Rubino (strumento)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Rubino Sprite Zaino.png Rubino
Bandiera EN-US.png Ruby (Rubino)
Bandiera Giappone.png ルビー (Rubino)
Presente solo in terza generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Rubino è uno strumento base presente solo in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Nella serie principale

Prezzo

RFVF Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Il Rubino è uno dei componenti di cui ha bisogno Celio per completare la connessione della centralina del Centro Telematico alla regione di Hoenn. Dopo aver ricevuto il Rubino, Celio da al giocatore un Sette Pass.

Descrizione

Giochi Descrizione
RFVF Magnifica gemma di un rosso scintillante, che simboleggia la passione.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
RFVF Metodi finiti: Monte Brace Metodi ripetibili:

Nel manga

Il Rubino in Pokémon Adventures

In Pokémon: La Grande Avventura

Il Rubino e lo Zaffiro compaiono per la prima volta alla fine dell'Arco Rubino & Zaffiro in Super battaglia finale VIII. Dopo che la Gemma rossa e la Gemma blu sono state distrutte dal Celebi di Rubino, i loro resti finiscono nel terreno e vengono trovate da Giovanni, il quale rivela che le pietre preziose erano le vere forme delle Gemme.

Le pietre preziose giocano un ruolo importante durante il piano del Team Rocket nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia. Nel Capitolo 281, Sird rivela di aver usato le gemme su Deoxys dopo che ha sconfitto Rosso in lotta, consentendo di stabilizzare il suo Forma Normale, così come l'accesso alla sua Forma Velocità. In seguito viene rivelato che le pietre preziose sono in grado di replicare il clima di Hoenn nella regione di Kanto, dando a Deoxys accesso completo a tutte e quattro le sue Forme a Kanto e nel Settipelago.

Nel Capitolo 295, Bill e Celio perquisiscono il Magazzino Rocket su Quintisola, dove le pietre preziose sono state posizionate in un amplificatore e hanno diffuso la loro influenza fino a coprire l'intera regione di Kanto e il Settipelago. Una volta che Bill rimuove le pietre preziose dall'amplificatore, Deoxys perde l'accesso alla Forme Normale e Velocità nella regione di Kanto, consentendo a Mewtwo di sconfiggerlo a bordo dell'aeronave del Team Rocket. In seguito, Bill porta le pietre preziose con sé al Miramare.

Nell'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire, viene rivelato che le pietre preziose hanno iniziato a rigenerarsi nello stato di Gemma, come erano inizialmente. Le Gemme in stato di rigenerazione vengono rubate da Ivan e Max, i quali si dirigono di nuovo verso Hoenn con esse. Durante il loro viaggio per tornare ad Hoenn, le Gemme hanno completato la loro rigenerazione.

In altre lingue

Vedi anche


Introdotti in terza generazione
Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in quinta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione