BW104
Missione: vincere a tutti i costi! è il centoquattresimo episodio della serie Best Wishes!, e il settecentosessantunesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 29 novembre 2012, mentre in Italia il 10 maggio 2013.
Indice
Trama
La puntata inizia con il proseguimento della battaglia tra Ash e Diapo. Pikachu riesce a rialzarsi dopo essere stato colpito dalla coda di Serperior. Prima che Pikachu potesse reagire, Serperior lo attacca con Energipalla e Codadrago, per poi stritolarlo con Avvolgibotta. Ash per riuscire a liberarlo decide di fargli eseguire Fulmine, ma Serperior sotterrando la propria coda nel terreno scarica tutta l'elettricità a terra. Pikachu sotto la forte stretta comincia ad accusare i primi colpi, fino a che Diapo non gli ordina di schiacciarlo al suolo; Ash notando la coda di Pikachu che si era liberata decide di utilizzare Codacciaio che gli permette di liberarsi dalla morsa letale. Subito dopo viene colpito nuovamente da codadrago; Ash sembra ormai essere spacciato ma poi gli viene in mente un piano geniale, quindi ordina a Pikachu di eseguire Energisfera unito ad Codacciaio. Serperior risponde con codadrago e quando i due attacchi si scontrano, avviene una forte esplosione; quando il fumo si dirada, Pikachu crolla a terra ma subito dopo ritrova la forza di rimettersi in piedi, mentre Serperior è stato sconfitto. Nel frattempo Belle ha sconfitto Mikael, utilizzando Martepugno di Emboar; Virgil ha sconfitto il suo nemico utilizzando Idropompa di Vaporeon, Cameron intanto passa il turno sconfiggendo Eelektross con Ferrothorn.
Terminata questa battaglia, la lega di Unima prosegue al secondo turno. La prima battaglia vede scontrarsi Cameron e Belle. Quest'ultima manda in campo Escavalier mentre Cameron inizia con Samurott; Samurott utilizza in successore Idrocannone e Conchilama, ma Escavalier schivando tutti gli attacchi rafforza la propria difesa con Ferroscudo per poi attaccare con Furia, subendo però i colpi del nemico. Cameron trovandosi in difficoltà contro la corazza di Escavalier, escogita un piano per attaccarlo, quindi ordina ad Samurott di colpirlo sotto l'armatura con Conchilama, riuscendo finalmente a mandarlo al tappeto. Belle chiama in campo il suo secondo Pokémon Emboar nonostante la debolezza contro il tipo acqua; Cameron approfitta allora di questo piccolo particolare per attaccare con Acquagetto ed Idrocannone, riuscendo a danneggiarlo seriamente. Emboar però stupisce tutti usando Attrazione, e imbambolando il Samurott di Cameron lo manda Ko con un micidiale Martelpugno. Il secondo scelta di Cameron è Riolu; Emboar comincia subito alla grande attaccando con Sberletese e Martelpugno, ma Riolu schivando tutti i colpi lo scaraventa in aria con Ribaltiro e subito dopo lo colpisce a ripetizione con Palmoforza. Emboar però infuriandosi lo afferra per una zampa per poi lanciarlo in aria, Riolu riesce ad atterrare in piedi ed a schivare un Lanciafiamme; subito dopo utilizza la mossa Copione per ripetere il lanciafiamme del nemico, e dopo averlo colpito in pieno volto lo manda Ko con Vuotonda. Cameron si aggiudica così il duello passando alla fasi successive, mentre Belle viene eliminata definitivamente dalla lega.
Eventi
- Ash sconfigge Diapo, eliminandolo dal torneo.
- Virgil batte Ultimo, passando al prossimo turno.
- Belle batte Mikael, passando al prossimo turno.
- Cameron batte Kendrick, passando al prossimo turno.
- Cameron batte Belle, eliminandola dal torneo.
- Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.
Debutti
Persone
Pokémon
Personaggi
Persone
- Ash
- Iris
- Spighetto
- Infermiera Joy
- Diapo
- Belle
- Stephan
- Cameron
- Virgil
- Freddy LaNotizia
- Mikael
- Ultimo
- Kendrick
- Katharine
- Dino
- Antonio
- Emmanuel
- Flora
- Geraldo
- Ramone
- Manning
- Kenton
- Ultimo
Pokémon
- Pikachu (di Ash)
- Axew (di Iris)
- Oshawott (di Ash)
- Pignite (di Ash; flashback)
- Snivy (di Ash; flashback)
- Tepig (di Ash; flashback)
- Audino (dell'Infermiera Joy)
- Serperior (di Diapo)
- Snivy (di Diapo; flashback)
- Frillish (di Diapo; flashback)
- Vanillite (di Diapo; flashback)
- Emboar (di Belle)
- Escavalier (di Belle)
- Riolu (di Cameron)
- Ferrothorn (di Cameron)
- Samurott (di Cameron)
- Eevee (di Virgil)
- Vaporeon (di Virgil)
- Watchog (di Mikael)
- Crustle (di Ultimo)
- Dwebble (di Ultimo)
- Eelektross (di Kendrick)
- Tranquill (di Ramone)
- Minccino (di Katharine)
- Sandile (di Antonio)
- Foongus (di Flora)
- Dwebble (di un allenatore)
- Blitzle (di un allenatore)
- Deerling (di un allenatore; ×2)
- Pidove (di un allenatore; ×2)
- Patrat (di un allenatore)
- Woobat (di un allenatore)
- Gothitelle (di un allenatore)
Curiosità
- Questa è la prima volta che Ash batte Diapo.
- La strategia adottata dal Serperior di Diapo, di deviare gli attacchi elettrici di Pikachu usando la propria coda come parafulmine, è la stessa adottata da Jeanette Fisher in Una nuova vittoria e da Alice in Una sfida nel blu.
- Questa è la prima volta che Ash non usa Pignite contro Diapo.
Errori
- In una scena le ali di Woobat sono colorate di blu anziché di nero.
- Nel doppiaggio Italiano, i nomi delle mosse Lanciafiamme e Fulmine sono stati invertiti: Belle ordina a Emboar di usare Fulmine e Ash ordina a Pikachu di usare Lanciafiamme.
- Ash ordina a Pikachu di usare Energipalla al posto di Energisfera.
Modifiche
Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.
In altre lingue
Lingua | Titolo | |
---|---|---|
Cinese Mandarino | 熱鬥!從勁敵對戰中勝出! | |
![]() ![]() |
Mission: Defeat Your Rival! |