Gara di Cosplay Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il setting per la competizione

La Gara di Cosplay Pokémon è un evento esclusivo dell'anime che si tiene annualmente nella regione di Sinnoh. Viene organizzata dal Pokémon Fan Club e presentata in La grande gara di travestimento e Una vittoria inaspettata.

Competizione

I tre giudici

La Gara di Cosplay Pokémon è una competizione dove i Pokémon vengono giudicati in base a quanto sono in grado di imitare altri Pokémon, sia travestendosi che mimandoli. La chiave per arrivare alla vittoria è quella di rimanere nel personaggio, replicandone il comportamento il più fedelmente possibile. L'Allenatore vincitore viene premiato con un Uovo Pokémon.

L'evento viene organizzato dai membri del Pokémon Fan Club. Rhonda ne è la presentatrice, mentre Mr. Sukizo, l'Agente Jenny e l'Infermiera Joy fanno da giudici. Secondo Lucinda, la Gara di Cosplay Pokémon è così popolare che finisce sempre al primo posto nella classifica ogni stagione. L'intero evento viene coperto dallo staff della Voce di Sinnoh ed è sponsorizzato dalla PokéKron SpA.

Per la competizione, Rhonda indossa un costume da Cherrim, mentre l'Agente Jenny e l'Infermiera Joy si travestono rispettivamente da Growlithe e Chansey.

Risultati

I finalisti

Ash ed il suo Pikachu, Brock ed il suo Croagunk, Jessie e Meowth, James ed il suo Mime Jr. ed il precedente vincitore con il suo Chatot avanzano tutti alla finale. Lucinda ed il suo Piplup, tuttavia, non ce la fanno perché Piplup usa Bollaraggio, una mossa che Weedle non può imparare, durante la sua imitazione nel primo round.

Nel round finale, Jessie e Meowth rubano il premio, l'Uovo Pokémon. Per questa ragione, la competizione viene interrotta. Assieme all'Agente Jenny, il gruppo insegue il Team Rocket per riprendere l'Uovo. Dopo che è stato recuperato, i giudici annunciano i risultati, dichiarando il Croagunk di Brock il grande vincitore, dato che è rimasto nel personaggio per tutto il tempo, anche durante il trambusto causato dal Team Rocket. Per questo motivo, Brock riceve l'Uovo Pokémon.

Lista delle imitazioni

Ash e Pikachu

Partecipanti rilevanti

Allenatore Pokémon Imitazione
Ash Pikachu Pikachu Seviper, Wobbuffet, Buneary,
Mudkip, Lotad e Loudred
Lucinda Piplup Piplup Weedle
Brock Croagunk Croagunk Politoed
Jessie Meowth Meowth Weavile e Sunflora
James Mime Jr. Mime Jr. Claydol e Chikorita

Altri partecipanti

Galleria

Gara di Cosplay Piplup.png
Piplup di Lucinda ♂
Croagunk Politoed.png
Croagunk di Brock ♂
Gara di Cosplay Meowth.png
Meowth ♂
Gara di Cosplay Mightyena.png
Mightyena
Gara di Cosplay Koffing.png
Koffing
Gara di Cosplay Weepinbell.png
Weepinbell
Gara di Cosplay Kakuna.png
Kakuna
Gara di Cosplay Doduo.png
Doduo

In altre lingue

Vedi anche


Multiregionali
Sconosciuto