Festival dei Croagunk di Pratopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Corona del Croagunk di Hamilton, Craig.

Il Festival dei Croagunk è un festival esclusivo dell'anime che si tiene annualmente nella Gran Palude per celebrare la mascotte di Pratopoli, Croagunk. Viene presentato in Il festival dei Croagunk!.

Ash ed i suoi amici vengono invitati da Omar nella Gran Palude. Qui incontrano diversi Croagunk con i loro Allenatori, tutti diretti verso il palco del Festival dei Croagunk. Ci sono delle bancarelle che vendono del cibo ed altri strumenti. L'evento consiste in un test di forza e di una gara di bellezza, dove i Croagunk che passano il primo test affrontano il campione dell'anno precedente. Il Croagunk vincitore viene premiato con una corona con incastonati un diamante ed una perla. I giudici della competizione sono Carny, l'Infermiera Joy ed Omar. Brock si iscrive con il suo Croagunk e Jessie con Meowth travestito da Croagunk.

Brock vince tutti gli eventi ed affronta Hamilton ed il suo Croagunk, chiamato Craig, ovvero i precedenti campioni. Il Team Rocket interrompe la lotta, rapendo tutti i Croagunk. Tuttavia, l'Infermiera Joy e la sua Croagunk, Chrissy, risolvono il problema con Vuotonda. Tutti sono d'accordo sul fatto che l'Infermiera Joy e la sua Croagunk debbano essere dichiarate vincitrici del festival, che viene quindi chiuso con una festa.

Partecipanti conosciuti

Allenatore Pokémon Posizione
Infermiera Joy Croagunk Chrissy Vincitrice
Campione uscente
Hamilton
Croagunk Craig Non deciso
Brock Croagunk Croagunk Non deciso
Jessie Croagunk (Meowth) "Croagunk" N/D

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto