Antico Chateau

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Antico Chateau
Old Chateau
もりのようかん
Antico Chateau
Regione
Posizione
Mappa Antico Chateau.gif
Antico Chateau si trova in questo punto di Sinnoh.

L'Antico Chateau è un edificio abbandonato che si trova vicino all'entrata Est del Bosco Evopoli. Per potervi accedere è necessario essere in possesso della MN01 (Taglio) che può essere ottenuta dopo aver sconfitto Gardenia ad Evopoli. Nella parte Nord del piano superiore, all'interno della seconda stanza da sinistra, si trova una televisione; interagendo con essa durante la notte si inizierà una lotta con l'unico esemplare di Rotom presente nel gioco (in Diamante e Perla bisogna prima aver ottenuto il Pokédex Nazionale).

Geografia

L'Antico Chateau è un edificio molto strano situato vicino all'entrata Est del Bosco Evopoli e accessibile solo attraverso l'utilizzo della MN01 (Taglio). Il palazzo ha la fama sinistra di essere infestato dai fantasmi, spaventando così molti cittadini di Evopoli. In particolar modo il Capo palestra, Gardenia, dà molto peso alle leggende metropolitane che si raccontano in merito all'edificio e talvolta può essere vista di fronte agli alberi prima dell'entrata della costruzione.

Una volta entrati, l'Antico Chateau appare come un edificio vecchio ed abbandonato. La prima stanza incontrata è l'atrio, in cui vi sono due rampe di scale che conducono al primo piano. Tra le due scalinate si trova una porta che conduce alla sala da pranzo, dove un lungo tavolo con candelabri ed una tovaglia sudicia domina la stanza. Sul lato sinistro del tavolo si accede all'area cucina del palazzo. Appena fuori dalla stanza c'è una strana statua che pare emanare un'aria minacciosa, essa "Sembra che brilli..." (citando le parole del gioco stesso). Al primo piano, sia sulla sinistra che sulla destra, si trova una biblioteca, dove prendono posto alcuni scaffali stracolmi di vecchi libri.

Interno dell'Antico Chateau

Nella parte Nord del piano superiore ci sono invece cinque stanze. In una di queste, la seconda da sinistra per la precisione, si trova una televisione accesa; interagendo con essa durante la notte si comincerà una lotta con l'unico esemplare di Rotom presente nel gioco. In una altra stanza si nota anche un ritratto sul quale vi sono degli occhi rossi: questi scompaiono quando il giocatore si mette di fronte al dipinto e ricompaiono una volta che egli si allontana.

Fantasmi

Qualche volta, all'interno di una stanza nella parte Nord del primo piano e nella sala da pranzo, appaiono delle figure rispettivamente di una bambina e di un maggiordomo. In relazione alle tesi di Gardenia, che sostiene che il palazzo sia infestato, si pensa che siano entrambi dei fantasmi; oltretutto non si vedono i loro piedi muoversi, così che sembri che stiano fluttiando.

  • La bambina appare quando il giocatore entra nella stanza di fianco a quella in cui c'è il fantasma stesso. Ella si dirigerà attraverso la porta e non potrà essere vista in nessun'altra parte del palazzo.
  • Il maggiordomo sembra invece essere seduto all'altro lato del tavolo della sala da pranzo. Egli si dirigerà verso sinistra e scomparirà dalla finestra di gioco, il giocatore che lo segue con lo sguardo, per non apparire in nessun'altra parte del palazzo.

Il giocatore non può interagire con questi due personaggi, poiché non può muoversi finché questi non escono dalla schermata di gioco.

Taccuino

In Platino, uno dei libri posti sul pavimento della bibilioteca è a mala pena leggibile. Dice: "È un vecchio taccuino. Ci sono delle parole scarabocchiate sopra..."

"Qual...cos di spec... e dovreb... scomparire... on il mot..."

"Gli appunti finiscono qui."

Informazioni sulla mappa

  • In mezzo alla foresta si trova l'Antico Chateau, che sta cadendo in rovina da quando il proprietario l'ha abbandonato.

Strumenti

Pokémon

DP Pt 
Dppt porta.png
Camminando
Livello
12-16
Probabilità:
100%
 D  P Pt
Dppt porta.png
Camminando
Livello
14-17
Probabilità:
100%
Pokémon speciale
DP Pt 
Ds qualsiasi.png
Dual-slot (con qualsiasi gioco GBA)
Livello
16
Probabilità:
0%
Mattina
0%
Giorno
8%
Notte
 D  P Pt
Ds qualsiasi.png
Dual-slot (con qualsiasi gioco GBA)
Livello
16
Probabilità:
0%
Mattina
0%
Giorno
4%
Notte
DPPt
Ds qualsiasi.png
Dual-slot (con qualsiasi gioco GBA)
Livello
16
Probabilità:
0%
Mattina
0%
Giorno
4%
Notte
DP Pt 
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
15
Probabilità:
0%
Mattina
0%
Giorno
Uno
Notte
 D  P Pt
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
20
Probabilità:
0%
Mattina
0%
Giorno
Uno
Notte
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Prospettiva

Versioni Entrata Sala da pranzo 2F
Diamante Old Chateau entrance DPPt.png Old Chateau dining room DPPt.png Old Chateau 2F DPPt.png
Perla
Platino
 

Nell'anime

Nella serie principale

L'Antico Chateau nell'anime

L'Antico Chateau nell'anime è situato presso Canalipoli. Qui le persone possono realizzare il Dolce Gateau usando le istruzioni e gli ingredienti qui trovati.

Nell'episodio Un Rotom scatenato, è abbandonato a causa di un guasto alla linea elettrica. Un Rotom si è stabilito al suo interno e gioca con i visitatori prendendo il controllo di diversi apparecchi elettrici.

In Pokémon Generazioni

L'Antico Chateau in Pokémon Generazioni

L'Antico Chateau è l'ambientazione del decimo episodio, L'Antico Chateau. Esso si trova immerso nel Bosco Evopoli ed è infestato dai fantasmi come nei giochi. Demetra giunge al maniero insieme al suo Chansey per passarvi la notte. La donna e il Pokémon rimangono vittime di due spettri, un maggiordomo e una bambina, i quali le confondono con delle illusioni e alla fine le attaccano.

Nel manga

In Pokémon Adventures

In Robust Rotom, Diamond e Pearl scoprono l'Antico Chateau mentre stanno accompagnando Platinum attraverso il Bosco Evopoli. Platinum, ignara che il maniero è disabitato da diverso tempo, decide di passare la notte al suo interno. All'interno dell'Antico Chateau, Diamond e Pearl vengono avvolti da un globo di energia, spaventando i due ragazzi. Diamond riesce a rinchiudere il globo in una televisione presente in una delle camere. Il gruppo poi passa la notte tranquillamente e lasciano la villa il mattino seguente.

In Unplugging Rotom (Heat, Wash, Mow, Fan, Frost), Diamond e Pearl ritornano all'Antico Chateau per cercare il Pokémon che avevano avvistato in precedenza. I ragazzi stavano collaborando con l'Associazione Pokémon di Sinnoh per impedire a Plutinio di catturare i Pokémon presenti nel suo quaderno. All'interno di esso, Plutinio aveva scritto che la sostanza presente nell'Antico Chateau era un Rotom. Una volta scoperto, Rotom salta fuori dal televisore e scappa dalla villa.

Curiosità

  • In Platino, viene detto che Plutinio soleva vivere qui, suggerendo che sia lui il proprietario che lo ha abbandonato. Questa tesi viene in particolar modo avvalorata quando ad egli si attribuisce la scoperta di Rotom.
  • Quando si entra in una stanza affianco a quella con il ritratto viola, a patto che il ritratto sia nella schermata di gioco, si ha l' impressione di essere osservati.
  • Il fatto che dentro l'Antico Chateau ci siano fantasmi umani e allo stesso tempo anche un Rotom, si potrebbe pensare a un disastro causato da quest'ultimo che abbia ucciso quelle persone e costretto il proprietario ad abbandonare l'edificio.

In altre lingue



201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore