DP020

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
DP019 : Un Pokémon molto vivace! Diamond & Pearl DP021 : La macchina per l'evoluzione!
La cacciatrice di Pokémon!
Mutiny in the Bounty!
DP020.png
DP020
EP486
ポケモンハンターJ!
La cacciatrice di Pokémon J!
Prima visione
Giappone 22 Febbraio 2007
Stati Uniti 9 Luglio 2007
Italia 9 Novembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigle giapponesi
Apertura Together
Chiusura 君のそばで 〜ヒカリのテーマ〜
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

La cacciatrice di Pokémon è il ventesimo episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 22 Febbraio 2007 col titolo ポケモンハンターJ! ovvero La cacciatrice di Pokémon J!. In questo episodio Ash, Lucinda e Brock dovranno vedersela con una ladra di Pokémon su commissione.
In Italia è trasmesso la prima volta il 9 Novembre 2007.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Brock e Lucinda sono diretti a Giardinfiorito, quando si soffermano a guardare una distesa di fiori che circonda una casa solitaria. D'un tratto nel cielo sfreccia un Salamence cavalcato da una strana donna. Il Pokémon atterra nei pressi della costruzione dove una ragazza annaffia il suo orto insieme al suo Gardevoir. La donna scende dal suo Salamence e chiama in campo Ariados che usa il filo per bloccare l'allenatrice. Poi si rivolge verso il Pokémon e dice di volerlo catturare. Gardevoir usa Teletrasporto, ma la donna grazie a degli occhiali speciali individua la nuova posizione del Pokémon. Gli tende il braccio da cui spara un raggio che tramuta il Pokémon in una statua ambrata. Tramite una ricetrasmittente, comunica che l'operazione è riuscita e occorre il trasporto. Arriva un veicolo corazzato che rinchiude il Pokémon in una teca di vetro e lo porta via.

Ash insegue il veicolo che deve fare il giro per scendere dalla montagna, mentre lui si lancia in picchiata sulla curva inferiore. Si ritrova pertanto davanti al veicolo, chiede a Pikachu un Fulmine per fermarlo, ma non lo scalfiscono. La mossa però attira la donna sul Salamance che gli chiede di fare una lotta e lancia pertanto un Drapion. Pikachu attacca con Locomovolt, compiacendo la cacciatrice. Drapion schiva l'attacco e la donna lo cattura tramutandolo in una statua ambrata. Infine Ariados lega Ash ad una roccia col suo filo.
Il trio del Team Rocket ha assistito a tutta la scena e non voglio permettere che esista una persona che ruba loro il mestiere; quindi decidono di intervenire. Il Team riesce a fermare il veicolo in corsa, ma la cacciatrice interviene fermando tutto il gruppo col filo di Ariados, eccetto Meowth che viene catturato e trasportato.

Intanto Lucinda col suo Pachirisu liberano Ash dal filo e raggiungono il Team Rocket ancora intrappolato, ma non fanno in tempo, poiché vedono volare via l'astronave della cacciatrice e ad un certo punto diventare invisibile nell'aria. A quel puno arriva l'agente Jenny che spiega che la donna in questione è la cacciatrice di Pokémon J e che la sta seguendo da tempo.
Brock dice che per fermarla occorrerebbe sapere la prossima tappa della cacciatrice. Melodi, la ragazza a cui è stato rapito il Gardevoir, dice che ha un Pokémon che potrebbe aiutarli: Kirlia. Lucinda apre il Pokédex:


Kirlia il Pokémon emozione
con le antenne che ha in mezzo alla fronte amplifica i suoi poteri psichici,
e quando ciò avviene la realtà si dissolve e appaiono gli eventi futuri.

Melody mostra a Kirlia l'immagine della cacciatrice J e le chiede di rintracciarla. Nella mente di tutti i ragazzi appare un Mulino ad acqua dove atterra vicino il Salamance di J. L'agente Jenny dice che ha riconosciuto il posto, e non è molto lontano da li. Quindi si precipitano tutti a fermare J. Lucinda sale sulla motocicletta dietro l'agente, Melodi nel carrello della moto, Ash e Brock sono trasportati in corsa da Arcanine.

I ragazzi arrivano sul luogo quando J sta già catturando un Absol di un allenatore. Ash si precipita contro di lei per fermarla, viene aiutato dall'agente. J chiede a Salamence un Iper Raggio, Jenny chiede al suo Arcanine Lanciafiamme fermando l'attacco, ma l'esplosione li fa cadere a terra. A quel punto Ash corre verso il veicolo e si attacca sotto, li scopre Jessie e James che hanno avuto la stessa idea. Brock avvisa l'agente Jenny che Ash è salito sull'astronave che si allontana a gran velocità.

Una volta sull'astronave Ash, James e Jessie decidono di collaborare per ritrovare i loro Pokémon. Ash chiede aiuto anche ad Aipom.

Poco dopo Ash vede arrivare il suo Aipom che gli indica di seguirlo, ma la cacciatrice si è già accorta del loro ingresso. Intanto Jessie e James si mettono nei guai e vengono inseguiti da guardie presenti sulla nave. Ash viene intanto braccato dal Drapion di J, quindi chiama Turtwig in aiuto ad Aipom. Il gruppo di Ash James e Jessie si riunisce nel corridoio che quindi viene preso fra due fuochi. Aipom trova una via di fuga alternativa in un condotto d'aria. Ci entrano uno alla volta nel'ordine Aipom, Ash, Jessie, james, Turtwig, seguiti dalle guardie. Turtwig lancia loro un attacco Foglielama. J invece ritorna al posto di comando, lasciando fare alle sue guardie. Aipom conduce gli allenatori nella stanza dove è rinchiuso Pikachu e Meowth e quest'ultimo era stato lasciato libero di parlare. Meowth spiega che abbassando la leva poteva essere liberato. Ash libera il suo Pokémon e Gardevoir.

Arrivano le guardie e lanciano un Golbat per attaccarli. Nella lotta un Fulmine di Pikachu colpisce le pareti dell'astronave sfondandola verso l'esterno. L'aria risucchia fuori tutto, Ash richiama nelle sue sfere sia Aipom che Turtwig, poi chiama Staraptor di Ash|Staravia]] e gli dice di trovare l'agente Jenny per comuinicarle la posizione.

Uno dei piloti dell'astronave conferma a J che nel settore 3 c'è un guasto allo scafo dell'astronave. J dice di sganciarlo subito anche se c'erano dei loro soldati. L'ordine viene eseguito.

Ash sta precipitando, quando l'agente Jenny riesce a vederlo con il suo cannocchiale. Melodi allora inizia a pregare il suo Gardevoir di usare il teletrasporto. Gardevoir essendo di tipo psico sente la voce della sua allenatrice e porta tutti in salvo con la mossa richiesta. L'Agente Jenny cattura i soldati di J, Melodi riabbraccia il suo Gardevoir e il Team Rocket se la svigna in silezio in lontananza.

Personaggi

Umani

Pokémon

Pokémon di altri Allenatori

Eventi

  • Ash, Lucinda e Brock incontrano per la prima volta J, la cacciatrice di Pokémon.

Errori

Quando Jessie e James si incontrano inseguiti dalle guardie sull'astronave entrambi dicono di andare nel corridoio sulla destra. Il corridoio che prendono è sulla destra di Jessie, ma sulla sinistra di James.

DP019 : Un Pokémon molto vivace! Diamond & Pearl DP021 : La macchina per l'evoluzione!