Reg

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Reg
Reg, ぎー
Poké Ball
Diamond Reg.png
Reg
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Amorfo
Abilità
Natura
Fiacca
Posizione attuale
Regigigas
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Reg è un Regigigas che Diamond possiede nel manga in Pokémon Adventures ed il suo sesto Pokémon. Prima del Capitolo Diamond & Pearl, Reg è stato catturato da Palmer, ma viene liberato poco dopo. Al momento di Alternate Dimension Showdown IV, è al livello 75 e la sua caratteristica è "Ha un corpo robusto".

Storia

Capitolo HeartGold & SoulSilver

Prima di All About Arceus IX, Reg è stato risvegliato da Palmer con l'aiuto dei golem di Baldo così che potesse fermare una crisi leggendaria nel caso si verificasse. Dato che non era necessario al tempo, Palmer lo liberò all'interno del Tempio Nevepoli.

Capitolo Diamond & Pearl

Reg compare per la prima volta nel Tempio Nevepoli in Bogging Down Quagsire come sagoma dopo che Platinum, Marzia e Bianca si sono accampati dopo essere stati sconfitti per mano di Giovia. Rilascia un potente ruggito che fa tremare Platinum, che tira fuori una Poké Ball nel caso sia un Pokémon selvatico che debba catturare per la loro sicurezza; tuttavia, sviene a causa delle ferite e la sfera cade verso Reg.

In Double Trouble with Dialga and Palkia V, durante la lotta finale contro Cyrus sulla Vetta Lancia, Reg compare uscendo dalla borsa di Platinum per salvare Diamond e Moo da un buco nero. Dopo averlo salvato, Reg sceglie il ragazzo come suo Allenatore e si apprestano ad affrontare Dialga e Palkia. Reg riesce ad afferrare i due Pokémon leggendari e a scaraventarli al suolo così che il buco nero provocato dal loro scontro non possa più fare danni. Anche se riesce a bloccarli temporaneamente, Dialga e Palkia vengono incoraggiati da Cyrus a rialzarsi e a lottare ancora più duramente. La potenza che emanano è troppa per Reg da sostenere e viene sbalzato via e sconfitto. Successivamente viene usato per trasportare diversi Capipalestra ad un ospedale dopo il termine della lotta.

Capitolo Platinum

In Unplugging Rotom (Heat, Wash, Mow, Fan, Frost), Diamond rivela che, anche se Reg è ora un suo Pokémon, questi si rifiuta di uscire dalla sua Poké Ball e chiede aiuto al Dott. Impronta per vedere se può decifrare le sue impronte e capire cosa non va.

Diamond e Reg

Subito dopo, un Giratina arriva dal Mondo Distorto e comincia a distruggere Evopoli. Reg esce immediatamente per affrontare il Pokémon Ribelle. Tuttavia, Reg viene presto costretto a cambiare avversario dopo essere stato attaccato da Heatran. Il Pokémon Cratere si dimostra molto potente grazie alla sua forza ed alle sue mosse Fuoco, ma Reg riesce ad assestargli gravi danni con la sua Sbriciolmano, arrivando quasi a sconfiggerlo.

In The Final Dimensional Duel III, quando Diamond viene attaccato e per poco ucciso da un Oscurotuffo di Giratina dopo aver allontanato Pearl dalla sua traiettoria, Reg si gira indietro all'improvviso ed inizia ad andarsene. Tuttavia, torna velocemente e rivela che è andato solo a prendere degli apparecchi per permettere a Rotom di cambiare forma ed attaccare Plutinio. Quando Giratina prova ad attaccare da dietro, Reg lo lancia semplicemente verso Heatran prima di scagliare addosso ai due un grande cumulo di neve. Quando Pearl entra nel Mondo Distorto, porta con se la Poké Ball di Reg dato che Diamond è misteriosamente scomparso.

In The Final Dimensional Duel IX, nel Mondo Distorto, quando Plutinio manda Heatran ad attaccare Diamond e Pearl, Reg esce dalla sua Poké Ball e lotta ancora contro di lui per la seconda volta. Mentre il loro incontro prosegue, diversi altri Pokémon leggendari vi si uniscono. Durante lo scontro, Reg, assieme a molti altri, viene fatto addormentare dal Vuototetro di Darkrai; tuttavia, Shaymin riesce a salvarli cambiando le loro abilità in Insonnia con Infuriaseme, salvandoli anche dal Dragopulsar di Giratina. La lotta contro di lui termina quando questi inizia a scappare, lasciando solo i Pokémon in grado di volare in grado di seguirlo nel mondo reale. Successivamente, dopo che Plutinio e Giratina sono stati sconfitti, Reg, assieme agli altri Pokémon leggendari, emerge dal Mondo Distorto con Paka e Uji nelle sue mani. Viene deciso che Reg continuerà a rimanere nella squadra di Diamond.

Personalità e caratteristiche

Si conosce molto poco della personalità di Reg, dato che non ha espressioni facciali e che appare solo nei momenti di grave crisi che minaccia l'intera regione di Sinnoh. In questi casi, Reg riesce ad uscire dalla sua Poké Ball da solo per poter intervenire, senza l'ordine del suo Allenatore. In queste poche apparizioni, il Dott. Impronta analizza le sue orme che mostrano la fedeltà di Reg verso Sinnoh ed il suo desiderio di mantenere la pace, oltre che un profondo lamento per Diamond quando si pensa sia stato ucciso dall'Oscurotuffo di Giratina. Come Pokémon leggendario, Reg ha dimostrato una potenza immensa che gli permette di affrontare alla pari gli altri Pokémon leggendari e di fermarli, anche se rimane sfinito dopo gli incontri prolungati.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Il Regigigas di Palmer compare in Pokémon Diamante e Perla nella Torre Lotta alla 49° lotta consecutiva ed in Pokémon Platino, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver quando lo si affronta per la Foto Oro.

Pokémon Diamante e Perla Pokémon Platino, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Nel GCC

Il Regigigas di Palmer è stato raffigurato nel GCC come uno dei Pokémon di Palmer. Questa è la lista delle carte che raffigurano Regigigas.

Carte correlate
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Regigigas Pokémon FB Supreme Victors Beat of the Frontier
 


Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Regigigas.

In rotazione
Temporanei
Cresciuti
Amici