maggiore. Anche James si convince e passano all'azione.
Intanto ritornano i seguazi di J sul loro mezzo tecnologico. Gary manda il suo Blastoise che usa Pistolacqua sul mezzo e Pikachu con il suo attacco Fulmine lo mette in avaria. Gary chiama anche il suo Umbreon che usa Turbosabbia su Golbat che contrattacca con Aerasoio. Umbreon lo schiva, e l'attacco finisce contro un albero svegliano uno sciame di Beedrill selvatici. I ragazzi ne approfittano per scappare mentre gli scagnozzi di J sono occupati a difendersi dai pungiglioni dei Beedrill.
Intanto la cacciatrice J a bordo del suo veivolo è in contatto col suo cliente che le chiedeva informazioni sul Pokémon che le aveva richiesto. I due si danno appuntamento al monte Corona per lo scambio. Intanto il pilota la avverte che i ragazzi si stanno spostando; J parte per andare a catturare lo Shieldon di persona e il Team Rocket ne approfitta per intrufolarsi sull'astronave che era atterrata.
I ragazzi nascosti nella foresta sono braccati e circondati dai seguaci di J. L'unica via d'uscita e seguire un dirupo che li avrebbe portati in salvo verso il Prof. Rowan. I ragazzi si mettono in marcia incontrando alcune difficoltà attraversando lo stretto sentiero che costeggia il dirupo. Intanto il Team Rocket è nell'astronave di J, ma non si accorgono delle telecamere e vengono presi in trappola. I ragazzi hanno quasi raggiunto il punto d'incontro col Professore, ma arriva J cavalcando il suo Salamance. Pikachu attacca J col suo Codacciaio sul suo braccio sinistro dove tiene il suo cattura Pokémon. J chiama il suo Drapion che colpisce in pieno Pikachu con Forbice X. Gary chiede a Brock e a Lucinda di portare in salvo gli Shieldon mentre lui avrebbe aiutato Ash. Chiama in campo il suo Blastoise che attacca con Idrocannone a cui si oppone l'Iper Raggio di Salamence. Uno degli Shieldon intanto cade dal dirupo sul campo della lotta e J ne approfitta per catturarlo. J fugge con il suo nuovo trofeo mentre Ash e Gary si attaccano sotto al mezzo di terra degli scagnozzi di J. I due durante il viaggio si fanno le scuse. Arrivati al punto di scambio il veicolo si ferma. Ash e Gary entrano nell'astronave e la sabotano con gli attacchi dei loro Pokémon, intanto Staravia è andato a cercare Lucinda e Brock per avvertirli della loro posizione. Durante gli attacchi incessanti i due liberano anche il Team Rocket. Usciti fuori nella confusione e negli scoppi dell'astronave Ash recupera e salva Shieldon così J sta per richiamare i suoi Pokémon, ma J riceve un contatto via radio dal suo cliente che si da alla fuga perché sta arrivando l'agente Jenny. Così J rinuncia allo Shieldon e si da alla fuga anche lei. Ash su richiesta di Gary lascia andare J; arrivano intanto l'agente Jenny col Prof. Rowan con i suoi amici. L'agente Jenny conferma che avrebbe aperto la caccia a J e su suoi affari. L'episodio si conclude con la stretta di mano fra Gary e Ash e le parole mai più nemici per sempre amici.

Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

Per una lista completa degli eventi principali dell'anime consultare Cronologia degli eventi nell'anime

Errori

  • Gary consulta il suo portatile per capire la loro posizione poi lo richiude ma nella scena successiva il laptop è ancora aperto.


Curiosità



DP044 : Un Hippopotas in pericolo''
Diamond & Pearl
DP046 : La corsa attraverso il labirinto